Scelta Hoka

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fracop80
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 28 ago 2014, 14:43

Re: Scelta Hoka

Messaggio da fracop80 »

@nakamura73

Non ho provato le Bondi 5 però io sfrutterei la prozione sulle Stinson...
10km 44.56 Corri per Aulla 2017
21km 1.40.56 Livorno Half Marathon 2017
chi desidera procurare il bene altrui ha già assicurato il proprio
ferdylosroq
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 4 mag 2015, 12:16

Re: Scelta Hoka

Messaggio da ferdylosroq »

Anche io peso circa 80 kg e cerco un modello neutro che sia avvolgente e mantenga stabile la caviglia.
Le userei con dei plantari su misura che ho già.
Cosa consigliate?
nakamura73
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 apr 2017, 11:06

Re: Scelta Hoka

Messaggio da nakamura73 »

fracop80 ha scritto:
nakamura73 ha scritto:Indeciso tra Clinton 4, bondì 5 o stinson in promo fino a domani con codice sconto del 15% su runninghouse.
Peso 83kg e percorro mediamente 80km al mese...velocità media 5.50/6...di punta 4/430.
Help me
Non ho provato le Bondi 5 però io sfrutterei la prozione sulle Stinson...
Perché ?
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Scelta Hoka

Messaggio da beatlepaul »

...il codice sconto del 15% "funziona" da mesi e non credo (spero) scada...le Stinson 3 ATR sono ottime (per la prima volta ho acquistato due paia dello stesso modello, proprio le Stinson 3 ATR) ma non particolarmente longeve...dopo poco più di 200 km. il battistrada è praticamente azzerato e all'altezza della scritta la tomaia si sta tagliando a causa dello sfregamento tra le lettere...le adoro per comodità ma sicuramente non durano molto...le Bondi 4 hanno sostanzialmente gli stessi problemi di durata (battistrada e tomaia che si taglia) ma mi sembrano leggermente meno protettive e il drop inferiore (4 mm. le Bondi 4, 6 mm. le Stinson 3 ATR) si fa sentire perchè a volte si ha l'impressione di "sprofondare" nel tallone...in qualsiasi caso sono entrambe molto protettive e "morbide", sicuramente apprezzate per chi cerca molta protezione per articolazioni e schiena
nakamura73
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 apr 2017, 11:06

Re: Scelta Hoka

Messaggio da nakamura73 »

ti ringrazio per la disponibilità....
ieri sera purtroppo ho effettuato ordine delle bond 5 (anche perché le stinson non erano disponibili del mio numero ;-) ) .
ad ogni modo vedremo come mi troverò anche se sinceramente poggiando molto di mesopiede-avampiede non penso dovrei aver problemi...ma vedremo ;-)
per la durata purtroppo devo dire che provengo da delle saucony thriump iso 2 (drop 8mm e comodità assoluta) e le stesse dopo 350 km si sono letteralmente tagliate sulla tomaia. il battistrada è ancora perfetto, ma le scarpe sono quasi inutilizzabili ed ho letto su diversi forum che è un problema comune.
insomma penso che tutte queste innovazioni tecnologiche portino ad un miglior confort ma ad una minore durata:-(

sapete per caso cosa cambia tra le bondi 4 e le 5? ho trovato pochissime recensioni al riguardo
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Scelta Hoka

Messaggio da beatlepaul »

@nakamura73 l'unico paio di Saucony da me acquistate sono state le Echelon 4 con cui mi sono trovato molto bene soprattutto per quanto riguarda la resistenza/durata...battistrada decisamente resistente, tomaia che mi è sembrata da subito molto "leggerina" ma che poi si è rivelata davvero indistruttibile...dopo tantissimi chilometri e mesi di utilizzo non ha il minimo segno di cedimento!....di contro , seppure previste per "pesi massimi", non particolarmente ammortizzate (perlomeno la mia impressione)...ma leggendo nei vari 3D ho l'impressione che le esperienze dei vari forumisti siano molto divergenti...chi si "innamora" di un certo modello di scarpa e chi, dello stesso modello, ne dice peste e corna...tornando alle Hoka, pur preferendo le Stinson, anche io sono tentato da prendere le Bondi 5 e, come te, non ho trovato molte indicazioni circa le differenze tra i due modelli...a naso mi sembrano comunque molto simili...
ferdylosroq
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 4 mag 2015, 12:16

Re: Scelta Hoka

Messaggio da ferdylosroq »

beatlepaul ha scritto:non ho trovato molte indicazioni circa le differenze tra i due modelli...a naso mi sembrano comunque molto simili...
Anche a me interessa sapere nel dettaglio le differenze tra clifton e bondi ma faccio fatica a trovare informazioni.
Anche il sito mi semra abbastanza scarno...
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Scelta Hoka

Messaggio da beatlepaul »

@ferdylosroq, in realtà non si trova molto a riguardo...direi che, sostanzialmente, sono entrambi modelli "A3 - massima ammortizzazione" con la differenza che le Bondi sono preferibili per pesi "importanti" e le Clifton per pesi più "contenuti"...un po come con Asics la differenza tra Cumulus (pesi "contenuti") e Nimbus (pesi "importanti)...non sono molto esperto di casa Asics ma non dovrei aver detto eresie...
ferdylosroq
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 4 mag 2015, 12:16

Re: Scelta Hoka

Messaggio da ferdylosroq »

Grazie mille per la risposta.
Ultima domanda: c'è un limite di peso per cui preferire un modello piuttosto che l'altro?
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Scelta Hoka

Messaggio da cortomaltese »

Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Rispondi

Torna a “Hoka”