[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da ensi80 »

@CarloR grazie,attualmente ho le cumulus 17 e mi son appena regalato (in attesa spedizione avendole prese in Internet) le 19 con l intento di rientrare nel range in breve tempo per goderne appieno.

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
darkolo
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 ott 2014, 12:15

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da darkolo »

Ciao a tutti, nel pellegrinaggio per un paio di scarpe nuove, dopo aver capito che la Adidas che uso mi provocano un po' di tendinite sono andato in un negozio Mizuno dato che seppur siano durate poco le Enigma le calzavo bene. Ho il problema che ho il piede destro che prona mentre il sinistro è neutro.
Mi hanno proposto le Wave Sky e le Wave Creation 19. Mi sono piaciute entrambe, anche se farei pianta della Creation e tallone delle Sky.
Le Creation mi piacciono perché la pianta è più larga ma non mi convince il sistema di ammortizzazione posteriore, ho paura che col mio peso la placca in plastica si spacchi e sembra che sia più cedevole.
Per contro, le Sky le trovo più comode ed avvolgenti al tallone ma la tomaia sulla punta un po' molle e pianta un po' più stretta. Rispetto alla Enigma meno secche, forse più pantofolose.
Cmq, ottime scarpe entrambe.
Suggerimenti?
Buburunner
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 mag 2018, 10:34

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Buburunner »

Piccolo aggiornamento ho comprato sotto ottimo consiglio di un negoziante dopo aver fatto test su tapis le brooks adrenaline gts18 le sto testando da 2 settimane e vanno proprio bene. Nessun dolore alle caviglie e sopratutto ginocchia, e un sostegno all' arco plantare molto deciso ma poco invadente.
tiziano145
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 mag 2018, 23:58

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da tiziano145 »

Salve ragazzi peso 95 /96 kg x 184 cm mi servono delle scarpe ho fatto molte ricerche sul web per il mio peso consigliano le brooks dyad 8 trovate a 65 euro sono anche fortunato a quel prezzo e dato che non le fanno più ho visto anche le asics gel fortitude 8 che consigliano sempre allo stesso prezzo di 65 euro il budget che posso spendere e quello purtroppo , dando un altra occhiata ho visto le nike air zoom pegasus 34 possono andare bene per il mio peso ? se potete consigliarmi altri modelli disponibili a quel prezzo oppure le migliori tra queste citate credo che le pegasus abbiano una minore durata in confronto alle brook dyad 8
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da CarloR »

Scusa la franchezza ma se non alzi il budget almeno a 90 euro dubito che potrai trovare qualcosa che vada bene per il tuo peso che non siano fondi di magazzino.
In casa Nike puoi provare le Vomero, ma sei già al limite, mentre le pegasus le lascerei sullo scaffale.
nessuno29
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 mar 2012, 13:05

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da nessuno29 »

Ciao ragazzi chi riesce a darmi un consiglio su delle scarpe adatte al mio stile di corsa?
Sono 95kg per 1,93 metri corro 3 volte a settimana e faccio 7-9 km ritmo medio alto,con progressioni anaerobiche. Vengo da delle Nike lunarglide 8. Ho il piede sx con appoggio neutro ed il dx in leggera pronazione. Grazie per l'aiuto.
Merlin
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 lug 2018, 23:23

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Merlin »

Ciao a tutti peso 100kg e sto iniziando a correre da qualche mese per buttare giù un po di kg, per ora 5kg
Pero ora vorrei passare ad una scarpa più professionale.
Ho trovato in offerta allo stesso prezzo 80 euro queste 45scarpe, quale consigliate :
-Mizumo wave rider 21
-asics gel GT 2000 6
-asics gel columbus 19
-Mizumo wave 4
-Asics Gel Fortitude 8
Se c'è di meglio sempre. Intorno ai 70 80 euro accetto volentieri consigli
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da calcatreppola »

io sono 93 kg... mi hanno sempre sconsigliato le rider, credo però piuttosto per questioni di protezione. Certo che con scarpe scariche (cioè che dopo un po' di km perdono ammortizzazione) si sene fastidio. Il punto è: non ti accorgi subito del male che ti fai alle articolazioni. Sinceramente sottoscrivo cosa ha scritto CarloR più su e aumenterei il budget. 15/20 euro in più significano tanta, tanta tranquillità in più.
Per la mia pianta larga io uso mizuno (prima le enigma, che forse trovi come resto di magazzino a buon prezzo – adesso le sky). Ho provato anche brooks glycerin, che sul bagnato scivolano come pattini... e ho un paio di asics gel 360. Credo che una scarpa per pesanti che si può trovare al prezzo che chiedi tu sia la nike vomero. sono incuriosito anche io, ci devo pensare, ma alcune volte sono tentato da scarpe più strane :) se conosci con sicurezza il tuo numero online spesso le paghi meno, oppure se vivi vicino ai negozi fisici di chi fa sconti online!
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Merlin
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 lug 2018, 23:23

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Merlin »

Prese le asics dynaflyte 2, scontate da 160 a 65 euro.
Provate sembrano davvero ottime, domani le testero bene, ma venendo da scarpe da 29 euro sicuramente ho fatto un balzo di qualità, o almeno spero.
Merlin
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 lug 2018, 23:23

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Merlin »

provate oggi, davvero ottima impressione... consiglio di prnederle in offerta la 50%
Ultima modifica di gambacorta il 12 lug 2018, 20:28, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Rispondi

Torna a “Scarpe”