Scarpa per SUPINATORI

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Scarpa per SUPINATORI

Messaggio da paolore »

@elena. Anche io ho gli stessi problemi al tda destro. Le uniche scarpe che non mi danno dolori sono le Diadora 4100 e 6100. Le prime vista la tua conformazione fisica sono troppo pesanti mentre le 6100 sono più leggere e reattive. Entrambe drop 12. Sono ottime scarpe ma non abbastanza apprezzate. Ultimamente, avendo molte scarpe che cmq mi danno problemi, pur di usarle (non posso evidentemente buttarle) ho risolto inserendo una talloniera in gel. Alzando il drop riesco a correre.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Scarpa per SUPINATORI

Messaggio da rosmarc »

@elena
hai provato con mizuno, ad esempio Rider? Sono le neutre forse più stabili attualmente in commercio, drop 12, poi come sempre è tutto da valutare, specie con i tuoi problemi, solo provando si può scoprire col tempo quale sia la scelta giusta...

:salut:
elenadv

Re: Scarpa per SUPINATORI

Messaggio da elenadv »

fujiko ha scritto:@elena io supino abbastanza e recentemente ho avuto due infortuni (uno ancora in fase di recupero) ai tendini peronei comparsi in combo con l'introduzione delle glide col boost e il loro utilizzo anche per sessioni di ripetute corpose e per me spinte. Ora, non so se abbia contribuito il boost, ma ho deciso di abbandonarle. Se cerchi una scarpa molto ferma, mi senti di consigliarti le asics cumulus. Drop 10 e piede fermissimo.

Infatti ho avuto problemi anche io ai tendini peronei della gamba dx (dove supino di piu) con le glide boost , ma quest'ultima volta con le triumph (che sono molto meno stabili delle ride). Farò un altro tentativo con le asics, magari il mio piede prima o poi imparerà a digerire la diversa calzata.
Mizuno le ho provate in negozio, ma mi sembrano scarpe per piede piatto, le trovo davvero scomode anche solo per camminarci... avevo avuto sensazioni migliori anche se non buone con le asics. Mi sa che farò un salto all'outlet dell'asics. :nonzo: :nonzo: :nonzo:
...nel frattempo spero che adidas si accorga che il boost è una cagata pazzesca (cit.).
Grazie a tutti per i consigli...e buon recupero @fujiko
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Scarpa per SUPINATORI

Messaggio da fujiko »

grazie :beer: buon recupero anche a te ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Scarpa per SUPINATORI

Messaggio da rosmarc »

elenadv ha scritto: ... Mizuno ... scarpe per piede piatto ...
non so quale modello tu abbia provato ma in linea generale non è così :D in ogni caso ti auguro di trovare presto la soluzione ideale per le tue esigenze.

:salut:
elenadv

Re: Scarpa per SUPINATORI

Messaggio da elenadv »

Avevi ragione! Avevo provato mizuno anni fa, probabilmente facevano le piante larghissime e ne avevo riportato l'impressione di zero supporto sotto l'arco, come una scarpa per piede piatto. Oggi le ho riprovate, purtoppo ci ho potuto solo camminare in negozio, ma le ho trovate fantasticamente secche e avvolgenti sul piede, rispetto alle cumulus che avevo all'altro piede, che ho trovato più morbide nel senso di affondamento del tallone ma più sgradevoli al piede. Speriamo mi piacciano anche per correre e mi aiutino a ultimare il recupero senza farmi male da altre parti!
Grazie mille per i consigli!
Ultima modifica di fujiko il 6 mar 2017, 7:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente
Avatar utente
spaurus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 561
Iscritto il: 28 ott 2012, 23:10

Re: Scarpa per SUPINATORI

Messaggio da spaurus »

Ciao a tutti, risveglio questo post per chiudervi una cosa

sto provando un sacco di scarpe e non ne esco più, ho corso una vita con le nimbus sia con che senza solette, ora sempre con solette, sono supinatore e la mia soletta è intorno ai 4°.

