Possibile acquisto scarpa per bambino??!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Babybrustenberg
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 ott 2011, 17:13

Possibile acquisto scarpa per bambino??!

Messaggio da Babybrustenberg »

Salve,
sono una runner che corre in media 2-3 volte alla settimana, percorrendo in media 5 km ogni volta a un ritmo intorno ai 6 min/km . Al momento posseggo delle Mizuno Wave Creation e stavo optando per l'acquisto di scarpe da bambino.
Peso 58 kg e sono alta 1,56 m. Ke cosa mi consigliate? la differenza è davvero cosi abissale? E per l'attività che svolgo io potrei effettivamente avere dei problemi?
Grazie per le risposte!
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

di solito le scarpe da bambino sono pensate per strutture fisiche differenti rispetto a quelle per adulti, come quelle da donna sono diverse da quelle per uomo.
fosse per me ti direi di lasciar stare; ma anche le Wave Creation che hai - pensate per pesi forti - in teoria non fanno per te.
Babybrustenberg
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 ott 2011, 17:13

Re: Possibile acquisto scarpa per bambino??!

Messaggio da Babybrustenberg »

Quindi nonostante nn faccia chissà quale attività intensa non credi ke possano andare bene quelle da bambino? Cioè... Non è possibile che ci siano bambini da 58 kg magri alti 1.60?
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

hai voglia. un mio compagno di classe in 5a elementare pesava 85kg, in terza media 127.
se vuoi considerare l'idea che esistano bambini che comunque sono grossi nessuno te lo può impedire. e però il discorso sulle scarpe non è questo. è come se uno stitico comprasse una casa senza bagno perché tanto non ne ha granché bisogno, non so se mi spiego.

a prescindere da quanto vuoi correre fossi in te comprerei scarpe adatte alle tue caratteristiche e lascerei stare quelle da bambino.
Babybrustenberg
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 ott 2011, 17:13

Re: Possibile acquisto scarpa per bambino??!

Messaggio da Babybrustenberg »

Stavo pensando alle New balance wt915.. Ke mi dici?
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

uhmmm. purtroppo non conosco i vari modelli New Balance (mai provati).
a quanto vedo però sono scarpe da trail. da fuoristrada, per intendersi.
Babybrustenberg
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 ott 2011, 17:13

Re: Possibile acquisto scarpa per bambino??!

Messaggio da Babybrustenberg »

Solitamente corro su una pista in terra battuta... Potrebbero andare bene?
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

no, non proprio.
le scarpe da trail sarebbero adatte a percorsi sì sterrati ma molto dissestati o pieni di pietre, tipo tratturi, boschi, vie di montagna, eccetera eccetera eccetera.
se cerchi "trail running" su google immagini ti fai un'idea.
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Possibile acquisto scarpa per bambino??!

Messaggio da davide1977 »

Partendo dal presupposto che per 2-3 uscite alla sett di massimo 30' puoi usare qualsiasi tipo di scarpa :wink: per il resto quoto mantissa :thumleft:.
Se devi scegliere,scegli bene e vai su un'A3 leggera da donna.Se invece vuoi risparmiare qualche eurino :thumleft: invece di una scarpa da bambino :pale: rivolgiti ad un'A6 :thumleft:.Finchè i tuoi allenamenti sono questi la puoi usare benissimo ma tieni presente che se decidi di aumentare i k o inserire la velocità le A6 non vanno piu bene [-X
:beer:
Babybrustenberg
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 ott 2011, 17:13

Re: Possibile acquisto scarpa per bambino??!

Messaggio da Babybrustenberg »

capito alla perfezione...
praticamente data l'attività fisica che svolgo io, se pure dovessi utilizzare scarpe da bambino non creerei chissà quali danni ma sarebbe ovviamente meglio prendere quelle da donna...
ho capito bene??? ed siccome corro in una pista si terra battuta le trial di qualsiasi tipo non vanno bene.. giusto??? :thumleft:
Rispondi

Torna a “Scarpe”