Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da mircuz »

Sì forse i lacci elastici fanno peggio, sono dubbioso anch'io. Farò un altro test e altrimenti proverò a farle allargare ancora un po' dal calzolaio. E' che queste scarpe dovevano essere le super comodose della scuderia! A livello di ammortizzazione in effetti mi sono trovato bene, morbide ma non cedevoli. E le ho anche provate su una discesa sterrata tecnica, non sono male come pensavo (in effetti alla fine ciò che conta è il "manico"). Vi terrò aggiornati!
Grazie ancora per i consigli, Hokisti :wink:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
raffaelegiusti
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 ago 2012, 9:40

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da raffaelegiusti »

bricuco ha scritto:Purtroppo temo di sì... Dipende del tuo peso, utilizzo, ecc.....
Peso 73 kg le uso su asfalto...ma un paio di scarpe che durano 300 km???!!!!???! :afraid:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da mircuz »

raffaelegiusti ha scritto:
bricuco ha scritto:l
Per chi parla di dolori alla schiena dopo 6 mesi, attenzione, quanti km hanno le scarpe? Perché non hanno la stessa durata di altre scarpe.

Le scarpe hanno 300 km massimo! E' Possibile??? Grazie!
Non ho esperienza di Hoka, ma a parte casi particolari di runner molto pesanti o con gravi difetti di appoggio, 300 km neanche una scarpetta da pista! Non ho mai cambiato le scarpe prima di 700 - 800 km, ma spesso arrivo a 1000.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da SteVa72 »

Io, che però son pesante (e quando le ho usate lo ero pure più di adesso) anche se non ho grossi difetti di appoggio, con la Clifton ho fatto poco più di 400 km. Vero motivo per cui non le ho più prese. Con 250 300 km al mese avrei speso una fortuna in un anno ;-)
Le Conquest 1 invece mi sono durate (tre paia) sempre più di 900 e in un caso 988 km. Le Conquest 2 sono al primo paio ma ancora intorno ai 300.

Le Clifton credo che siano "hoka da gara" proprio perché leggerissime senza perdere in comodità, ma questo materiale in meno qualche controindicazione deve averlo evidentemente...

Certo tu pesi circa 20 kg meno di me quando le ho usate...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da mircuz »

Infatti al test a me e ad una amica che pesa come me hanno suggerito le Clifton, ad un mio amico che è parecchio più pesantuccio le hanno sconsigliate e indirizzato su un altro modello (Conquest, mi pare).
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da mircuz »

Ok, dopo varie "sedute" dal calzolaio per allargare un po' la tomaia, adesso mi pare che vadano bene! Sabato ho fatto 23 km collinari con una bella discesa finale ripida su asfalto che mi sono gustato, mentre di solito era un patimento! In prospettiva Passatore, pensavo di partire con le Ghost e di tenere le Hoka per la seconda parte, adesso vediamo!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da SteVa72 »

Anche dal basso della mia inesperienza, ma viste le strade dove corro, le Hoka (o almeno i due modelli che ho provato io) in discesa sono una libidine. Riesci a spingere senza timore
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da fujiko »

Sono incuriosita dalle hoka: come vedreste per me la clifton? donna 65 kg, passo in mezza 5'30", nei lenti viaggio tra ' 6'50" e i 6'20" a seconda della giornata. L'uso sarebbe per i lenti/medi, non per la qualità
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da SteVa72 »

Tu per peso ci stai probabilmente più dentro in effetti.

E potrebbe essere un idea per provare una scarpa diversa. C'è anche la Houka che sono le sorelline più rigide delle Clifton (parenti più strette delle Conquest con cui condividono la mescola RMAT). Io però non le ho mai provate.

La prima domanda da farsi però secondo me è un altra e riguarda il drop. le hoka sono scarpe a drop molto piatto rispetto la media quindi al primo paio spesso richiedono un minimo di adattamento anche nel modo di correre. Nulla di tremendo eh...ma va considerato che se si è abituati a drop oltre i 10 mm la differenza si fa avvertibile
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da fujiko »

Grazie SteVa, si certo la questione drop la metto in conto, sto adesso passando a 8, alternando sempre con drop 10 e 12, naturalmente ci andrei molto cauta.

Se mi dici che le Houka sono un po' più rigide guarado anche quelle perché l'eccessiva morbidezza non mi aggrada (per me cumulus è il limite che tollero).

Grazie mille ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “Hoka”