Hoka Mafate e Mafate Evo

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
il geometra
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2015, 16:54

Re: Hoka Mafate

Messaggio da il geometra »

ci vuole un po x abituarsi !!
umberto
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 mag 2010, 18:01

Re: Hoka Mafate

Messaggio da umberto »

Buongiorno volevo sapere se le Rapa Nui 2 calzano come le Mafate, io ho avuto le Mafate ed erano pianta larga anche in punta riuscivo ha muovere le dita ma le Rapa Nui 2 non le ho viste neanche dal vivo solo su internet.
Cerbs
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 31 mar 2014, 12:48

Mafate evo

Messaggio da Cerbs »

Scarpe appena uscite in negozio, stanno di listino a 190€ [emoji21][emoji21]
Prezzo apparte..
Qualcuno le ha già prese e vuole lasciare un feedback in proposito?
Sono in procinto di pensionare le mi Mafate speed 2 con le quali mi sono trovato molto bene e volevo capire quali differenze sostanziali ci sono tra i 2 modelli..
mi dicono sia una scarpa più fasciante soprattutto nell' avampiede un Po più stretta delle MS2 ( Mafate speed 2) una via di mezzo con le speedgoat con le quali personalmente nn mi sin trovato molto bene.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

10k 44'57" Stravicenza 2016
21K 1:41'08" Mezza maratona Riva del Garda 2017
42K 4:04'28" Venice Marathon 2017
Avatar utente
AndreBS
Maratoneta
Messaggi: 312
Iscritto il: 19 giu 2015, 10:40
Località: Brescia

Re: Hoka Mafate e Mafate Evo

Messaggio da AndreBS »

Dopo 4 paia di Speedgoat ho provato le Mafate Evo e MafateS2.
Confermissimo che la Mafate Evo l'ho trovata con l'avampiede strettino mentre le MafateS2 molto confortevoli fin a subito. Inoltre mi ha lasciato perplesso l'assenza di protezioni nella parte anteriore del piede anche se mi dicevano che il "tessuto" di cui è fatta la Evo sia kevlar e altre fibre molto resistenti.
quindi comprato MafateS2, ci vediamo tra qualche centinaio di km...
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Hoka Mafate e Mafate Evo

Messaggio da fele »

Ma quelli che progettano certe scarpe che problemi hanno? Suola della Mafate Sp2 dopo ogni uscita...
Immagine
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Hoka Mafate e Mafate Evo

Messaggio da gambacorta »

a me è capitato questo

Immagine

Immagine
tutte e due le scarpe si stan aprendo nella parte interna della tomaia, 5 uscite, 260 km
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: Hoka Mafate e Mafate Evo

Messaggio da maxcalce »

Anche a me sta succedendo ma le mie hanno più di 650km
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Hoka Mafate e Mafate Evo

Messaggio da gambacorta »

per “fortuna” pensavo di aver la sindrome da tomaia lacerata, stessa cosa mi succede con tutte le Altra da trail da me usate quindi pensavo fosse per un mio “difetto” di corsa
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Hoka Mafate e Mafate Evo

Messaggio da frankly »

Prese anch' io le Mafate speed 2 per ora non ho riscontrato i lacci che si allentano o che non traspirino, anzi devo dire che con erba un pò bagnata non mi sono bagnato subito i piedi come con altre scarpe, ma hanno bisogno di test più approfonditi per dare un verdetto, di certo sono comode ed isolano il piede dai fondi sassosi, ma hanno qualche problema a scaricare i detriti o fango che si infila nelle fessure della suola come si vede nella foto di qualche post sopra
Avatar utente
StefanoG Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:47

Re: Hoka Mafate e Mafate Evo

Messaggio da StefanoG »

La mia esperienza con queste scarpe: ne ho prese 3 paia di fila, le uso da quando ho aumentato i km nei trail. La loro forza è l'ammortizzazione, per il resto:
- come scrive @gambacorta, si strappano lateralmente, visto che ci sudo come un maiale unto mi fa anche piacere cosi' traspirano di piu'.
- come scrive @fele, la suola non è propriamente da ultra trail, i tasselli si consumano con pochi km, e non c'è una protezione della suola tipo placca, che ho visto in altri modelli, a me è capitato di dovermi fermare per togliere un ramo che mi si è piantato sotto entrando nella scarpa e colpendo la pianta del piede.
- i lacci tendono a slegarsi
- gli anelli di ferro per chi ha il piede magro ma lungo come il mio sfregano nella parte superiore del piede, bisogna stare a ttenti alla linguetta che si sposta.
- la linguetta della scarpa secondo me è troppo stretta, mi entra di tutto.

adesso stanno uscendo diversi altre marche con la stessa tecnologia, ad esempio raidlight, chissà magari provo a cambiare.
21,097km: 1:38 Fusignano 2019
42,195km: 3:38:11, Russi 2019
50km di Romagna: 4:50:01, CastelBolognese 2015
100km del Passatore: 11:40:40, FI-Faenza 2015
NCR: 27:10:27, Cesenatico 2017
UMS21: 50:42:00, 2021

2024: UMS24, NCR, LUT, GTC100, TDS24
Rispondi

Torna a “Hoka”