CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da fele »

Sono solo alcuni nomi con supporto massimo, ma non me n'intendo direttamente: New Balance 1260, Saucony Redeemer, Mizuno Paradox.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da rosmarc »

@castrovejo
come scarpe da running motion control per iperpronazione accentuata ci sono gt3000, beast, poi non so se siano in vendita in Italia le redeemer della saucony, di nb mi risultano le 1340. Le paradox secondo me non rientrano nella categoria motion control ma sono in qualche modo paragonabili a adrenaline e kayano. Ovviamente l'ideale per il tuo amico sarebbe rivolgersi a un negozio specializzato e acquistare dopo aver fatto il test dell'appoggio, chissà che alla fine non abbia bisogno di scarpe di questo genere...

@lorevo
se con le cumulus ti sei trovato bene, perché cambiare... altrimenti vomero 11, sempre neutre morbide e ammortizzate ma un po' più reattive.
Ultima modifica di rosmarc il 15 gen 2017, 19:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da castrovejo »

@rosmarc test fatto e le beast sono le "sue" scarpe. solo che online non si trovano e sul sito Brooks stanno a 160€....
cercavamo un'alternativa più economica. Di Saucony ho visto le Omni ma non le conosco.
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da rosmarc »

omni sono più strutturate delle hurricane, e ovviamente delle guide, ma non sono motion control come le beast, almeno stando a quanto pubblicato da running warehouse.

GT3000?

oppure redeemer saucony (ma forse in italia non sono in vendita) o nb 1340.

Ovviamente conviene spulciare nei rispettivi topic o meglio farsi assistere da addetti esperti in negozio specializzato perché non ho esperienza diretta con questo genere di calzature.

:salut:
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da castrovejo »

trovate le Redeemer su running warehouse.
gliele ho proposte. Grazie per la segnalazione!

grazie anche @fele!
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da rosmarc »

@castrovejo
di niente, però secondo me andrebbero provate, sia per la taglia sia per verificare se siano effettivamente comparabili con le beast... le gt3000 forse sono più facilmente reperibili nei negozi specializzati e magari si potrebbero provare prima di un eventuale acquisto, ora ci sono pure i saldi... :mrgreen:

:salut:
tartarugone
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 11 gen 2017, 21:54

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da tartarugone »

Sono stato al decathlon di Bologna dove ho trovato un ragazzo che si è messo a disposizione. Ho fatto un test che stava nel negozio stesso che mi consigliava una scarpa neutra ed ho preso una kalenji run active. Lo so che i runner ora mi daranno addosso, ma se qualcuno l'ha provata puo darmi le sue recensioni?
Avatar utente
byllot
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 gen 2017, 14:43
Località: Cornate d'Adda MB

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da byllot »

Che male c'è, sei andato al ripsarmio e nessuno ti potrà criticare, tutto dipende che tipo di runner sei.
Io per esempio ho appena iniziato e corro una volta a settimana, ho problemi di soldi e non voglio "buttare 100-150 euro" per una scarpa quando non so se continuerò la corsa.

Dicci tu come ti trovi con le scarpe! e Dajè a correre!!
I muscoli è difficile metterli su, ma è facile perderli, il grasso superfluo è facile metterlo su, ma è difficile perderlo.
Immagine
:study:
Jakyro
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 gen 2017, 11:13

Consiglio scarpe Asics per allenamento

Messaggio da Jakyro »

Buongiorno,
vorrei un consiglio per delle scarpe Asics da usare in allenamenti non troppo veloci e per lunghi (dai 18/20 km in su).

Per quanto riguarda le gare mi trovo benissimo con Ds Trainer che uso regolarmente da qualche anno.
Sono alto 1,74 e peso 67kg.
Il mio passo abituale in gara è sui 4'10" nel 10000 e 4'30" in mezza maratona.
Grazie!
Jakyro
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 gen 2017, 11:13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Jakyro »

Nessun consiglio?
Bloccato

Torna a “Scarpe”