Scelta scarpe (lunghe passeggiate)

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

carlo78
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 gen 2016, 16:12

Scelta scarpe (lunghe passeggiate)

Messaggio da carlo78 »

Salve

ho bisogno del vostro aiuto per scegliere le giuste scarpe che possono fare al mio caso;ho bisogno di scarpe che utlizzerei per lunghe passeggiate effettuate tutti i giorni ma non so quale marca nè quale modello scegliere.

Sapreste dirmi quale modelli scegliere dato che non vorrei spendere grosse cifre ma,allo stesso tempo,vorrei che fossero confortevoli e durature.
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Scelta scarpe (lunghe passeggiate)

Messaggio da davide1977 »

Se le usi per semplici passeggiate un modello vale l'altro :salut:
Detto questo puoi decidere se optare per un modello con basso drop (con i suoi pro e contro ) o un modello piu ammortizzato (idem) ma la scelta sarebbe soggettiva e comunque per delle normali camminate (dando per scontato che non ci siano problematiche fisiche) le calzature non hanno una grande importanza
carlo78
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 gen 2016, 16:12

Re: Scelta scarpe (lunghe passeggiate)

Messaggio da carlo78 »

Ti ringrazio per la risposta.

Preferisco un modello poco ammortizzato ma,dato che ho avuto problemi con alcuni modelli di scarpe che ho comprato (dopo pochi chilemtri percorsi si è rotta la suola in gomma su entrambe le scarpe),chiedo consigli in merito.

Non sono un esperto e,di conseguenza,non so quali modelli e quali marche possono dare una buona durata ad un buon prezzo.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Scelta scarpe (lunghe passeggiate)

Messaggio da fujiko »

Ciao Carlo,

Io recentemente ho portato mamma a comprare le scarpe per le sue lunghe passeggiate. questa è la sua attività fisica e circa 6 ore a settimana di camminata svelta se le fa (anche di più)

Lei è sovrappeso quindi le ho fatto prendere un paio di Asics preferendo lei una buona ammortizzazione morbida. Ha speso circa 35€ e si trova molto bene.

In generale, per camminare e basta, non è necessario cercare chissà quale scarpa, ma prenderla di buon marchio, a parte il discorso ammortizzazione, conta per la solidità. Secondo me se ti orienti su una Asics con max 50€ ti porti a casa una ottima scarpa basic per camminare e che ti durerà a lungo.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
carlo78
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 gen 2016, 16:12

Re: Scelta scarpe (lunghe passeggiate)

Messaggio da carlo78 »

Grazie fujiko

potresti dirmi quale modello della Asics hai scelto per tua madre?

Sapresti dirmi se la Asics produce scarpe poco o per nulla ammortizzate a circa 50 euro?

Potrei valutare,in questo modo, i vari modelli e poi scegliere quello che può essere adatto a me.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Scelta scarpe (lunghe passeggiate)

Messaggio da fujiko »

Mi pare le Patriot ;) ho visto che si trovano intorno ai 35€ come ti dicevo.

Se vuoi scarpe poco ammortizzate potresti valutare un modello per il natural running che molti usano come scarpa giornaliera, ossia una delle nike free che magari nelle edizioni precedenti trovi anche a buon prezzo :thumleft:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Scelta scarpe (lunghe passeggiate)

Messaggio da fujiko »

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=65&t=33252

Qui tutte le info sulle nike free nei vari modelli ;)

Altrimenti in alternativa vedo moltissimi camminatori con ai piedi delle Reebok, che mi sembrano avere poca suola e credi di tratti di una spesa contenuta, ma non conosco i modelli....
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Scelta scarpe (lunghe passeggiate)

Messaggio da rosmarc »

Anche secondo me nike free, per risparmiare bisogna andare alla ricerca di vecchie versioni a buon prezzo (la 5.0 è quella relativamente meno costosa), altrimenti skechers relaxed fit con suoletta interna memory foam, in questi giorni da pitta... si prendono ai saldi a poche decine di euro e sono validissime per questo tipo di utilizzo.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Scelta scarpe (lunghe passeggiate)

Messaggio da fujiko »

Come sempre ottime indicazioni rosmarc, avevo dimenticato le sketchers ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Scelta scarpe (lunghe passeggiate)

Messaggio da rosmarc »

@ Fujiko
:thumleft:

Torna a “Scarpe”