pivellone da 95 kg cerca scarpa

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Tuzzo
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 ago 2011, 10:32

pivellone da 95 kg cerca scarpa

Messaggio da Tuzzo »

:mrgreen: ciao,
l'anno scorso ho preso un paio di Brooks Glycerin 8 con le quali debbo dire mi sono trovato bene specialmenet all'inizio anche se secondo me hanno avuto durata non troppo lunga. Morale le sento, come dire, sgonfie nonostante vi abbia fatto nemmeno 400 km; vorrei prenderne un altrio paio identiche ma fatico a trovare il numero. Mi chiedevo un alternativa di altri modelli particolarmente adatta ad uno in sovrappeso come me, che corre 3 volte la settimana una 30 ina di minuti molto lentamente.

Grazie :-)
Avatar utente
PK1981
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 166
Iscritto il: 6 feb 2009, 18:28
Località: Bari <--> Roma

Re: pivellone da 95 kg cerca scarpa

Messaggio da PK1981 »

Io ti consiglierei le Asics gel kayano 17 ( non credo sia già uscito il 18).
Fantastiche ..mi hanno portato alla fine della maratona di roma senza darmi problemi ...e non sono troppo distante dai tuoi 95 kg...
Tuzzo ha scritto::mrgreen: ciao,
l'anno scorso ho preso un paio di Brooks Glycerin 8 con le quali debbo dire mi sono trovato bene specialmenet all'inizio anche se secondo me hanno avuto durata non troppo lunga. Morale le sento, come dire, sgonfie nonostante vi abbia fatto nemmeno 400 km; vorrei prenderne un altrio paio identiche ma fatico a trovare il numero. Mi chiedevo un alternativa di altri modelli particolarmente adatta ad uno in sovrappeso come me, che corre 3 volte la settimana una 30 ina di minuti molto lentamente.

Grazie :-)
Avatar utente
full64
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:22

Re: pivellone da 95 kg cerca scarpa

Messaggio da full64 »

Ammeso che tu abbia un appoggio neutro del piede,anche io mi sentirei di consigliarti le Asics Kayano; ma se vuoi risparmiare qualche soldino potresti optare per le Nike Vomero 6; morbide e confortevoli specie se hai un piede con la pianta un pò larga.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Avatar utente
aka399
Mezzofondista
Messaggi: 138
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:51

Re: pivellone da 95 kg cerca scarpa

Messaggio da aka399 »

ma la KAYANO è per pronatori!
io peso 93, ho fatto il test asics ID e son risultato neutro. La sentenza è stata NIMBUS. eventualmente potresti pensare alle KINSEI anche se la spesa è maggiore, oppure VOMERO come già consigliato.
Tuzzo
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 ago 2011, 10:32

Re: pivellone da 95 kg cerca scarpa

Messaggio da Tuzzo »

vi ringrazio dei consigli :santa: ora valuto se passare alle Vomero più volte consigliate oppure prendere le nuove Glycerin e fare un altro annetto.
Grazie pupi :smoked:

Torna a “Scarpe”