Hoka Bondi 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andreailcrastone
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 dic 2015, 14:14

Hoka Bondi 5

Messaggio da Andreailcrastone »

https://youtu.be/WCcEjSXew0Y
Sembrano molto belle...Hoka sforna sempre delle belle novità...
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Bondi 5

Messaggio da beatlepaul »

su runningwarehouse.com sono già in "pre-order"...anche a me piacciono molto, anche se le "prese d'aria" sul davanti, proprio dove il piede si piega, mi convincono poco...non vorrei che a lungo andare la tomaia si tagliasse...ho un paio di Bondi 4 da agosto e oltre a screpolarsi la scritta la tomaia si sta lentamente tagliando...
Andreailcrastone
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 dic 2015, 14:14

Re: Hoka Bondi 5

Messaggio da Andreailcrastone »

Ciao Paul che tempo fai con le bondi 4?io sono in una fase di transizione....per i veloci 10 km ( in 44 minuti) uomo le newton gravity ma per i lunghi ( per adesso massimo 26 km ) a poco più di 5 e 20 al minuti ma vorrei cambiare.scarpa...attualmente uso delle brooks trascend 3 ma mi fanno sempre una vescica al pollice destro parte esterna...mai piaciute.quali sono le tue impressioni di corsa?
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Bondi 5

Messaggio da beatlepaul »

ciao Andrea...in realtà le scarpe le uso quotidianamente perchè ho tre discopatie e due protrusioni che vanno trattate con cura, da qui la necessità di scarpe molto ammortizzate...con Bondi 4 mi trovo a meraviglia così come con Stinson 3 ATR...considera che con Bondi 4 questa estate ho fatto, consecutivamente, cinque giorni con una media di oltre 21 chilometri senza il minimo problema...tra le due, le Stinson 3 ATR le trovo più "tecniche", l'ammortizzazione mi sembra più stabile seppure molto elevata come per le Bondi 4 e mi sembra "spingano" decisamente di più...direi che le Stinson 3 ATR sono più reattive...sono passato alle Hoka dopo oltre quindici anni di Brooks (Transcend "1" come ultimo paio prese, poi "transizione" con Saucony e, adesso appunto, Hoka) e la differenza è notevole, almeno per me...
Andreailcrastone
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 dic 2015, 14:14

Re: Hoka Bondi 5

Messaggio da Andreailcrastone »

Bhe che dire....sei un mostro 100 km in una settimana!quindi se ho ben capito bondi ammortizzate più molli mentre stinson ammortizzare ma meno perché più reattive?grazie!
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Bondi 5

Messaggio da beatlepaul »

Sto utilizzando le Stinson 3 ATR questa settimana, ma l'impressione è che con le Bondi 4 mi trovi meglio...sia chiaro, ottime scarpe, ma ho l'impressione che qualche dolorino ogni tanto si faccia sentire....ad agosto con le Bondi 4 non ho sentito assolutamente niente e non ho avuto il minimo problema...
boe72
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 ott 2012, 8:47

Re: Hoka Bondi 5

Messaggio da boe72 »

Io con le Bondi 4 proprio non mi sono trovato, vado alla stragrande con le stinson 3 atr a mio parere molto più ammortizzate
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Bondi 5

Messaggio da beatlepaul »

...la scelta delle scarpe è assolutamente personale...in altri 3D ho letto pareri opposti, e non potrebbe essere diversamente...ognuno ha una propria postura, un certo modo di correre, un certo modo di poggiare il piede, etc...oltretutto non sempre la stessa scarpa (stessa marca, stesso modello, stesso numero) danno le stesse sensazioni...a me è capitato con le Brooks Glycerin 10: il primo paio eccezionali, le adoravo a tal punto da prenderne un secondo paio (di solito preferisco passare al modello successivo), con il secondo paio invece non fu la stessa cosa, le trovavo meno ammortizzate, più dure...c'è chi dice che dipenda anche dal tempo di giacenza delle scarpe in magazzino...boh...in qualsiasi casotra Stinson 3 ATR e Bondi 4 comunque non si sceglie male, anzi...
leolus
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 ott 2012, 0:02
Località: San Vincenzo

Re: Hoka Bondi 5

Messaggio da leolus »

Arrivate stasera , ordinate su koala ieri mattina ..
Ovviamente non potevo non provarle , il numero è lo stesso delle glycerin 13 , calzata molto comoda, molto morbide ma non si sprofonda (sono 77 kg) il drop 4 dopo 5 km ( avevo pochissimo tempo) si è fatto sentire ..penso che abituato alle glycerin un minimo di adattamento sarà necessario..quello che mi non piacuto proprio è la linguetta poco imbottita e molto corta che mi preme proprio tra piede e tibia e sulla sx mi ha fatto intorpidire il piede facendomi fermare per provare un' allacciatura diversa senza purtroppo alcun beneficio ... tormato a casa ho riprovato le glycerin ed la linguetta è molto più imbottita e comoda...speriamo di riuscire ad abituarmici.
Anche le stringhe semi-elastiche piatte mi sembrano poco pratiche ...

Spero di abituarmi alla linguetta xché x il resto mi sono piaciute...

Domani riposo perché vengo da 5 gg di bici e corsa non stop...giovedì vedo di riprovarle magari allungando un po i km.
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Hoka Bondi 5

Messaggio da olivar »

Sarei curioso di provarle, ma vedo che in offerta consistente è praticamente impossibile trovarle
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
Rispondi

Torna a “Hoka”