CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lokys3
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gen 2016, 12:53

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Lokys3 »

canserbero ha scritto:@Lokys3: forse dovresti passare per la sezione benvenuto...Non saprei bene che dirti per le scarpe. Dall'alto della mia ignoranza, le scarpe da corsa le sento fortemente ammortizzanti quando corro e perciò non so se sia la cosa migliore che puoi fare dato che tu avresti bisogno di qualcosa di adatto per posizioni prevalentemente statiche...per posizioni statiche trovo molto comode scarpe A3 da corsa, ma quando sono scariche.
Ovviamente tutte queste sono mie sensazioni personali e, oltretutto, non ho i tuoi probemi alla schiena. All the best :salut:

P.S.: ma una volta, non vendevano quelle scarpe (non running eh!) con la suola altissima che in teoria dicevano dovesse aiutare a scaricare la schiena?
Scusami, sono passato ora dalla sezione benvenuto :) comunque avevo letto che quel tipo di scarpe erano una baggianata, comunque piu che per la schiena pensavo alle a3 (anche se in posizione statica) per l'ammortizzazione sui talloni su cui poggio, ho la camminata che appoggia sul tallone da supinatore (non so bene come spiegarmi)
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da canserbero »

Nella mia limitata esperienza ed ignoranza, posso solo dirti che le scarpe più morbide e comode che ho portato ai piedi sono le asics cumulus 17 (le ho appena acquistate). Quando dico più morbide, intendo la sensazione di ammortizzamento sia da fermo che in corsa (io sono 65kg). Se hai occasione provale, ma ci tengo a sottolineare che non ti sto consigliando di comprarle, ti sto solo descrivendo le mie sensazioni con questa scarpa.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da rosmarc »

@ Lokys3
secondo me le scarpe da running molto strutturate, tipo A3, sono ideali appunto per il running, anche se molti le utilizzano come tuttofare. Per utilizzo esclusivamente statico, sono sprecate. Secondo me potresti avere un buon risultato e risparmiare moltissimo prendendo un modello tipo le skechers relaxed fit con suoletta memory... viste da pittarosso a una sessantina di euro (meno un 20-30% per i saldi).
Shogun
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 12 set 2015, 11:36
Località: Parigi

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Shogun »

Ciao a tutti. Ho fatto circa 200 km con le Asics Kayano 21 e pensavo di comprare un secondo paio di scarpe per alternarle alle Kayano ed usarle soprattutto per i lunghi che verranno. Temo di avere un principio di fascite plantare al piede destro (sul quale sono leggermente pronatore) e, visto che di tanto in tanto si risveglia un dolore anche al ginocchio destro, necessito di scarpe molto ammortizzate, al momento preferisco curarmi di più della salute e meno dei tempi. Quale potrebbe essere un buon "secondo" paio? Io pensavo alle Hoka Bondi 4 che ho trovato in saldi a meno di 100€ o le Brooks Dyad (che mi sembra siano più per pronatori, rispetto alle Glycerin).
Consigli? Pareri? Insulti? :)
giuseppe_73
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gen 2016, 14:55

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da giuseppe_73 »

fujiko procedo a seguire il tuo consiglio, spero più velocemente di quanto corro :-), sia per presentazione che scarpe.
Grazie
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da fujiko »

:thumleft:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
adrenalina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 12 nov 2013, 0:12

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da adrenalina »

Ciao a tutti,
corro da circa due anni. Sono 179cmx67kg. RG sui 4.40, ma in allenamento mi piace andare (molto) piano (anche sopra 7'/km). Ho un appoggio neutro/leggero pronatore. Quindi ok scarpe A3, magari abb.protettive.
Ho iniziato con le Puma Faas 900 e poi, dopo aver restituito un paio di Adidas Glide Boost (atroci! durissime!), mi sono dato alle Mizuno Wave Ultima: prima le 5 poi ben tre paia di 6 e ho nel mirino le 7 (che sembrano ben riuscite).
Ma (come in tante altre cose della vita), chi mi dice che sto usando le scarpe migliori per me? Quindi intanto vi chiedo se sono "oggettivamente" giuste (per le caratteristiche postate - peso, ritmo ecc.) e poi vi chiederei cosa consigliate voi, per me, per:
- gli allenamenti (ripeto, nei lenti vado veramente lento - è un metodo che mi convince e amen), in gran parte su terreno battuto/parco. Per gli allenamenti la priorità è 100% protezione (non mi frega nulla se sono più reattive o meno)
- gara: sopratutto la mia prima mezza, la Roma-Ostia (asfalto) che si avvicina (13 marzo), sempre stando attenti alla protezione/ammortamento ma con un pizzico minimo di performance.

Grazie!

PS: so bene che le scarpe sono una cosa soggettiva eh!
Ultima modifica di adrenalina il 11 gen 2016, 19:47, modificato 1 volta in totale.
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da morfeo68 »

le Supernova Glide boost, durissime?
per me morbidissime, piu' della Ultima
molto soggettiva
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Heavyrunner72 »

@adrenalina. Saucony Triumph Iso. Leggere,protettive,performanti. Unico neo (ma per me é un plus) drop di 8mm,più basso delle Mizuno. My2cent.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
adrenalina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 12 nov 2013, 0:12

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da adrenalina »

Heavyrunner72 ha scritto:@adrenalina. Saucony Triumph Iso. Leggere,protettive,performanti. Unico neo (ma per me é un plus) drop di 8mm,più basso delle Mizuno. My2cent.
Ok grazie Heavyrunner, proverò. :thumleft:

PS. le ultime sono le "12" giusto?
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Bloccato

Torna a “Scarpe”