Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

Beppe67
Maratoneta

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Beppe67 »

Queste scarpe (versione 7, ma mi pare di aver capito che intersuola e comportamento nella corsa siano identiche alla 6) mi hanno molto confuso.
Appena messe e le prime due volte che ci ho corso sono stato molto soddisfatto. Credo ci sia unanimità sull’altissimo livello di protezione e comodità, ma mi sembrava che l’ammortizzazione fosse ampiamente compensata da un buon “pop”, effetto rimbalzo, quindi non avvertivo “affossamenti”. Nelle uscite seguenti non so cosa sia successo, ma le sensazioni sono cambiate e sono diventate pressoché identiche a quelle che descrive @Cortomaltese.

Avevo avuto anche la versione 5, la migliore scarpa in assoluto mai avuta, ma abbandonata perché l’arco plantare troppo alto mi dava fastidio. Le ho riprese a distanza di oltre un anno per ricordare cosa ci trovavo e per capire la differenza con le 7: è enorme!!! L’intersuola, insieme al metarocker più accentuato, nella C5 ha un comportamento molto diverso, l’ammortizzazione è “rimbalzante”, nessuna sensazione di affondamento (anche se è leggermente più pesante della C7).
Al momento, mi sento di dire che le versioni 6 e 7 hanno migliorato molto lo spazio interno (prima troppo stretto) e la tomaia, mai messo ai piedi niente di più comodo. Il resto non va bene, hanno fatto una scarpa probabilmente meno “estrema” per allargare il pubblico.
Non le ricomprerei.

Ps: se qualcuno ha usato le C5 e ha trovato un valido succedaneo, me lo faccia sapere!
cortomaltese
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

Purtroppo, dopo 130 km, ho acclarato che non sono scarpe adatte a me.. Confermo le sensazioni... Anzi, più ci faccio km e più la sensazione di affondarci dentro aumenta... Fatico anche a tenere i ritmi che faccio normalmente per i rigeneranti... Figuriamoci quando provo a spingere...Ottengo l'effetto contrario... è come avere i piedi nelle sabbie mobili... Non le vendo solo perché le ho pagate 60€, altrimenti le avrei già smaltite... Eppure la versione 2 la ricordavo diversa... Peccato... Maledetta Nike, che ha smostrato la Vomero con la v. 14... avevo trovato la quadra...😜
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
fujiko
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Per quello che può valere, anche io ho provato queste sensazioni con una vecchia Clifton (mi pare la 3),motivo per cui una volta consumata l'ho accantonata e mai più ripresa. Non mi ci trovo proprio, ma è soggettivo. Mi trovo meglio con scarpe più basse e meno morbide.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
robertovedovi67
Ultramaratoneta

Messaggio da robertovedovi67 »

@fujiko sicuramente tu, non so @cortomaltese, ma per il tuo peso e non credo tu abbia neppure grossi problemi alle articolazioni, per questo non le trovo indicatissime. Io sono al terzo paio di Clifton 6 felicissimo ma è vero ma non credo sia quella che si cerca in questa scarpa
5 Km 22:24 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Cagnulein
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

oggi ragionavo che il mio setup, ovvero:

Hoka Bondi 6 Wide per la corsa
Hoka Bondi 6 Wide per tutti i giorni
Hoka Bondi 7 Wide per il tapis

mi sta a venendo a costare 450 euro!
Per fortuna non ho altri vizi :D

Torna a “Hoka”