Hoka Rincon

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucadp76
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 ago 2019, 15:17

Re: Hoka Rincon

Messaggio da lucadp76 »

Conca ha scritto: 26 ago 2019, 15:46 mandale indietro, devono essere difettate, una scarpa non si può usurare così non esiste...
difatti ho contattato il servizio clienti dove le ho acquistate e mi faranno sapere
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Hoka Rincon

Messaggio da Conca »

guarda luca io ora mi sto spostando su Nike ma ho avuto
2 paia di Clayton 1
1 paio di Clyton 2
1 paio di Tracer
1 paio di Hupana
2 paia di Mach
2 paia di Clyfton 5 per me scarpa fantastica per lenti
mai avuto un problema veramente
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: Hoka Rincon

Messaggio da andreat1029 »

@lucadp76 secondo me le hai usate spesso su sterrato. Non è un consumo da strada ma strappi da sterrato. Comunque vi terrò aggiornati.
p.s. non fate paragoni con modelli diversi. Citate spesso le Clifton ma è un'altra scarpa.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Hoka Rincon

Messaggio da Conca »

io sinceramente da quanto scritto da vari utenti avevo capito fosse una valida sostituta della Clifton
ossia la Clifton più leggera. Se si comporta così ciao che la prendo, continuo con la Clifton
tanto che sia più leggera quando faccio CL poco mi interessa.
Ripeto che con la Clifton5 facendo tanto tanto sterrato usura pari a zero
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Rincon

Messaggio da cortomaltese »

è il motivo per cui ho smesso di comprare hoka...le suole volano via che è una bellezza....ho avuto due paia di clifton 2 e dopo 100 km ero nella tua situazione (e per ogni paio)...anche se poi ci ho fatto comunque 1000 km a paio, ma le suole è come se non le avesi mai avute...disintegrate in poco tempo...prima delle hoka, e dopo, ho usato quasi tutte le marche esistenti, e dopo 800/900 km le suole erano come nuove...quindi non dipende dal mio stile di corsa, neutro e di avampiede, ma dalla qualità costruttiva delle suole hoka...speravo fossero migliorate, col tempo, ma vedo che hoka preferisce non ascoltare le critiche, e fa orecchie da mercante...peccato, anche perché il loro costo non è indifferente..ci avevo fatto un pensierino, ma a sto punto continuo con le nike... :emb:
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: Hoka Rincon

Messaggio da Navigatorx »

Spero di non essere off topic: qualche suggerimento sul prezzo migliore per questo modello ? Numero 45

Grazie

Ciao :)
zed1976
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 31 ott 2017, 8:23

Re: Hoka Rincon

Messaggio da zed1976 »

Io un consumo della suola 'simile' anche se molto minore l'ho avuto con le Clifton 5 ma sono a 500km. Qua mi sembrano fallate anche a me.
Le Rincon le ho prese e provate per 2 volte ma non mi trovo molto per via della pianta troppo stretta,altrimenti mi piacciono molto.
Ho un inizio di alluce valgo nel piede Sx e la pianta stretta non mi aiuta,mi sembra un pò più stretta delle Clifton
Ho deciso infatti di venderle,a breve le metterò nel mercatino.
42 anni 1,83 x 75 kg
10 k = 43:10 04-2018
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Hoka, we have a problem!

Messaggio da Alberto Daniel »

Immagine

Immagine

Corro su asfalto e appoggiando prevalentemente di mesopiede, ma come vedete dalle foto Io pure dopo soli 120 km ho già le suole messe male.
O meglio, ho l'intersuola messa male, perchè di suola vera Hoka ne crea poca, mette solo pezzi di gomma (quelli rossi) che però non coprono i principali punti di appoggio ma solo alcuni. [-X
Questo è un difetto abbastanza importante.
Perchè adesso si corre ancora assolutamente bene, ma a 300 km (diciamo metà vita se vogliamo essere buoni con Hoka) come saranno ridotte? Come si appoggerà il piede se manca qua e là mezzo cm almeno di intersuola/suola?

Per il resto, ho usato le Rincon in un lungo domenicale (21 km @4'39") e oggi in un lavoro di qualità su percorso ondulato (17 km@4'32"): beh, confermo ancora una volta che sono scarpe super, molto veloci quando si spinge forte ed estremamente rassicuranti n ammortizzazione quando si va in discesa. A ritmo medi poi neppure ci si accorge di averle ai piedi, la corsa è davvero fluida e redditizia.

E' un vero peccato che abbiano fatto questa cazzata con la suola... sarebbero bastati 4 "gommini" in più per scarpa per proteggere quei punti di appoggi che sono tra l'altro stranoti e comuni a tutti i runners.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
superfebo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 nov 2014, 22:25

Re: Hoka Rincon

Messaggio da superfebo »

Le ho anch'io e concordo abbastanza in tutto.
Purtroppo mi sembra che anche i gommini si consumino rapidamente rispetto ad altre suole.
La scarpa è molto interessante dal punto di vista dinamico, la qualità costruttiva lascia un po'a desiderare e per me anche sulla tomaia la sensazione è che siano andati al risparmio. Non ha un prezzo così basso.
Peccato....la prossima versione potrebbe essere molto molto migliorata.
Corri che ti passa!
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Rincon

Messaggio da cortomaltese »

@albertodaniel: la cazzata non l'hanno fatta adesso, hoka è sempre stata così. Le suole saltano e loro non ci mettono rimedio. In troppi si lamentano ma i fanboy del marchio insistono sul difetto di fabbricazione. La realtà, purtroppo, è che le suole sono troppo fragili. Se fosse difetto di fabbricazione, vista l'elevata casistica, sarebbe da rivedere il processo produttivo. Peccato, speravo avessero risolto, volevo riprovarci. Ma a sto punto non spendo il centone per avere una scarpa distrutta dopo 100 km.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)

Torna a “Hoka”