Hoka Speedgoat

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
bricuco
Guru
Messaggi: 4842
Iscritto il: 17 mag 2011, 16:19
Località: Lugano

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da bricuco »

:salut: :wink:
Avatar utente
gabubbi
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 lug 2016, 12:21
Località: Biella

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da gabubbi »

Ciao a tutti.
Stavo pensando di prendermi delle speedgoat perché ultimamente ho qualche problema con il tallone sinistro. Volevo aver conferma se effettivamente sono così ammortizzate come si dice oppure sempre Hoka devo guardare un altro modello per questo problema.
I computer sono inutili, sanno solo dare risposte
(Pablo Picasso)
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da maxcalce »

Mah, io ti consiglio di guardare ad altro. Non so gli altri modelli ma questa ha uno scavo giusto al centro del tallone. Quindi a meno che non abbia una corsa perfetta e non atterri mai di tallone ti prendi delle belle botte quando un sasso abbastanza grande finisce nell'incavo
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da bidioi »

Le speedogoat si sono rivelate scarpe estremamente comode, leggere ed efficaci anche in condizioni difficili: ho corso sul fango, con la pioggia, sulla roccia, radici etc... Purtroppo l'autonomia è troppo ridotta perchè dopo soli 230 chilometri la suola si è completamente aperta nei punti in cui la gomma marcata vibram non c'è. Non so quale siano le motivazioni che hanno determinato il disegno della suola ma è certo che la scarpa si rompe nelle aree in cui la mescola ammortizzante (schiumosa e morbidissima) è esposta.
Non sono un missile, peso 70kg e non ho sicuramente una tecnica di corsa impeccabile ma credo di rientrare in pieno nel target a cui sono rivolte queste scarpe. Le immagini parlano da sole (la scarpa destra è quella messa peggio ma la sinistra si è spaccata negli stessi punti).


Immagine


Immagine
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
samxt
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 giu 2011, 10:04
Località: Bossolasco (CN)

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da samxt »

Caspita che disastro! Io ne ho un paio con molti più km (non tengo il conto, ma le uso da febbraio affiancate ad un altro modello) che iniziano ora ad essere un po' scariche e ad avere i tasselli consumati, ma assolutamente non danno segni di cedimento come quelli!! Mi sembra impossibile che una scarpa per debole che sia faccia una fine del genere, dopo 230 km poi... sa più di difetto del tuo paio, hai provato a chiedere spiegazioni al tuo negoziante? magari te le fa pure sostituire...

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da bidioi »

@samxt ciao!
Ho acquistato da rivenditore "fisico", è onesto: mi è capitato di sostituire scarpe usate per un allenamento perché non mi ci trovavo. Non avrei nessun problema a fargli vedere cos'è successo ma sinceramente non mi sento di chiedergli nulla. A mio modesto parere le speedgoat hanno nella suola il loro tallone d'Achille. Le parti senza vibram non vanno d'accordo con le dolomiti. Se avessi corso nei boschi probabilmente il doppio dei chilometri li avrei fatti.
Se avessi uno sponsor (impossibile) le riprendere ad oltranza per la comodità e la sicurezza che offrono anche in terreni difficili - finché durano.

PS: anche io alterno sempre almeno 3 - 4 paia di scarpe. In questo periodo 2 modelli per i trail.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
samxt
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 giu 2011, 10:04
Località: Bossolasco (CN)

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da samxt »

:thumleft: Capito! Effettivamente io ci ho corso parecchio bosco anche se qualche uscita su fondo ligure (tra le quali Maremontana e Maremola trail quest'anno) se la sono fatta ed hanno tenuto botta!

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
Avatar utente
raffaelegiusti
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 ago 2012, 9:40

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da raffaelegiusti »

raffaelegiusti ha scritto:Affascinato dal mondo Hoka, ho comprato un paio di Hoka Clifton 1 e mi ci sono trovato veramente bene in allenamento. Allora questa estate ho preso un paio di Challenger ATR per le uscite in montagna. Prima Gara Skyrunning utilizzate con 2000 mt dislivello e terreno roccioso...una delusione.
Le scarpe a metà gara si sono aperte nella suola e percepivo tutto durante la corsa :afraid: :afraid: :afraid:
vi allego tutte le foto. Ripeto primo utilizzo - prima gara
Ho segnalato la cosa al customer service di Hoka, inutile dire che non se ne sono fatto un grosso problema.
Dopo molte mie lamentele (circa due mesi di mail), in compenso il negozio mi ha rimborsato l'acquisto e le nuove uscite Hoka challenger ATR 2, strano caso, montano suola Vibram.
Immagine

Immagine

Immagine

Per quanti si trovano in dubbio se prendere le challenger ATR 2 vi consiglio di optare per altri marchi, visto lo splendido e confermato risultato ottenuto con le challeger ATR 2 (vedi foto)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
Avatar utente
gabubbi
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 lug 2016, 12:21
Località: Biella

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da gabubbi »

Dopo quanti km?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
I computer sono inutili, sanno solo dare risposte
(Pablo Picasso)
Avatar utente
raffaelegiusti
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 ago 2012, 9:40

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da raffaelegiusti »

Le scarpe hanno meno di 150 km.
Questo è successo dopo un percorso Sky Race di 18 Km
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
Rispondi

Torna a “Hoka”