CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da fujiko »

Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Podistica San Damaso

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Podistica San Damaso »

Brava Rosaria, ti volevo mandare un mp se chiudevi l'altro e aprivi quello nuovo, ma vedo che mi hai anticipato :thumleft:
matteo.23
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 dic 2015, 22:27

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da matteo.23 »

Non ricordo chi mi aveva consigliato le Mizuno Wave Rider 18, ma oggi sono andato da decathlon e con i saldi stavano a 86 euro, le ho provate, assieme ad altri 3 modelli e appena messe ai piedi mi sono piaciute subito, ero indeciso con un paio di new balance, ma alla fine ho deciso per le mizuno e le ho prese. Oggi le ho tenute ai piedi per sentire un po come calzano e come si sta, anche se correrci è tutta un'altra storia, e devo dire che sembrano scarpe veramente valide per quello che devo farci. Domani le provo e vediamo. Grazie per i consigli :)
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

1500 V2

Messaggio da george »

ragazzi scusate nn avendo mai avuto NB e non avendo amici che le usino, essendo un leggero pronatore,o meglio le neutre a lungo andare mi infiammano l'arco plantare e il tibiale posteiore, mi servirebbe una A2 con supporto leggero arcata plantare, vi chiedo se sulla 1500 v2 che dovrei usare per gare e prove veloci si sente il sostegno arco plantare!!??
grazie
Avatar utente
DonnaFugata
Ultramaratoneta
Messaggi: 1026
Iscritto il: 4 mag 2014, 21:41
Località: Olanda

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da DonnaFugata »

Eccomi, vi seguo anche qui!
Quindi sul discorso scarpa protettiva o meno ho capito che ci sono molti altri parametri da considerare, quindi è difficile generalizzare...in più mi pare di capire che varia molto anche da persona a persona, leggendo i vostri giudizi vedo che spesso avete sensazioni quasi opposte su una stessa scarpa...forse entrano in gioco altri fattori, tipo il modo di correre, etc...che fanno percepire la scarpa diversamente? Cmq mi sta intrippando questo argomento delle scarpe!!! Ora non vedo l'ora di provare Ghost7 e NB880v5!!!
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Heavyrunner72 »

Mi segno! Ho guardato alcune recensioni per le scarpe Altra. Se non ho letto male hanno tutte drop 0. Pian piano ci arriverò,passando magari per una Hoka con drop 6/4mm. Un passo alla volta!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da canserbero »

@matteo.23:sono stato io :thumleft: son contento che tu abbia avuto la possibilità di fare il confronto con altre scarpe (nel mio decathlon le new balance non ci sono...). Credo che per la preparazione e la prova dei 1000m siano scarpe adatte,ma occhio ad utilizzarle con ritmi troppo alti anche se dalla tua hai che pesi poco (60kg,giusto?).

Le mie prime mizuno sono state le wave rider 16 (provenivo da un paio di reebock sconosciute) e nelle prime 2/3 uscite mi faceva male la pianta del piede. Ho tenuto duro e poi tutto è passato,si trattava solo di adattamento. Te lo dico perché anche tu vieni da un paio di scarpe vissute e non meglio identificate. Facci sapere! :beer:
Ultima modifica di canserbero il 9 gen 2016, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
edovio
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 gen 2016, 13:46

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da edovio »

Ragazzi, tra i modelli usciti fuori produzione per allenamenti e gare brevi al posto di acquistare delle wave rider 18 potrei prendere in considerazione delle wave Laser 2 o delle Impetus?
Don't Dream!!! Run!!!
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da morfeo68 »

DonnaFugata ha scritto:Eccomi, vi seguo anche qui!
Quindi sul discorso scarpa protettiva o meno ho capito che ci sono molti altri parametri da considerare, quindi è difficile generalizzare...in più mi pare di capire che varia molto anche da persona a persona, leggendo i vostri giudizi vedo che spesso avete sensazioni quasi opposte su una stessa scarpa...forse entrano in gioco altri fattori, tipo il modo di correre, etc...che fanno percepire la scarpa diversamente? Cmq mi sta intrippando questo argomento delle scarpe!!! Ora non vedo l'ora di provare Ghost7 e NB880v5!!!
meglio Ghost 8 e NB 1080 v6
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da fujiko »

Con ghost 7 risparmia e le 1080 v6 ancora le puoi pendere solo sul sito NB quindi ben fatto donnafugata ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Bloccato

Torna a “Scarpe”