Piede sinistro leggermente più corto...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lupacchiotto78
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 ago 2013, 16:06
Località: Roma

Piede sinistro leggermente più corto...

Messaggio da lupacchiotto78 »

Buonasera,
premetto che corro da qualche mese e che ho iniziato con delle Mizuno Fortis 5 tg 10.5, con le quali sebbene abbia corso circa 500km ho sempre notato che il piede era al limite.
Ho acquistato da qualche settimana delle Mizuno Creation 14 tg. 11 (su internet) sul presupposto che avrei risolto la lieve (ma mai fastidiosa) sensazione della scarpa troppo corta.
Così è stato...quantomeno per il piede destro :(
Il sinistro, infatti, se indosso le calze leggere della Kalenji scivola leggermente all'interno della scarpa.
Cosa potete consigliarmi ?
Un paio di calze più adatte ? Quali?
Grazie mille
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Piede sinistro leggermente più corto...

Messaggio da mircuz »

Ciao, se fossi in te proverei sì con calze diverse. Io mi trovo bene con le compressport, sono molto stabili. Altrimenti potresti provare ad inserire un plantare o cambiare il plantare stesso. Io comunque non comprerò MAI un paio di scarpe in internet, a meno di non averle provate prima in negozio. Ci sono troppe variabili nella calzata di una scarpa. :wink:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
lupacchiotto78
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 ago 2013, 16:06
Località: Roma

Re: Piede sinistro leggermente più corto...

Messaggio da lupacchiotto78 »

Grazie per la risposta.
Oggi ho rimesso ai piedi le "vecchie" Mizuno Fortis 5 tg. 10.5 e, anche se confermo la sensazione di scarpa a limite quanto a lunghezza (l'alluce anche solo a riposo spinge troppo la punta), ho notato che il piede sinistro è comunque più comodo.
Proverò quindi inizialmente cambiando calza, o con quelle da te suggerite, o con le Run Instensive da Deca.
In ultimo, l'acquisto su internet era troppo allettante per il prezzo. :wink:
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Piede sinistro leggermente più corto...

Messaggio da StePo8 »

considera che nella calzata delle scarpe per correre, ci dovrebbe essere almeno mezzo cm tra la punta del piede e la scarpa.
Questo spazio serve durante la corsa a evitare che il piede tocchi la punta e a compensare la dilatazione del piede
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Scarpe”