New Balance

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: New Balance

Messaggio da Now and forever »

Rumorose: senti la scarpa che urta contro il terreno e quindi senti il rumore dei passi mentre corri, alcune scarpe le senti di più altre di meno, credo sia legato alla durezza del materiale della suola.
If you touch me
You'll understand what happiness is
CORIO69

Re: New Balance

Messaggio da CORIO69 »

Now and forever ha scritto:Rumorose: senti la scarpa che urta contro il terreno e quindi senti il rumore dei passi mentre corri, alcune scarpe le senti di più altre di meno, credo sia legato alla durezza del materiale della suola.
intendevo questo per rumorose, esatto.
Avatar utente
Thundy
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 apr 2009, 10:36
Località: Giussano (MB)

Re: New Balance

Messaggio da Thundy »

CORIO69 ha scritto:io ho un paio di NB1064: comode, rumorose ma se ti devo dire la verità preferisco ancora le mie vecchie Mizuno.
Comunque le considero delle ottime scarpe.
ieri in negozio il commesso mi ha proposto l stesse tue scarpe mizuno wave e NB1064, io ho optato per le seconde mi sembravano piu avvolgenti sul mio piede, beh ora stiamo a vedere
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
Gas
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 18 mag 2010, 11:59

Re: New Balance

Messaggio da Gas »

maurunning ha scritto:insomma, da quanto capisco le uniche consigliate sono le 1064. Io ho la pianta larga ma come ho detto le Mizuno le ho trovate molto secche. Andrò a provare le 1064 ed eventualmente anche le Nike Vomero.

CORIO69 cosa vuol dire rumorose??
le Nike, ho sentito l'altro giorno da un commesso che se ne intende, sono adatte a chi ha la pianta piccola e si consumano in fretta...io invece avendo pianta larga ho provato Diadora, Mizuno e Brooks, e devo dire che mi sono trovato molto meglio con le Diadora, Mizuno un pò meno, ma magari il mio piede si sarebbe dovuto adattare alla scarpa, Brooks proprio no, troppo strette :) cmq in futuro , sperando anche di perdere del peso significativo, opterò per le delle Mizuno, per cui stravedo, se non mi vanno bene pazienza, andrò su qualcosa di diverso, magari Saucony se avrò la possibilità di provarne :smoked:
lele 71
Maratoneta
Messaggi: 471
Iscritto il: 19 mag 2010, 14:42
Località: Varese

Re: New Balance

Messaggio da lele 71 »

Ho delle NB-751 con le quali ho fatto poco piu' di 150km.
L'ammortizzazione e' molto buona, anche sull'avampiede, l'intersuola pero' e' molto alta ed e' una cosa che non mi piace molto nelle scarpe, comunque una scarpa protettiva che mi sembra molto buona per macinare km, e' piu' flessibile sull'avampiede rispetto ai modelli superiori (forse meno indicata per podisti pesanti, io peso 60kg e mi trovo bene).
Rispetto ai modelli 1064 e 758 la calzata cambia radicalmente, questa e' molto piu' abbondante nella zona del metatarso ed in punta.
CORIO69

Re: New Balance

Messaggio da CORIO69 »

lele 71 ha scritto:Ho delle NB-751 con le quali ho fatto poco piu' di 150km.
L'ammortizzazione e' molto buona, anche sull'avampiede, l'intersuola pero' e' molto alta ed e' una cosa che non mi piace molto nelle scarpe, comunque una scarpa protettiva che mi sembra molto buona per macinare km, e' piu' flessibile sull'avampiede rispetto ai modelli superiori (forse meno indicata per podisti pesanti, io peso 60kg e mi trovo bene).
Rispetto ai modelli 1064 e 758 la calzata cambia radicalmente, questa e' molto piu' abbondante nella zona del metatarso ed in punta.
pensa che io le ho comprate perchè mi piacevano ed erano comode.....
se sapevo tutte ste cose impazzivo.....
:mrgreen: :mrgreen:
lele 71
Maratoneta
Messaggi: 471
Iscritto il: 19 mag 2010, 14:42
Località: Varese

Re: New Balance

Messaggio da lele 71 »

CORIO69 ha scritto: pensa che io le ho comprate perchè mi piacevano ed erano comode.....
se sapevo tutte ste cose impazzivo.....
:mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: per le scarpe ho un'autentica perversione
CORIO69

Re: New Balance

Messaggio da CORIO69 »

lele 71 ha scritto:
CORIO69 ha scritto: pensa che io le ho comprate perchè mi piacevano ed erano comode.....
se sapevo tutte ste cose impazzivo.....
:mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: per le scarpe ho un'autentica perversione
anch'io, ma non così tecnicamente.
Ho l'armadio peino di scarpe e mi viene sempre voglia di comprarne di nuove.....
sarà grave??
:nonzo:
mazzi9

Re: New Balance

Messaggio da mazzi9 »

CORIO69 ha scritto: anch'io, ma non così tecnicamente.
Ho l'armadio peino di scarpe e mi viene sempre voglia di comprarne di nuove.....
sarà grave??
:nonzo:
Anche a me, ogni tanto, piace giocare a "Pretty Woman": è terapeutico...
:D
Avatar utente
orzowei
Guru
Messaggi: 3104
Iscritto il: 23 gen 2010, 15:29
Località: in alto a destra
Contatta:

Re: New Balance

Messaggio da orzowei »

SALVE !! :D
Ho trovato un outlet che ha prezzi stracciati, ma su modelli vecchi che non conosco:
- 756 EU;
- 738 WR;
- 1062 CU;
queste mi sembrano le più tecniche.

Poi ci sono :
- 440 SR;
- 408 GO;
- 344 NY;
- 561 TB

Hanno anche una scarpa da trial:
- MT 875 BO

Ci sarebbe qualcuno che mi illustra le caratteristiche principali di qualcuna di queste ?
Grazie
:wink:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Rispondi

Torna a “Scarpe”