Hoka One One Clayton

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
raffaelegiusti
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 ago 2012, 9:40

Re: Hoka One One Clayton

Messaggio da raffaelegiusti »

Anche io uso noene su Clayton I nessun problema.
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
Avatar utente
Midarine
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 7 mar 2017, 16:13

Re: Hoka One One Clayton

Messaggio da Midarine »

Grande trovata,noene sp1 sotto alla soletta originale hoka. Ora mi sembrano molto più reattive e assorbono ogni vibrazione. :albino: :salut:
Avatar utente
huey
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 17 giu 2011, 22:00
Località: Rivamaor (BL)
Contatta:

Re: Hoka One One Clayton

Messaggio da huey »

Grandi, grazie per i consigli, intanto il negoziante mi ha sostituito la soletta originale con una Hoka di un altro modello, soletta senza spigolo vivo ma rastremata e già il problema è stato risolto però proverò anche a mettere la Noene sotto. Intanto ho fatto i miei 10 più veloci, se dipende dalle scarpe non lo so ma mi piace pensare che abbiano aiutato ;-)
1 Treviso, 1 Roma, 2 Venezia, 1 Vienna, 1 NYCM
1 AIM Energy Trail, 1 Ultrabericus
Avatar utente
raffaelegiusti
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 ago 2012, 9:40

Re: Hoka One One Clayton

Messaggio da raffaelegiusti »

Inoltro questo link per conoscere al meglio le Clayton 2.
Ad ogni modo anche qui consigliano di correre almeno 30 miglia per far si che la scarpa trovi il suo assetto ed eliminare attriti o altro
http://www.roadtrailrun.com/2017/04/hok ... uning.html
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
Avatar utente
huey
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 17 giu 2011, 22:00
Località: Rivamaor (BL)
Contatta:

Re: Hoka One One Clayton

Messaggio da huey »

letto ma non sono d'accordo sull'analisi della soletta, almeno per il mio piede e la mia esperienza. E' proprio il maggiore spessore della nuova soletta che causa, nella parte che si rialza internamente, lo sfregamento che causa la vescica. Del resto si vede bene anche nelle foto grazie anche alla diversa colorazione del bordo soletta (arancione) e della parte superiore gialla, se guardate la foto che riprende l'interno della scarpa vedrete a destra la linea arancione, indice che tra arancione e giallo necessariamente si crea uno spigolo che in qualche modo lavora sul piede. La vecchia soletta essendo più sottile e rastremata non crea questo problema. Per il resto, analisi proprio interessante.
1 Treviso, 1 Roma, 2 Venezia, 1 Vienna, 1 NYCM
1 AIM Energy Trail, 1 Ultrabericus
Avatar utente
huey
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 17 giu 2011, 22:00
Località: Rivamaor (BL)
Contatta:

Re: Hoka One One Clayton

Messaggio da huey »

A chi possa interessare, aggiornamento.
Inserita sotto la soletta del modello precedente, sostituita a quella con la quale viene venduta, una soletta Noene Sp1. Fatto la Maratona di Vienna e....muro nemmeno visto, conclusa in 3:54 che per me è record (Ultima maratona in oltre 5 ore)
Sono strafelice. Grazie a tutti per i consigli , qui il racconto di come è andata http://longwaytonycm.blogspot.it/
1 Treviso, 1 Roma, 2 Venezia, 1 Vienna, 1 NYCM
1 AIM Energy Trail, 1 Ultrabericus
veryslowfoot
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 mag 2017, 10:54

Re: Hoka One One Clayton

Messaggio da veryslowfoot »

Due belle vesciche nell'arco interno dei piedi, parte bassa, alla prima uscita (dopo 4 km, è la prima volta che mi succede). Ovviamente per scoprirlo devi usarle, ma il venditore non le riprende se usate, e ti sconsiglia di fargliele rimandare alla Hoka (perché secondo lui finora non le ha mai sostituite o rimborsate, ed in più paghi inutilmente spedizione e ri-spedizione). Inoltre c'è la soletta sinistra di misura 7.5-8.5 e la destra 9-10. Secondo me le vesciche sono causate dal materiale interno della tomaia, molto abrasivo al tatto. Stavo pensando di cucirci un piccolo quadratino di stoffa, al livello di dove si forma la vescica, perché la soluzione di cambiare soletta non mi convince.
Avatar utente
luigar
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 5 mar 2010, 12:17
Località: Capri

Re: Hoka One One Clayton

Messaggio da luigar »

raffaelegiusti ha scritto:Se passi dalle Clayton alle Clifton sentirai sicuramente la differenza di calzata e di mescola.
Vengo dalle clifton e sono passato a Huaka e poi a Clayton. Ho ricevuto in sostituzione un paion di Clifton 3 ma il passaggio da Clayton a Clifton non è stato confortevole.
Perché dici così? Quali sono secondo te le differenze tra le 3 scarpe? Io ero indeciso tra le clifton e le Huaka come scarpa di allenamento tra 4'20 e '5. Che mi consigli?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
Avatar utente
raffaelegiusti
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 ago 2012, 9:40

Re: Hoka One One Clayton

Messaggio da raffaelegiusti »

Ciao luigar,
ho notato purtroppo una forte differenza tra la Clifton I (spettacolare) e la Clifton III con le quali non mi trovo affatto bene.
Forse perchè sono passato dalla Clayton I alla Clifton III.
Al momento consiglio vivamente Clayton, ottima scarpa ottima risposta ma meglio per i 4.20 che per i 5/km.
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
Avatar utente
luigar
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 5 mar 2010, 12:17
Località: Capri

Re: Hoka One One Clayton

Messaggio da luigar »

Grazie per iul consiglio.
Per adesso ho preso le Huaka, poi vediamo .....:-)
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
Rispondi

Torna a “Hoka”