Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da madferit »

Non valuto la questione plantari,con i quali in passato ho combinato solo pasticci con il ''problema''simile al tuo(prova naturalmente prima la scarpa con gli stessi inseriti), buttandoli via...per quanto riguarda le Clifton,il differenziale è molto mascherato dalla zeppa che hai sotto e quasi non te ne accorgi del cambiamento, la scarpa risulta comunque molto ammortizzata e confortevole, rispetto ad altri modelli con drop simile,l'unica sensazione anomala al primo utilizzo della Clifton, una sorta di instabilita' durante la corsa, prima di abituarmi...ne paghi un po' in reattivita', dipende per cosa le usi insomma
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Stess
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 feb 2018, 12:31

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Stess »

Ma io sempre usato o brooks (ghost e glicerine) e Nike vomero e pegasus. Pero le Nike le ho prese per la versatilità visto che ho un 47/48 e viaggiando un sacco di mesi vado meglio a portare dietro una Nike. Del resto la brooks glycerine che per me un scarpa ottima ultimamente trovata un po’ pesante. Io un passo sul 4.20/30. Con record di 4.09 sui 10km.
Generalmente non faccio gare ma proverò un iron man half a breve quindi 21km.
Eh niente Sono supinatore ma tanto così da avere per forza il plantare correttivo che devo dire mi ha risolto apparentemente il problema ( ultimo 14 km nessun dolore alla bandelletta. Il dolore mi viene dopo un tot di km appoggiando il piede in modo sbagliato)
Ripeto il problema in via di miglioramento ed il mio ortopedico con grande esperienza in atletica leggera mi ha consigliato una neutra hoka.
Comprate chiaramente per curiosità sperando sia un ottima scarpa
Attendo news
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da madferit »

Ottima scelta, con i drop bassi sono riuscito a risolvere senza plantari un problema di ipersupinazione, o solamente di mia corsa naturale...appena aumeno il drop, butto talmente il piede sull'esterno che si consuma la suola e devo buttare via la scarpa dopo 400km...e sopratutto gli infortuni dovuti al sovraccarico(nel 2017 quasi 5000km)sono spariti
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MaxROT »

Confermo a pieno.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Stess
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 feb 2018, 12:31

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Stess »

Quindi per me è una scelta indicata da quel che ho capito. Addirittura risolvere il problema senza plantari?
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MaxROT »

Si. Perché la base ampia ed il drop basso aiutano non poco. In tal senso ti consiglio anche le Saucony Zealot e le Skechers go un ultra Ride 7. Ps. Io ho gli stessi problemi e con le glycerine mi sono trovato veramente male.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Stess
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 feb 2018, 12:31

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Stess »

Io mi sono infortunato con quelle dopo un 13km a Manchester con un dolore fortissimo al ginocchio ! Una 13 credo!
Solo che già avendo un 47 con il plantare nella Nike mi calzava giusto.
Speriamo il 48 di hoka sia bello comodo.
Come calzano ?
Ps grazie delle numerose info..
Stess
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 feb 2018, 12:31

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Stess »

Grazie max ho visto anche le saucony con drop 4 molto basso ma non sono troppo leggere ?
Comunque le stai citando tra le migliori per problemi di iperpronazione.
Attendo
Avatar utente
squonimo
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2009, 11:57
Località: Carbonia
Contatta:

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da squonimo »

Ciao a tutti,
con la clifton 4 mi sto trovando benissimo, e sono quasi a fine vita.
Vorrei riprenderle ma in rete hanno deciso che vogliono un rene, però ho trovato le vanquish 3 a un prezzo ragionevole.
Domanda: sono molto differenti fra di loro come scarpa?

Grazie
Solo Fatica

Km percorsi nel 2022: 1489
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 14 - AltraRunning Rivera 2
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24315
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fujiko »

@squonimo, la Vanquish è la sorella maggiore della Clifton, ma non molto più pesante/meno reattiva. Un mio collega usa costantemente questi due modelli in alternanza e non trova significative differenze, salvo una maggiore ammortizzazione nella Vanquish
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Hoka”