[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da fele »

Beh se sei iperpronatore (eccessiva rotazione interna) è probabile sì. Ti dovresti levare il dubbio.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da fele »

Per chi se lo fosse perso ed avesse sufficiente familiarità con l'inglese, segnalo un recente articolo di Solereview che s'intitola proprio "Le migliori scarpe per corridori pesanti": contiene interessanti informazioni generali (per esempio: è sbagliato pensare che oltre i 90 kg ci voglia tanta morbidezza [paradigma le vecchie Asics Nimbus 17], mentre è necessaria ammortizzazione e stabilità) e la top 8: :salut:
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Stebius
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 apr 2017, 21:15

Scarpe per runner pesanti (intorno ai 100 kg)

Messaggio da Stebius »

Ciao ragazzi
Cosa mi consigliate come scarpa ? Peso intorno ai 100 kg (in fase di dimagrimento spero...)
Grazie !
Ultima modifica di fujiko il 2 apr 2017, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito ad argomento esistente: usare la funzione CERCA
Avatar utente
Maudivinovo
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 9 nov 2015, 15:36

Re: Scarpe per runner pesanti (intorno ai 100 kg)

Messaggio da Maudivinovo »

Ciao io mi sono trovato benissimo con le saucony echelon 5 buone corse
Vcx
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 apr 2017, 14:20

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Vcx »

Ciao a tutti nuovo sia del forum che della corsa ho iniziato a correre da un mesetto circa 15km settimana 3 sessioni da 38 min per 4,5/5 km. Considerato il peso altezza 100kg/1.75 cm e la volontà di scendere almeno 10 kg vi chiedo consiglio su scarpa.
Ho visto che le mie vecchie asiscs hanno consumo interno tallone il negoziante mi ha consigliato in base a mie caratteristiche fisiche e usura vecchia scarpa una myzuno wave creation 18 o in alternativa una asics kayano 23. Voi che siete più esperti di me pensate sia corretto come consiglio e quale scegliereste? Ho visto che nei precedenti post parlavate di kinsey e di enigma help me!!!!
tildetitti
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 feb 2017, 10:47

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da tildetitti »

Aggiorno il mio ultimo post di fine febbraio...
Ho poi acquistato le Mizuno Wave Enigma 6, le avevo provate nel negozio solo camminandoci e le avevo trovate molto comode....per camminarci....infatti quando ho iniziato a correrci mi è venuto in mente un commento di un'altro utente di questo forum...sembra di avere ai piedi delle incudini...
Non sono pesanti e sono anche ben ammortizzate ma trovo la suola veramente rigida, tant'è vero che quando corro faccio molto più rumore rispetto alle Brooks Glycerin 12 che ho usato in precedenza.
Ho dovuto anche cambiare leggermente la postura durante la corsa ma forse questo è dovuto al drop di 12mm rispetto ai 10mm delle Glycerin.
Le ho usate per più di un mese (diciamo 120km) ma non si sono ammorbidite, solo quando smetto di correre ed inizio a camminare ritrovo quella situazione di comodità riscontrata nel negozio quando le ho provate...
L'ultima volta ho rimesso le Glycerin e, nonostante siano ormai alla frutta, ho avuto sensazioni migliori.
Domenica ho una 13Km e penso userò queste ultime.
Sò benissimo che è un fatto soggettivo ma, per quanto riguarda la mia esperienza, non mi sento di consigliare le Enigma...
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da gian_dil »

L'ho notato anche io, le Enigma6 sono molto più rigide e dure da ammorbidire delle vecchie versioni. Sono a 120 Km circa e la sensazione è quella dei primi Km che le usavo....se sia un bene o no questa rigidità non lo sò....Dipende da cosa si cerca nella scarpa
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Bixio68 »

È vero, le 6 sono più stabili in senso di suola in quanto l'inserto wave è va dal tallone alla punta. Molto dipende da come si corre, chi ha un passo leggero forse sono troppo ma chi ha un appoggio pesante come me sono perfette. Ad esempio nelle Nimbus sprofondo e non ho stabilità durante la corsa.
Si impara a correre, correndo !!
darkolo
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 ott 2014, 12:15

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da darkolo »

tildetitti ha scritto:Aggiorno il mio ultimo post di fine febbraio...
Ho poi acquistato le Mizuno Wave Enigma 6, le avevo provate nel negozio solo camminandoci e le avevo trovate molto comode....per camminarci....infatti quando ho iniziato a correrci mi è venuto in mente un commento di un'altro utente di questo forum...sembra di avere ai piedi delle incudini..
Ti quoto quasi al 100%. Finora ci ho fatto quasi 300 km e concordo sulla rumorosità, e sul fatto che ritrovo la morbidezza quanto cammini. Questo mi succede con tutte le scarpe e penso sia dovuto al fatto che il materiale ammortizzante si debba comportare così. Se fosse troppo morbido quando corri rischeresti delle storte.
Cmq, tutto un altro pianeta rispetto alla Dyad 8 precedenti. Forse il miglior paio di scarpe avuto finora, almeno per il mio piede.
saerdnaa
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 gen 2017, 9:58

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da saerdnaa »

saerdnaa ha scritto:104kg, dopo 6 anni di sedentarietà causa lavoro e scazzo, mi vogliono rimettere in forma.
Oggi a decathlon ho trovato le nimbus 18 in offerta a 100 euro. Prese.
Ho fatto bene?
Rieccomi dopo qualche mese.
I 104 kg sono diventati 91, e ora corro 10km senza grande fatica a 6.30/km.
Le nimbus le trovo perfette in strada e sentiero asciutto, dopo 200km o poco più sono ancora ok, ma vorrei prendere ora una scarpa per quando vado nei boschi, dato che spesso ho rischiato di scivolare.
Mi date un consiglio per una scarpa da bosco/sentiero per un ancoraciccione di 90kg?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Scarpe”