Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da SteVa72 »

Come ho detto più volte a me solo 500 km scarsi. Ma io sono pesante e una scarpa così leggera probabilmente paga pegno...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
1Max
Ultramaratoneta
Messaggi: 1715
Iscritto il: 17 gen 2015, 9:12
Località: Finale Emilia Budapest

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da 1Max »

un mio compagno di corse ha le clifton da ottobre 2015 ha giá fatto piú di 2000 km ! (173x70 kg)
avevo voglia di correre...…
28,04,2019 Virgin Money London Marathon 3:10:06
16,09,2018 BMW Berlin Marathon 3:14:52
05.11.2017 Marathon di New York 3:23:07
Matteo R

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da Matteo R »

Dopo due settimane di utilizzo più o meno intenso e a varie andature, per ME sono le Hoka migliori provate fino ad oggi... Le trovo anche più stabili rispetto alle 1 e più ammortizzate (e parlo da pronatore)..

Resta il dubbio sulla durata che ,ovviamente, scopriremo "solo vivendo"..

Le Infinite invece le boccio di brutto.. Pesanti, strette e molto molto supportive.. Ok che sono per pronatore (deduco molto forte a questo punto)ma non mi è mai capitato di vedere due vesciche(addirittura sanguinanti) con un paio di scarpe.. Se mettevo delle Birkenstock mi sa che l'effetto sarebbe stato uguale.. Non mi sono piaciute per nulla..
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da CarloR »

Piccolo dubbio.
Due giorni dopo un lunghissimo di 34 km ho fatto 7km di lento rigenerante con le clifton, che non usavo da due mesi.
Il giorno successivo (mercoledì) ho provato un dolore ad entrambi i polpacci (parte alta) che ho associato inizialmente al lungo precedente e che non se ne vuole andare.
Mi sta venendo invece il dubbio che sia invece colpa delle scarpe, anche se hanno solo 200km e ci ho corso con estrema soddisfazione 2 mezze e qualche 10k.
Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da iceunstable »

io sono al secondo paio di Clifton e ne ho dedotto che, almeno sulla mia pelle, per i lunghi/lenti non vanno bene (@5') ..mentre fino alla mezza sono ok (@4'20)..inoltre sempre secondo le mie sensazioni, direi che ho notato un deterioramento delle caratteristiche a partire dai 600km anche nelle clifton2 ..cosi come nelle 1 e la conseguente comparsa di vari dolorini polpacci e tibie ..io peso 71km h:1.80 .. imho naturalmente..
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da CarloR »

Qundi non é stata una grande idea correrci a 6'30 :)
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da iceunstable »

Secondo me no..però idea personale :beer: :beer:
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da iceunstable »

oggi ho pensionato le Clifton2 con circa 700km forzati.. ... e al loro posto provo le Vanquish 2 ...
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da marcob »

io uso le clifton 2 come tuttofare, quindi anche sui lunghi lenti (e soprattutto aggiungo) e non sono proprio una scheggia
mi piacerebbe provare le vanquish ma a sto punto attendo le tue impressioni visto che sei sceso dalle clifton anche tu
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
zannarunner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1731
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:10
Località: Maremma

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da zannarunner »

Testate le challanger ART, percorsi 17 Km con 800 D+ ottime sia in discesa che in pianura, in single track tecnico c'è poca sensibilità rispetto ad altre scarpe, ma dolori a fine allenamento uguale a zero, il drop 4 si sente tutto e aiuta a correre come si deve.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Rispondi

Torna a “Hoka”