Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 841
Iscritto il: 1 lug 2011, 22:35
Località: Verona

Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Messaggio da MaBru »

Ciao,
dal momento che la sezione scarpe mi sembra stia diventando un po' dispersiva per via di tutte le persone che a ragione chiedono consiglio sul tipo di calzature da acquistare aprendo di volta in volta un thread diverso, spero di fare cosa gradita aprendo questo, che vuole essere onnicomprensivo. Perciò ogni volta che un/a podista sente il bisogno di consigli, chieda da adesso in poi solo qui per favore.

Se i mod credono che questo thread non sia utile, liberi di chiuderlo senza problemi. :beer:
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Messaggio da Forrest75 »

secondo me ti bannano :asd2:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24951
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Messaggio da Doriano »

Ma no dai...e' una buona idea! :thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Messaggio da crop74 »

Non funzionerà, perché gli utenti continueranno a pensare (erroneamente) che aprendo un nuovo 3D si ha piu' visibilità che alla 140-ma pagina di un 3D già esistente. Lo stesso vale per allenamenti, accessori, ecc. Forse si dovrebbe spiegare che i 3D personali non li legge quasi nessuno.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 841
Iscritto il: 1 lug 2011, 22:35
Località: Verona

Re: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Messaggio da MaBru »

crop74 ha scritto:Non funzionerà, perché gli utenti continueranno a pensare (erroneamente) che aprendo un nuovo 3D si ha piu' visibilità che alla 140-ma pagina di un 3D già esistente. Lo stesso vale per allenamenti, accessori, ecc. Forse si dovrebbe spiegare che i 3D personali non li legge quasi nessuno.
Allora la palla passa a voi mod, che dovreste fare il lavoro sporco.

Perchè dovreste chiudere i singoli thread indirizzando l'autore verso questo.

Avrebbe poco senso lasciare aperto questo thread e anche gli altri.
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Messaggio da crop74 »

L'argomento è oggetto di discussione proprio in questi giorni in area moderazione. Da un lato non abbiamo né il tempo, né la voglia di chiudere/spostare/ordinare decine di messaggi, dall'altro siamo consapevoli del fatto che la sezione cosi' com'è è un po' caotica, almeno nell'area degli annunci. Terremo conto anche del tuo suggerimento e quando ne verremo a capo vi faremo sapere.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 841
Iscritto il: 1 lug 2011, 22:35
Località: Verona

Re: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Messaggio da MaBru »

Io te la butto lì.

Perchè non mettere in rilievo nella sezione annunci solo quei 8/10 thread importanti? Ed usare solo quelli? E crearne di nuovi (sempre e solo in sticky) solo al bisogno?

Poi magari nelle sottosezioni con le varie marche che solo un mod possa aprire un thread su una determinata scarpa non appena questa sia acquistabile o manchi poco all'uscita, dietro richiesta di un utente.

Così organizzato il lavoro mi sembra più che fattibile.
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Messaggio da Forrest75 »

ieri scherzavo con mabru ma in effetti ultimamente ho notato che si aprono troppi 3d sulla stessa scarpa e non si utilizza quello principale (che dovrebbe essere unico)
mi rendo conto che per i mod è impossibile fare attività di prevenzione e non è neanche facile seguire il forum...

propongo mabru come nuovo mod-censore della sezione scarpe ! :asd2: :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
filorun
Guru
Messaggi: 4312
Iscritto il: 2 nov 2011, 12:52
Località: Livorno

Re: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Messaggio da filorun »

Ragazzi sapete qual'è la scarpa A4 più leggera del commercio? Sono iperpronatore abbastanza accentuato, molto leggero (50 kg), ritmo del medio circa 5.15-5.20/km, distanze dai 10 k alla mezza. Gli ultimi 800 km li ho fatti con le adrenaline GTS 11 e non mi sono trovato male, solo mi chiedevo se c'erano anche modelli più leggeri ma anche più spinti come correzione della pronazione e belli protettivi. Chiedo troppo? Qualche nome?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 841
Iscritto il: 1 lug 2011, 22:35
Località: Verona

Re: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Messaggio da MaBru »

Visto il peso ti direi Wave Inspire 8 o anche New Balance 870 v2

Torna a “Scarpe”