Suddivisione Modelli Hoka

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suddivisione Modelli Hoka

Messaggio da marcob »

@steva72: non ho trovato una frase migliore per dire che una scarpa può essere migliore per chi pesa di più, poi è ovvio che si tratta sempre di opinioni e preferenze personali, come del resto ogni recensione che puoi leggere in giro, ma serve per iniziare a farsi un'idea ;)
per lo meno a me è servito parlando con voi
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Suddivisione Modelli Hoka

Messaggio da SteVa72 »

Ma certo.
Solo mi chiedo come si possa valutare questo dato che ciascuno di noi...ha un peso solo :-)

Io do per certo che possano andare bene a me ma mi è difficile avere un opinione personale su come possano andare per uno che pesa 65 kg.

Per questo non compilo la tabella...non vorrei dare indicazioni non frutto dell'esperienza diretta. Tutto qui :-)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
adrenalina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 12 nov 2013, 0:12

Re: Suddivisione Modelli Hoka

Messaggio da adrenalina »

Vabbè ma che c'entra, si tratta di provare a tradurre le caratteristiche della scarpa.
Ad esempio fossero Mizuno, nella colonna delle Enigma, io indicherei senz'altro "1" come adatte a chi pesa sotto 70kg e "5" a chi pesa sopra 70kg, pur avendo io un unico peso - è risaputo che sono scarpe (le Enigma dell'esempio) per runner pesantucci.
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Suddivisione Modelli Hoka

Messaggio da SteVa72 »

Io non trovo possibile fare questa suddivisione su una gamma come quella della Hoka se non si è quantomeno provato i modelli in questione.

Anche io so che le Kinsei nella gamma Asics sono pensate per i più pesanti e lo si vede anche dalla struttura. Nella gamma Hoka tradizionale queste differenze non si "vedono" e loro non le spiegano.

Non saprei quindi come fare a capirlo (e sto finendo il 5 paio di Hoka eh)

Poi se c'è chi ci riesce...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suddivisione Modelli Hoka

Messaggio da marcob »

infatti la tabella dovrebbe "contenere" i pareri di chi le ha provate... ovvio che se peso 65kg e mi trovo bene con le clifton posso dare il massimo per <70 e non mettere nulla per >70
io l'ho intesa così..... poi con le hoka forse il dato del peso è meno influente sulla scelta del modello
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suddivisione Modelli Hoka

Messaggio da marcob »

guru: ho visto che hai messo 2 sulle conquest per i pesi leggeri e 3 come stabilità.... mi aspettavo di più, puoi darci qualche feedback in più?
grazie
Corro nel vento e canto...
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Suddivisione Modelli Hoka

Messaggio da °Guru° »

Semplice, non le vedo adatte a chi pesa 60-65 kg, e non essendo scarpe con supporto 3 per la stabilità è un buon voto, considerando tutta quell'intersuola.
Francesco
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Suddivisione Modelli Hoka

Messaggio da beatlepaul »

...Bondi 4 comprate e solo "testate", ad oggi ne sono molto contento...il senso di "instabilità" a causa della suola morbida e alta sparisce dopo la prima mezz'ora (e ogni volta che le metto è la stessa cosa, come se utilizzando altre scarpe "mi dimentichi" di come utilizzarle...)...non riesco invece, per il momento, ad abituarmi al "drop" basso (rispetto a Saucony e Brooks) e, soprattutto a sinistra, sento il polpaccio "tirare" un po...in qualsiasi caso, ad ora mi piacciono...
the_fiu
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 ott 2016, 10:12

Re: Suddivisione Modelli Hoka

Messaggio da the_fiu »

Scusate , io posseggo le BONDI 4 ma dopo una 50ina di KM ho problemi sul mesopiede a del sx. In particolare si intorpidisce dopo 5 km ed inizia a dlere. Premetto che il DX non mi crea nessun tipo di problema, anzi tutti i dolori che avevo in precedenza con altre scarpe non mi sono ricomparsi a parte quello descritto. Vi chiedo se qualcuno ha consigli o ha avuto un problema simile. Le scarpe sono mis.44 ed io ho il piede sx qualche mm più piccolo del dx. Come misura mi avevano consigliato la stessa delle brooks....... ma sono leggermente più grandi.
Avete da consigliarmi?
Avatar utente
oedem
Guru
Messaggi: 2153
Iscritto il: 28 giu 2011, 10:42

Re: Suddivisione Modelli Hoka

Messaggio da oedem »

domanda da ignorante sul marchio: come faccio a individuare i modelli per categoria (stabili/neutre/gara/trial)?

Ho appoggio neutro e peso meno di 70kg e non ho capito quale modello dover valutare

grazie
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Rispondi

Torna a “Hoka”