scarpe uomo e donna..per iniziare...max 50€...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

snakebiker
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 feb 2008, 16:50
Località: Prato

scarpe uomo e donna..per iniziare...max 50€...

Messaggio da snakebiker »

Aiutatemi a fare questo acquisto...ho bisogno di consigli...considerate un 43 pianta abbastanza larga per me e per la mia lei, sempre pianta larga un 39. Siamo entrambe destri e non abbiamo alcun problema di sorta ai piedi. La pista ciclabile sarà il luogo principale dove utilizzerò le scarpe. Dimenticavo il mio peso è 80( altezza 180cm) mentre la signora ne pesa 62(altezza 164cm). Grazie dei consigli :D
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: scarpe uomo e donna..per iniziare...max 50€...

Messaggio da gio63 »

...50 euro sono un pò pochi...rispetto agli 80 chili!! Non risparmiate sulle scarpe, sono davvero l'unica cosa indispensabile per non incorrere in spiacevoli conseguenze che potrebbero stroncare una "carriera" agli albori; su
http://www.scarpe.it/primavera/category ... ia=Running
potrete trovare utili suggerimenti. Io partirei con una scarpa della categoria A3 = massimo ammortizzamento, in un negozio specializzato potranno aiutarvi nella scelta più appropriata.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
snakebiker
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 feb 2008, 16:50
Località: Prato

Re: scarpe uomo e donna..per iniziare...max 50€...

Messaggio da snakebiker »

pensavo anch'io ad un massimo ammortizzamento...ma che dici anche per lei???
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: scarpe uomo e donna..per iniziare...max 50€...

Messaggio da gio63 »

certo, di molti modelli di scarpa esiste sia la versione uomo che la versione donna; con una A3 dovreste andare sul sicuro entrambi limitando eventuali "danni" iniziali della corsa. Quando le provate usate un calzino appropriato e cercate di non prendere il numero "troppo" esatto ma il mezzo numero più grande, in quanto il piede tende a gonfiarsi correndo e con una scarpa che stringe.....sono dolori!! Esperienza personale! :pirlun:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
snakebiker
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 feb 2008, 16:50
Località: Prato

Re: scarpe uomo e donna..per iniziare...max 50€...

Messaggio da snakebiker »

gio63 ha scritto:certo, di molti modelli di scarpa esiste sia la versione uomo che la versione donna; con una A3 dovreste andare sul sicuro entrambi limitando eventuali "danni" iniziali della corsa. Quando le provate usate un calzino appropriato e cercate di non prendere il numero "troppo" esatto ma il mezzo numero più grande, in quanto il piede tende a gonfiarsi correndo e con una scarpa che stringe.....sono dolori!! Esperienza personale! :pirlun:
Un pò come per le scarpe da ciclismo...grazie del consiglio
snakebiker
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 feb 2008, 16:50
Località: Prato

Re: scarpe uomo e donna..per iniziare...max 50€...

Messaggio da snakebiker »

allora per la mia lei ho comprato un paio di NB mi sembra 695 a 50€ e per me delle Kalenji da una 70ina di euro...vi saprò poi dire il modello preciso...per lei come vi sembrano?
snakebiker
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 feb 2008, 16:50
Località: Prato

Re: scarpe uomo e donna..per iniziare...max 50€...

Messaggio da snakebiker »

Rispondi

Torna a “Scarpe”