Scarte Trail esclusivamente su asfalto...?????

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Scarte Trail esclusivamente su asfalto...?????

Messaggio da m@@x »

ragazzi
un'info tecnica, una domanda a cui non riesco a trovare risposta.

Corro regolarmente su strada e accosto a questo anche del ciclismo.
Voglio comprare queste scarpe http://www.lasportiva.com/catalogue/cat ... anguage=IT che siano le Quantum o Electron non fà differenza per me.
Non ho mai fatto del Trail ma prima a poi, mai dire mai.

Ma veniamo alla domanda definitiva: se con quella scarpa dovessi correre solo ed esclusivamente su asfalto, che succederebbe???

E in senso decisamente più lato, se con una comunissima scarpa da Trial dovessi correre esclusivamente su asfalto, che succederebbe? Dove stà la "controindicazione"?

Grazie anticipatamente.
Max
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Scarte Trail esclusivamente su asfalto...?????

Messaggio da jean »

La contoindicazione non c'è,con le Quantum però non faresti più di 100km....Con le altre dipende da quali useresti,se minimaliste sentiresti un grosso fastidio ai piedi e cercheresti di correre sul bordo- strada,se invece usassi scarpe più pesanti...ti chiedersti perchè stai correndo con delle scarpe non adatte a quello che stai facendo....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Scarte Trail esclusivamente su asfalto...?????

Messaggio da davide1977 »

jean ha scritto:La contoindicazione non c'è,con le Quantum però non faresti più di 100km....Con le altre dipende da quali useresti,se minimaliste sentiresti un grosso fastidio ai piedi e cercheresti di correre sul bordo- strada,se invece usassi scarpe più pesanti...ti chiedersti perchè stai correndo con delle scarpe non adatte a quello che stai facendo....
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
:nonzo: DOMANDA:
Ma perche vuoi prendere le A5 se poi l'intenzione e di correre solo su strada? non potresti comprare una normale scarpa da running?
:beer:
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Scarte Trail esclusivamente su asfalto...?????

Messaggio da m@@x »

jean ha scritto:La contoindicazione non c'è,con le Quantum però non faresti più di 100km....Con le altre dipende da quali useresti,se minimaliste sentiresti un grosso fastidio ai piedi e cercheresti di correre sul bordo- strada,se invece usassi scarpe più pesanti...ti chiedersti perchè stai correndo con delle scarpe non adatte a quello che stai facendo....
Grazie per la risposta.
Già leggere che controindicazioni non ce ne sono mi ha tolto un grandissimo dubbio.
Per i 100km lo avevo messo in conto oltretutto perchè ho letto qua e là che tendono a scollarsi :shock:

Per quelle minimaliste potrebbe anche essere ma c'è da dire che ho corso per svariati km anche con delle Vibram FiveFingers quindi... più minimaliste di così :thumleft: quindi questo è l'ultimo dei miei problemi.

Il motivo per cui puntavo quel modello è perchè mi piacciono veramente troppo e poi perchè la calzata La Sportiva sempre fatta prorpio per il mio piede.

Poi che partano con i difetti è un altro conto ](*,) tipo che si scolla la suola! Pensa che ho rimandato indietro a La Sportiva un paio di scarponi da alpinismo con cui ho fatto il Gran Sassoe il Rifugio Margherita e si sono scollati... Ottimi scarponi, li riprenderei subito ma dopo 2 uscite... scollarsi... [-X [-(
Ultima modifica di m@@x il 6 nov 2011, 12:58, modificato 1 volta in totale.
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Scarte Trail esclusivamente su asfalto...?????

Messaggio da m@@x »

davide1977 ha scritto:
jean ha scritto:La contoindicazione non c'è,con le Quantum però non faresti più di 100km....Con le altre dipende da quali useresti,se minimaliste sentiresti un grosso fastidio ai piedi e cercheresti di correre sul bordo- strada,se invece usassi scarpe più pesanti...ti chiedersti perchè stai correndo con delle scarpe non adatte a quello che stai facendo....
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
:nonzo: DOMANDA:
Ma perche vuoi prendere le A5 se poi l'intenzione e di correre solo su strada? non potresti comprare una normale scarpa da running?
:beer:
in realtà la mia intenzione non è quella di prendere una comune A5 e correrci su asfalto... la mia intenzione era quella di prendere quel modello de "La Sportiva" e usarle su strada; attualmente stò usando Mitzuno wave4
Qui era uno sfizio, clazata per me perfetta e eszteticamente di mio gusto.
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Scarte Trail esclusivamente su asfalto...?????

Messaggio da davide1977 »

:hail: :hail: :hail: :hail:
In questo caso =; Quando una scarpa ti "chiama" è difficile resistere :emb:
:beer:
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Scarte Trail esclusivamente su asfalto...?????

Messaggio da m@@x »

davide1977 ha scritto::hail: :hail: :hail: :hail:
In questo caso =; Quando una scarpa ti "chiama" è difficile resistere :emb:
:beer:
esattamente!!! :beer:
Francesco179

Re: Scarte Trail esclusivamente su asfalto...?????

Messaggio da Francesco179 »

Secondo me non ha senso lo stesso, altrimenti staremmo a consgiliare per la corsa scarpe da calcetto\basket\tennis etc solo per la calzata. Non penso che tra tutti i marchi non ce ne sia uno la cui calzata ti consenta di correre
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Scarte Trail esclusivamente su asfalto...?????

Messaggio da m@@x »

Corro con Mizuno ma ho deciso di eliminarle... sono uscito anche oggi 10km ma non riesco ad aumentare la velocità, la pianta è larga e se spingo troppo mi vengono sempre sempre sempre vesciche.

Tempo indietro ho corso con Nike e Reebok, dopo un certo limite mi si formavano cmq alcune vesciche ma almeno la pianta era stretta.
Adrò a provare qualcosa di nuovo, magari Asics ma nel frattempo correrò con delle normalissime Puma.
Avatar utente
edy
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 7 set 2010, 0:04
Località: Massa

Re: Scarte Trail esclusivamente su asfalto...?????

Messaggio da edy »

m@@x ha scritto:Corro con Mizuno ma ho deciso di eliminarle... sono uscito anche oggi 10km ma non riesco ad aumentare la velocità, la pianta è larga e se spingo troppo mi vengono sempre sempre sempre vesciche.

Tempo indietro ho corso con Nike e Reebok, dopo un certo limite mi si formavano cmq alcune vesciche ma almeno la pianta era stretta.
Adrò a provare qualcosa di nuovo, magari Asics ma nel frattempo correrò con delle normalissime Puma.
La butto là eh: per le vesciche, sei sicuro di non prendere un numero troppo preciso, hai preso il classico 1/2 centimetro in più? non è che le vesciche ti vengono perché l'avampiede è troppo stretto?
Comunque ci sono anche Brooks e Saucony, che fanno ottime scarpe. Di solito in tanti, io compreso, si trovano bene con la calzata Brooks.

Sulla scarpa da trail sono d'accordo con Francesco179 :asd2:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"

Torna a “Scarpe”