Categorie scarpe: proposte e commenti

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Categorie scarpe: proposte e commenti

Messaggio da Now and forever »

Si apre questo post per ogni proposta relativa ai vari post in cui ci sono o verranno indicati i vari modelli di scarpa.
Suggerimenti di pregi e difetti, aggiornamenti di prezzi, pesi e/o modelli: inserite qua tutte le vostre note. Non inserite vere e proprie recensioni qui, per quello usate gli appositi post, qui inserite ciò che ritenete serva solamente per aggiornare/migliorare i post dei modelli.
Thank you!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)
Contatta:

Re: Categorie scarpe: proposte e commenti

Messaggio da Ale57 »

Now and forever ha scritto:Si apre questo post per ogni proposta relativa ai vari post in cui ci sono o verranno indicati i vari modelli di scarpa.
Suggerimenti di pregi e difetti, aggiornamenti di prezzi, pesi e/o modelli: inserite qua tutte le vostre note. Non inserite vere e proprie recensioni qui, per quello usate gli appositi post, qui inserite ciò che ritenete serva solamente per aggiornare/migliorare i post dei modelli.
Thank you!!
Sarebbe interessante una "tabella" in cui si mette:
1. peso dell'atleta,
2. velocità media sui 10K,
3. marca e modello scarpa,
4. durata in Km della scarpa (fino a quando è stata sostituita),
5. eventuali difetti evidenti riscontrati.

Che ne pensi?
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Categorie scarpe: proposte e commenti

Messaggio da Now and forever »

Mumble mumble... mi sembra una buona idea su cui riflettere :thumleft:
Direi che oltre ai difetti potremmo mettere anche i pregi.
Pensavo a qualcosa come quella delìi nostri migliori tempi in maratona, cercando un certo ordine (tipo ordine alfabetico per marca e modello, in modoc he uno possa trovare subito il modello a cui è interessato).
Grazie dell'input!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: Categorie scarpe: proposte e commenti

Messaggio da madeinjapan »

Aggiungerei:
- categoria della scarpa (A3, A4...)
- Peso della scarpa
- Tipo di appoggio dell'atleta Normale, Pronazione...

mi sembrano informazioni molto utili :D
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Categorie scarpe: proposte e commenti

Messaggio da Now and forever »

Ok, l'idea c'è adesso bisogna vedere come e se metterla in pratica. Nel senso che: sul forum siamo più di mille e ognuno usa almeno 2 scarpe all'anno: sarebbero 2000 recensioni... un'infinità, non vorrei che poi venisse una cosa immensa...
Cerco di spremermi le meningi... mumble mumble... ronf ronf... :mrgreen:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Categorie scarpe: proposte e commenti

Messaggio da Now and forever »

Inserito anche categoria delle intermedie...
con calma arriveranno anche le A4, categoria più lunga da editare...
L'idea di Ale è ancora sotto riflessioni... bisogna trovare un buon metodo realizzativo.
Le recensioni delle varie scarpe sono state fatte in relazione alle mie esperienze vissute e/o sentite sui modelli di cui ho informazioni, prese dalla rivista Scarpe&scarpe per le altre. ovviamente queste ultime sono un po' asettiche e non personali e non approfondiscono aventuali punti di forza o punti deboli delle varie scarpe. Per questo ogni consiglio è ben accetto su qualche possibile personalizzazione della recensione: vorremmo fosse qualcosa che realmente descrive la tal calzatura per come realmente è. non quindi un singolo giudizio positivo/negativo, ma un certo "trend" dell'articolo.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Francesco179

Re: Categorie scarpe: proposte e commenti

Messaggio da Francesco179 »

Leggendo la cateogira delle A3 volevo segnalare la mancanza delle Nike Moto+ 7. Sono poco considerate,ma sarebbero le scarpe per pesi alti di Nike
Avatar utente
phil5611
Maratoneta
Messaggi: 302
Iscritto il: 25 mar 2010, 10:05
Località: Genova

Re: Categorie scarpe: proposte e commenti

Messaggio da phil5611 »

se volete inizio a dare indicazioni su quelle che ho avuto

adidas a3 smoothride dal marzo 2007 a giugno 2008, hanno percorso 2400 km dai miei 110 kg ai 98. Sono arrivato al 5° livello Albanesi (3' camminando + 10' di corsa per 4 volte) a parte l'esagerato utilizzo (che mi ha portato qualche fastidio) hanno avuto una buona riuscita. voto 8

adidas a3 axiom dal luglio 2008 a febbraio 2009, hanno percorso 1100 km dai miei 98 kg ai 95. (Dal 5° livello al 10° Albanesi) Record sui 10km 64'. voto 7½

kalenji kiprun 1000 da agosto 2008 ad aprile 2010, hanno percorso 900 km dai 98 kg agli 87. Record sui 10km 53'41". Verso la fine molti problemi alle giunture. voto 7

nike air max moto 7 da dicembre 2009. fino ad ora hanno percorso 550 km *. Per mio fisico le ritengo poco adatte, ho avuto diversi problemi (ginocchio, anca), ma sono le più veloci. Record sui 10km 53'13". voto 7½

asics gel kayano 14 da aprile 2010. fino ad ora hanno percorso 150 km *. sono le più confortevoli, ma poco veloci. Record sui 10km 54'19". voto 8½

Ora peso 81,1 kg

* scarpe ancora in uso
nel link sotto: la mia foto e altro
mi presento viewtopic.php?t=4207
miei record
10.000 = 52'56" del 17-11-2010
5.000 = 25'38" del 11-5-2010
1.000 = 4'54"08 del 20-4-2010
Avatar utente
dicentraux
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 mag 2010, 19:46
Località: Bari

Proposta messaggi

Messaggio da dicentraux »

Ciao , proporrei ai moderatori di mettere in evidenzazione i mex relativi alla scelta delle scarpe in base al tipo di piede ( prenazione , supinazione ) , così da facilitare i pivellini come me nei consigli e quindi nella scelta delle scarpe.

Grazie
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20915
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Proposta messaggi

Messaggio da ingpeo »

Come consigli per ora c'è questo: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998
E per le scarpe ci sono questo per le massimo ammortizzamento: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4014 e questo per le intermedie: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4133
Le altre categorie sono in elaborazione. :study:

Partendo da questo, cosa miglioreresti? Accettasi suggerimenti :thumleft:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Rispondi

Torna a “Scarpe”