Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Hoka Clifton Line

Messaggio da iceunstable »

Dopo aver brasato le Clifton 1 sto utilizzando le Clifton 2 in attesa della 3 che dovrebbe essere in vendita questa primavera insieme ad altre news..ampliando il panorama "asfalto"
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da un_podista »

Io ho preso le Clifton 1 a marzo e ci ho corso subito una maratona!
Adesso le sto usando ancora anche se sono già entrate da un po' nella scuderia anche le Clifton 2 con cui mi trovo ancora meglio.
Staremo a vedere le 3.
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da °Guru° »

Davvero le Clifton sono così poco longeve? Soprattutto per la tomaia o anche per l'ammortizzazione?
Francesco
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da un_podista »

Cosa intendi per poco longeve?
Comunque, a me si consuma prima la suola che la tomaia (in tutte le scarpe).
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da °Guru° »

Mi pare di aver letto, nella discussione "minestrone" che usavamo prima di avere la sezione, di gente che lamentava vita breve, anche della capacità ammortizzante.
Francesco
Bono90
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2012, 23:06
Località: Bergamo

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da Bono90 »

Ciao ragazzi, per ricollegarmi al vecchio argomento, dopo una bella risonanza sono tornato dall' ortopedico che mi ha confermato che le Hoka per me non sono adatte.
A malincuore accetto il suo consiglio. Mi trovavo benissimo con le Clifton 1 e ho acquistato le Clifton 2, che non potrò utilizzare al rientro dalla frattura e ho messo in vendita nuove nella sezione mercatino.
Che rabbia! :-/
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da SteVa72 »

Sai che non capisco in che senso una scarpa non sia adatta? Posso capire dire che non si può correre. O che uno si trovi meglio con altro. Ma quale sarebbe il motivo "tecnico" che fa dire a un ortopedico che una marca di scarpe non va bene?


Io comunque ero uno degli insoddisfatti della durata delle Clifton. Dopo poco più di 400 ho iniziato ad avere dolori post corsa al piede sinistro.

C'è comunque da dire che sono anche 90 kg e che quando ho usato le Clifton, se ricordo bene, ero 94 95
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da °Guru° »

Ho gli stessi dubbi di Steva. Forse l'ortopedico pensa che una scarpa troppo tenera non fornisca un adeguato supporto, ma se chi le usa si trova bene, il che significa zero dolori, come si può pensare che la scarpa sia da sconsigliare?
Francesco
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da andreat1029 »

Accettare un consiglio da un ortopedico sul tipo di scarpa è la prima volta che lo sento. A volte dobbiamo essere anche noi ad imparare ed ascoltare il nostro corpo. I dottori si, il posturologo si, il fisioterapista si, ma ci sono dei limiti. Se avessi ascoltato il mio ortopedico 20 anni fa dicendomi che con il problema alla schiena non potevo più correre, avrei appeso le scarpette già allora. Una cosa da allora l'ho imparato, ascolto il mio corpo facendo molta ginnastica posturale. In sintesi, solo tu con prove e provini sai di che tipo di scarpa hai bisogno.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Bono90
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2012, 23:06
Località: Bergamo

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da Bono90 »

Scusate ragazzi, forse non ho espresso bene.
L' ortopedico, per quanto piuttosto a corto di conoscenze specifiche sulle scarpe da corsa, mi ha sconsigliato i drop bassi della Hoka e a maggior ragione lo zero di Altra. Inoltre l' ultra ammortizzazione rischierebbe di non far fare lavoro propriocettivo, il che nel mio caso specifico significa isolare dalle sensazioni alla caviglia e forzarne l' esterno (a mò di storta).
Siccome, per quanto spesso infortunato, non sono mai giunto ad una frattura con altre scarpe, credo che farò un passo indietro a malincuore, data la comodità delle Hoka.
Rispondi

Torna a “Hoka”