CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Siculo83
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 lug 2014, 0:25

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Siculo83 »

Scusate la domanda da novellino ma vorrei porla per togliere ogni dubbio riguardo al mio prossimo acquisto.
Se un soggetto che oscilla tra i 68 e 70 kg, con appoggio neutro e andatura lenta, acquistasse una scarpa ammortizzante e protettiva come le Asics Nimbus, le Mizuno Enigma, le Brooks Glycerin o le New Balance 1080, quali sarebbero i pro e i contro rispetto all'acquisto delle Asics Cumulus, Mizuno Ultima, Brooks Ghost o New Balance 880?
Qualche luminare potrebbe illuminarmi?
Avatar utente
gianmarcocordella
Top Runner
Messaggi: 10112
Iscritto il: 2 mar 2014, 13:02
Località: Striano (NA)

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da gianmarcocordella »

Le sentiresti troppo pesanti ma se vai piano secondo me nn noti proprio la differenza
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
tufoz
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ago 2013, 16:54

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da tufoz »

Doriano ha scritto:pino: se hai appoggio neutro una scarpa di massima ammortizzazione:
asics nimbus, Brooks Glycerin, Mizuno Enigma
al limite anche Nike Vomero
Ciao Doriano,
io sono alto 177 e peso 74..

mi sto affacciando al mondo del running..
sono supinatore...

oggi ho provato le glycerin le nimbus e le cumulus in un negozio vicino a casa mia..

i prezzi sono
gly 11: 128 euro
nimbus: 140 euro
cumulus: 108 euro

su internet magari le trovo a meno..?

tu cosa consigli?
quando corro con le mie vecchie dart IV ho male al ginocchio soprattutto su strada.. su sterrato no problem.. dici che risolvo qualcosa?
Ultima modifica di tufoz il 11 lug 2014, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Siculo83
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 lug 2014, 0:25

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Siculo83 »

gianmarcocordella ha scritto:Le sentiresti troppo pesanti ma se vai piano secondo me nn noti proprio la differenza
Beh si, andar piano è scontato visto che sono agli inizi e se mi dici che il problema sarebbe limitato solo ed esclusivamente al peso che potrei avvertire ai piedi, penso proprio che opterò per la prima categoria di scarpe.
Preferisco percorrere 10 km senza problemi di sorta in un'ora piuttosto che 10 km in meno di un'ora ma con dolori muscolari e articolari! :D
Avatar utente
Gianmarco1992
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 lug 2014, 14:59

Consiglio tra varie a3

Messaggio da Gianmarco1992 »

Salve, avrei bisogno di un consiglio sull acquisto del mio prossimo paio di scarpe, premetto che sono un runner amatoriale (un ora di allenamento 2 volte a settimana* 8/9km) e giocatore di rugby a livello agonistico, (alto 1.88 *84 kg). Vi spiego la mia situazione, dopo aver concluso l anno sportivo(campionato) ed essermi allenato circa3/4 volte a settimana per 6/7 mesi ho deciso di ricominciare a correre su strada, non acquistando un nuovo paio di scarpe ma utilizzando le kalenji ekiden 75 dell anno precedente, mi ritrovo a oggi con un'infiammazione al tendine d achille(quasi guarita fortunatamente) e una leggere tallone, questo perché non mi sono mai informato riguardo la scarpa giusta da acquistare. Penso di essere un leggero supinatore, (test del bagnato e scarpe usurate più sull esterno) e credo di avere un arco del piede alto, andando sulla categoria a3 e su una fascia di prezzo intorno alle60/80 €, quale mi consigliereste tra : mizuno wave legend; Nike Air Pegasus 30+; asics gel pursuit 2
" Ma adesso che i passi, seguono il traguardo al quale guardi non conta quanto corri conta se stai andando avanti"
Avatar utente
gianmarcocordella
Top Runner
Messaggi: 10112
Iscritto il: 2 mar 2014, 13:02
Località: Striano (NA)

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da gianmarcocordella »

Fa come vuoi
Anche se le altre nn è che manchino di ammortizzazione son solo più leggers
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da maumau1 »

@Gianmarco1992, bisogna avere contezza del tipo di appoggio prima di scegliere la scarpa.....e' importante eseguire un controllo dell'appoggio, statico e dinamico, per non incorrere in infortuni.
Maurizio
Avatar utente
Gianmarco1992
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 lug 2014, 14:59

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Gianmarco1992 »

@maumau1 ti ringrazio per la risposta, ma tra quelle elencate qual è secondo te la più indicata per un (leggero) supinatore?
" Ma adesso che i passi, seguono il traguardo al quale guardi non conta quanto corri conta se stai andando avanti"
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da maumau1 »

La scelta è soggettiva....la scarpa la devi sentire tua....la mia scelta cadrebbe su nike.
Maurizio
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24945
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Doriano »

tufoz, le scarpe che hai citato vanno bene, se hai appoggio neutro, e su internet le trovi sicuramente a meno, ad esempio intorno ai 110 le nimbus
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “Scarpe”