Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Il Manu »

@mad mat, dipende dal tipo di adattamento. Io la scarpa perfetta non l'ho ancora trovata. Bene o male mi sono sempre adattato, soprattutto perchè la prova in negozio non è mai sufficiente per capire se la scarpa può andare bene oppure no. Ovviamente non deve dare fastidio alla prima prova.
Per il momento nessuna vescica.

Le Clifton (ed Hoka in generale) sono all'opposto di quello che usavo (e che userò) ma provandole, non nascondo che per certi lavori potrebbero andare bene anche quando avrò recuperato al 100%.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
leonor81
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 feb 2018, 18:31

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da leonor81 »

Io sono donna e peso 60 kg, forse sento la suola così dura e quella spinta nell'arco proprio perchè non peso molto. Ho anche l'arco alto. Continuo a cercare qualcosa di più adatto! Grazie a tutti per i vostri contributi
Avatar utente
wedgetail
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 lug 2012, 21:22
Località: going bush

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da wedgetail »

Ad oggi sono a 730 km con le Clifton 4 e devo dire che vanno benone. Sono solo un po' piu lente delle 1-2-3 ma durano molto di piu. Conto di arrivare sui 1000 km di utilizzo.
Marathon 3:44:00
Half 1:32:49
In progress
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da marcob »

Ai 1000km io ci sono arrivato anche con le 2 e le 3, spero anche con le 4, dovrei essere a 500 ora.
Non sento nulla sotto l’arco plantare, peso 66kg, @‘unico problema che ho con le hoka sono le vesciche che ogni tanto arrivano, poca roba ma temo che sia più un problema di calze.
Per il resto con le Clifton devo sempre passare per un periodo di adattamento che dura circa 159/200 km perché all’inizio sul sinistro mi fanno fastidio sotto il piede, non l’arco ma sotto la pianta come se fosse stretta, immagino di avere un piede più largo.
A parte questo sono le uniche scarpe che non mi hanno mai dato problemi di sovraccarico e dolori da lunga distanza o altri infortuni di cui avevo sempre sofferto in passato.
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
luigar
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 5 mar 2010, 12:17
Località: Capri

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da luigar »

Io da quando uso le Clifton non ho più i dolori e fastidi ai polpacci sofferti nei miei primi 10 anni di corsa.... Adesso devo provare ancora le 4

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da sunmoonking »

maarco72 ha scritto:Preso il quarto paio di clifton..le trovo versatili ci corro tranquillamente sotto i 4'al km senza problemi..nonostante la mia tendine cronica trovo beneficio usandole.per maratona valuterò tra le clayton e le freedom(saucony
Come sono le Clayton (2) al confronto con le Saucony Freedom? Possono essere confrontate? Sono scarpe complementari o alternative? Cioè possono essere alternate nell'uso o chi sceglie l'una esclude l'altra? E nel caso qual è la propria vocazione più specifica? La Clayton pur avendo più gomma nella suola risulta più leggera della Freedom… quest'ultima sarà più reattiva?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9583
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da maarco72 »

Ho provato freedom..spettacolo..leggere protettive e spingono...la ckayton non ke ho ancora usate ma un amico che ha tutte e due i modelli..li trova simili
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da sunmoonking »

Quindi sarebbe da prendere o l'una o l'altra? E quale delle due preferire (sarebbe la prima volta con drop 4)? O avrebbe cmq senso prenderle entrambe?
Al momento ho saucony Swerve (drop 8 ) e mizuno Enigma6 (drop 12): vorrei una scarpa più veloce e sono molto curioso di provare il drop 4 visto che trovo già più confacente alla mia falcata il drop 8…
Al momento le Clifton le ho un po' escluse (anche se le stavo accarezzando) visto che ho le swerve… e quindi per saggiare la Hoka ho puntato appunto alle clyton
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9583
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da maarco72 »

Per come.corro io..prenderei freedom..attualmente uso per la parte veloce(per così dire),le breakthru saucony...e per lenti hoka clifton
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da sunmoonking »

Perché Freedom e non Clyton? quali caratteristiche te la fanno preferire?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Rispondi

Torna a “Hoka”