[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da CarloR »

Anch'io consiglierei le Dyad, se le fanno ancora
Ghetto
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 giu 2017, 14:33

Scarpe camminata veloce (inizio)

Messaggio da Ghetto »

Ciao a tutti.
Dovrei comprarmi delle scarpe per la mia camminata veloce, ma ho dei dubbi.

Peso 110kg per 1.93 di altezza.
Piede 46 e mezzo

Vorrei comprarmi le new balance fresh foam 1080 v10

Vanno bene per il mio peso?

Quali scarpe sono perfette per il mio peso?
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da percefal »

A dicembre presi le Adidas Solar Glide ST, il peggior acquisto della mia vita: dopo 234 km sono diventate completamente lisce!
Ho gran nostalgia delle Supernova Glide :(
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
palazzeschi
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 set 2020, 11:54

Consiglio scarpe per neofita SOVRAPPESO

Messaggio da palazzeschi »

Salve,
vorrei iniziare a CAMMINARE e successivamente a CORRERE come sport per migliorare la salute e l'aspetto fisico.
Vorrei un vostro consiglio per l'acquisto di scarpe tecniche, non fatevi problemi di prezzo, consigliatemi il meglio. Oggi in ogni caso proverò a passare da un negozio specializzato per effettuare il test di valutazione dell'appoggio.

Sono alto 183 e peso 105 kg. Ho valgismo alle ginocchia che viene da una frattura al femore avuta quando avevo 8 anni (adesso ne ho 40) ma allo stesso tempo consumo le scarpe per lo più lateralmente, come se fossi supinatore.

Che scarpe mi consigliate?

Per l'allenamento andrò per lo più al parco, provando ad allenarmi per un'ora tre volte a settimana, aumentando di settimana in settimana l'intensità.

Grazie
palazzeschi
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 set 2020, 11:54

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da palazzeschi »

Ho preso le TOPO Ultrafly 3... drop 5

Come le vedete per una persona sovrappeso? Buona scelta?
Guido_59
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 set 2020, 9:38

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Guido_59 »

Ciao dovrei camminare per salute e perdere un po' di peso.
Da ex atleta da pista di discreto livello in gioventù ora mi ritrovo a 61 col fisico diciamo la verità un po' sfatto
Adesso mi ritrovo obeso , 140kg circa, e con vari problemini alle ginocchia e caviglie, più linfedema ( più grave gamba dx sx quasi a posto, dovuti a età peso e al fatto che sono portatore , per fortuna sano, di SMA ( sindrome muscolo spinale amiotrofica).
Premesso che il mio problema principale è dimagrire devo ricominciare a camminare.
Avevo preso delle Brooks Dyad 10 Che ora sono un po' danneggiate su un fianco .
Cosa mi consigliate di riprendere le Dyad ora 11 in offerta a circa 100€ o di andare su altro ?
Brooks Glycerin 17 o 18, Ghost 12 o 13
Saucony Triumph 17 o 18; Echelon 7 o 8
Hoka Bondi 6 o 7; Clifton 6 o 7; Bondi leather o SR
Ecco sulle Hoka vorrei spendere una parola. Non le ho mai provate e manco le conoscevo e ne ho lette tante.
Che la suola non dura e altri difetti , ma soprattutto che potrebbero essere instabili specie per una persona pesante e causa l'altezza della suola e il drop basso.
Ora se confronto i dati delle Hoka Bondi 7 e delle Brooks Caldera4 trovi che sono uguali.
33mm/29mm drop 4mm molto ammortizzate.
Le Caldera4 sono da Trail e sull'asfalto soffrono un po' l',usura eccessiva della suola , ma con quella ammortizzazione altezza e drop mi ci trovo benissimo.
Almeno per quello che faccio io piccoli sterrati lungo fiume e parecchi con moderato dislivelli.
Secondi questo ragionamento non mi dovrei trovare male con le Hoka. Unico dubbio che ho e sul sostegno per via del mio peso.
Scusate il lungo post
Voi che cosa mi consigliate?
Guido_59
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 set 2020, 9:38

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Guido_59 »

Ho fatto un salto in un noto negozio di Bologna per dare un occhio e intanto ho preso un paio di cose che mi servivano.
Mi hanno sconsigliato tutte le scarpe che avevo menzionato, tranne le Echelon che non avevano, perché quasi tutte troppo morbide per il mio peso e con meno struttura.
La più adatta rimane guarda caso proprio la Dyad ora in versions 11.
Siccome però la vendono a 130€ scontata e conoscendo bene che misura mi serve l'ho presa su internet a 98€ spedita ; Brooks Dyad 11 taglia 12/46/30cm larghezza 2e come l'altra.
Ora devo solo liberarmi del dolore al piede dx ricominciare a camminare veloce continuare con la dieta e dimagrire.
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da robertovedovi67 »

Oltre alle Dyad, (8 e 9) che sono state le mie prime scarpe ai tempi dei quasi 90 Kg, mi sono trovato bene con le Karhu Synchron Ortix, molto strutturate e protettive, ci ho corso la mia prima mezza
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Guido_59
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 set 2020, 9:38

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Guido_59 »

Ci do un occhio, ma io cammino e buona grazia se non mi fa troppo male da nessuna parte.
geggi69
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 mag 2015, 15:13

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da geggi69 »

Salve vi chiederei per cortesia un consiglio.

Peso sui 100 Kg e sto facendo camminata veloce e nordic walking e sto cercando un paio di scarpe adatte. Per anni ho corso con delle Saucony Huricane ISO 4 che all'epoca che le presi mi svoltarono la vita perché scelte in negozio specializzato essendo io affetto da iperpronazione (e sovrappeso già allora anche se meno di adesso)

Da allora ho sempre preso quel modello perché d'incanto mi fecero sparire tutti i dolori che avevo quando correvo.

Ora sembrano introvabili e pensavo di prendere una Echelon 7, ma anche quelle faccio fatica a reperirle online. Avete qualche altro modello da consigliarmi?
Rispondi

Torna a “Scarpe”