dopo l'ultima soletta tendo a stra consumare la scarpa sinistra verso l'esterno (piede su cui ho effettivamente il problema)
ora sto correndo con
Nimbus 18
NB 880 e 1080
Adidas Repose boost lt

la prima la trovo stranamente dura e stretta (ma solo ultimamente)
la NB le ho trovate perfette subito, ma poi dopo pochissimo sono diventate un asse da stiro e fanno malissimo puravendo la pianta larga
le adidas le trovo morbidissime di suola ma anche troppo di tomaia.

sono messo maluccio :)

la mia domanda però era, nessuno di voi ha mai provato questi plantari ( se non posso mettere il link ditemelo che cancello)
EDIT accessori-scarpe-su-misura/2694-insole-fit-supinator.html?my_shop=6#accessories
oppure
https://EDiT 4-gradi-supinazione-Solette-coppia-extra/dp/B007NGS8PS/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1488709040&sr=8-5&keywords=sol

le solette fatte su misura mi costano una follia e non credo che ultimamente sia migliorato il mio correre con queste, volevo provare una nuova accoppiata scarpa/soletta ma non saprei su cosa puntare. le nike non mi piacciono e poi durano poco, preferire restare in casa asics ma ho provato anche le nimbus 19 peggio che andare di notte.

mi dite la vostra?
Grazie

Andrea
Ultima modifica di fujiko il 6 mar 2017, 7:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminati link a canali di vendita
5 KM : 00:21:15 (12k di Cuneo 27/09/2014)
10 KM : 00:43:00 (12k di Cuneo 27/09/2014)
MEZZA : 01:35:27 (8° La Mezza del Marchesato 26/03/2023)
30 KM : 2:41:24
MARATONA : 3:58:21 (5^ Maratona di Sanremo 04/12/2022)
Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2279
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto
Contatta:

Re: Scarpa per SUPINATORI

Messaggio da SuperMatrix »

Mi associo in lettura a questo post visto che sto cercando di ricominciare a correre dopo 8-9 mesi fermi per un Tendine d'Achille che non ne vuol sapere di guarire nonostante Onde d'urto, Tecar, Manipolazione, Laser....e ora proverò dei plantari su misura.

In questi giorni che sto riprendendo a correre ho usato le Adidas Glide 7 che avevo preso in offerta prima di fermarmi....e leggendo qui capisco perchè mi facevano vedere le stelle al TDA finito di correre.... Ieri ho provato a correre con le Nike Pegasus 32 vediamo come va anche se sarei tentato da quello che dice @paolore e provare le Diadora, ma non so se le 6100 che visto il mio peso (72kg) sarebbero più adatte o le 4100 che in teoria dovrebbero essere più protettive, ma anche più pesanti :nonzo:
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 HOKA One One Elevon Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
joseph22
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 mag 2014, 8:50

Re: Scarpa per SUPINATORI

Messaggio da joseph22 »

Buongiorno a tutti. Dovrei comprare le nuove scarpe. Ho usato sempre scarpe neutre, come le ultime due che sono la Mizuno ultimate 6 e la Saucony Triumph 11. Ottime scarpe che consiglio a tutti (ovviamente se riuscite a trovarle), per chi come me che pesa intorno ai 90 kg e ha un' altezza di 1,84 m.
Vi chiederei gentilmente un consiglio su quali scarpe mi potrebbero essere ancora più utili, essendo supinatore, fra quelle che vengono offerte in questi giorni. Anche fuori di Saucony e Mizuno. Grazie
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Scarpa per SUPINATORI

Messaggio da morfeo68 »

per farsi una idea sulla supinazione
http://www.asics.com/it/it-it/running-a ... es-for-you
Mizuno ultimate non esiste forse volevi dire Ultima
che con la piastra Wave è piu' adatta ai pronatori dato che e' molto supportiva
Triumph Iso 3, Glycerin 14 o 15, Ghost 9 o 10 ma le piu' adatte sembrano essere Cumulus 18 o 19
peso, tempi e Km
Ultima modifica di morfeo68 il 14 giu 2017, 18:13, modificato 1 volta in totale.
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Rispondi

Torna a “Scarpe”