CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shiv2006
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 lug 2015, 11:46

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da shiv2006 »

guardando le mie vecchie scarpe, vedo che sono consumate prevalentemente nella parte esterna del tallone. Le altre zone hanno un consumo omegeneo, forse la parte interna della porzione anteriore della scarpa è leggermente piu consumata di quella esterna ma in modo appena percettibile.
Mettendo le scarpe su una superficie piana e vedendole da dietro nn risultano inclinate.
A mio avviso dovrei essere neutro o al max leggermente pronatore giusto?
Scartando le kalenji da 30 euro, possono andare bene le gel pulse 6 per il mio sporadico utilizzo?Cosa altro mi consigliate in caso?

Vi ricordo che sono 184 x 84kg.
Avatar utente
FatAndFurious
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 18 nov 2014, 18:44
Località: San Giuliano Milanese

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da FatAndFurious »

Guarda se va meglio cosi....

Immagine
Asics Kayano 20- Asics Kayano 21 - Asics Pulse 7
Test moribondo passato 10 km 57:09
shiv2006
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 lug 2015, 11:46

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da shiv2006 »

@FatAndFurios nn sono un esperto, infatti son qui per chiedere consiglio come te, pero a quanto ho capito le scarpe devi metterle con la suola a terra e poi vedere se pendondo da qualche parte!
jackbear
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 lug 2015, 14:39

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da jackbear »

Salve, ho scritto questo post qualche giorno fa, ma è passato inosservato nel marasma del forum. Provo a riproporlo.

Ciao a tutti, ho ricominciato a correre da poco (non che prima fossi un runner professionista), ma ora vorrei cominciare un po' più seriamente. Ho 44 anni e sono alto 1,68 (ovvero sono un "diversamente alto" ), peso 68 kg ed il mio passo sui 10 km dovrebbe attestarsi sui 5,30 al km. Le ultime due paia di scarpe possedute sono state le Mizuno Wave Precision (spero che qualcuno di voi le ricordi ancora) e mi sono trovato bene. Ora la mia domanda é: potete indicarmi qualche modello di scarpa - non più di 5 - che possa andar bene per me, giusto per no dovermi fare una cultura enciclopedica su tutti i modelli di tutti i produttori in commercio. Grazie a chi vorrà rispondermi.
P.s.: dimenticavo ho appoggio neutro e pianta stretta.
Grazie.
davis13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da davis13 »

shiv2006 se non sono inclinate sei neutro
FatAndFurious come dice giustamente shiv le scarpe vanno messe suola a terra :wink:
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da ale73 »

jackbear ha scritto:....il mio passo sui 10 km dovrebbe attestarsi sui 5,30 al km. Grazie a chi vorrà rispondermi.
P.s.: dimenticavo ho appoggio neutro e pianta stretta.
Grazie.
...ciao jackbear,non te ne indicherò 5 ,ma una sola:New Balance 880 v4
...adesso si trova a questi prezzi qua
http://www.maxisport.com/new-balance-m880-m880-bs4.html
...non pensare che vale poco xchè(adesso)costa poco è una scarpa ideale x il tuo ritmo,comodissima,scarpa molto valida(io dopo 10 anni di modelli Mizuno sono passato a questo modello NB,e credo di aver trovato la scarpa ideale).Anche a te ripeto che sul 3d dedicato la 880 v4 ha raccolto moltissimi feedback positivi.
Ciao
P.S:qual'ora fossi interessato sul sito maxi sport ricaricano i numeri appena li finiscono...tiraci un occhio ogni tanto x vedere se hanno ricaricato. :beer:
Ultima modifica di ale73 il 26 lug 2015, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da Heavyrunner72 »

@jackbear. Per peso e passo,se sei neutro, ci sono. Asics Cumulus,Brooks Ghost,Adidas Supernova Glide,Saucony Jazz,New Balance 880v4. Le altre marche come,Nike,Karhu,Hooka,non le conosco,se non per sentito dire. Ovviamente,se é il primo paio di scarpe "serie",il consiglio é di provarle,prima dell'acquisto.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
insane99
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 lug 2015, 15:22

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da insane99 »

Ciao tutti ho un enigma da sottoporvi.
Corro da anni e le ultime scarpe con cui mi sono trovato alla perfezione e non ho mai avuto problemi fisici erano delle Nike (codice modello 318228-161), queste in figura:
Immagine
(Qualcuno ne conosce le caratteristiche?)

Buttate nel cestino questo paio, dal consumo della suola avevo dedotto di aver bisogno di un paio di neutre ma con buona ammortizzazione, soffrendo a volte di fascite plantare, ho acquistato delle Brooks Ghost 7 ma ho così iniziato ad avere un fastidio al tibiale della gamba sinistra.
Ho continuato a correre con queste scarpe per vari mesi, con il fastidio che aumentava o sembrava quasi risolversi a seconda di percorsi e kilometraggio, ho così deciso di tornare a delle Nike, acquistando delle Pegasus 31, ma il problema con quest'ultime è decisamente peggiorato ed ora mi vedo costretto a completo riposo.
Mi sono così deciso ad acquistare un nuovo paio di scarpe ed andando a vedere le suole delle Brooks (ed anche leggendo in giro ho visto che il problema del tibiale può essere dato dalla iperpronazione) ho notato che la scarpa sinistra è consumata soprattutto all'interno ed appoggiata su di un piano "balla" decisamente (cosa che invece non avviene per la destra).

Sto quindi pensando a delle A4 stabili (sono 1,72 per 65Kg) con supporto anti-pronazione? Pensate che siano adatte al mio problema? Il mio ragionamento ha senso?
Ultima modifica di insane99 il 27 lug 2015, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da gian_dil »

Avrebbe sicuramente senso ma senza la prova da un podologo o in un negozio di scarpe che fa la prova dell' appoggio, non mi avventurerei nell' acquisto di una A4....potresti peggiorare la situazione
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
insane99
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 lug 2015, 15:22

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da insane99 »

Sì, infatti un test per la prova dell'appoggio avevo in mente di farlo, grazie!
Bloccato

Torna a “Scarpe”