Dubbio scarpe nuove...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lele 71
Maratoneta
Messaggi: 471
Iscritto il: 19 mag 2010, 14:42
Località: Varese

Re: Dubbio scarpe nuove...

Messaggio da lele 71 »

Francesco179 ha scritto:Salvo sbagli clamorosi come un supinatore con le stabili i problemi per una calzatura errata vengono con il tempo. Visto anche il peso importante dovresti prendere una scarpa più adatta di quelle che stai usando perchè rischi un infortunio serio a continuare in questo modo (mia opinione)
Per esperienza (purtroppo) personale non posso non darti lo stesso consiglio di Francesco179 :asd2:
Puoi correre anche con le espadrillas (o quasi) finche' corri una volta alla settimana ed il tuo fisico ha il tempo di recuperare "i danni", ma se davvero vuoi correre 3 o piu' volte a settimana la scarpa diventa fondamentale.
Consideralo un investimento, meglio una scarpa oggi che magari... un fisioterapista tra un po'! :wink:
Gas
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 18 mag 2010, 11:59

Re: Dubbio scarpe nuove...

Messaggio da Gas »

Si, avete tutti ragione, so bene quanto possa essere pericoloso correre con scarpe sbagliate, il fatto è che, magari ho sbagliato a non dirlo prima, già avevo cominciato a correre due mesi fà! Uscendo 4 volte a settimana (facendo davvero poco, al massimo 3-4 km a volta), a volte anche 5...mi sono fermato una settimana fà per via di quel fastidio alla gamba sinistra che dicevo prima, di cui ancora non so nulla, tranne che ieri, quando ho ripreso a correre, e oggi non l'ho più sentito!
Da qui i miei dubbi...

Grazie ancora a tutti per darmi consigli :)
Gas
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 18 mag 2010, 11:59

Re: Dubbio scarpe nuove...

Messaggio da Gas »

Alla fine stamattina ho comprato delle scarpe Diadora Mythos Imperium IV (che bel nome :D), in un negozio semi-specializzato (nel senso che non facevano esami per vedere che tipo di appoggio ho) però molto competente tra le varie scelte...con le Brooks non mi sono trovato...pianta troppo larga la mia...per le Mizuno discorso quasi analogo, anche mi trovavo meglio...

...alla fine il commesso mi ha consigliato queste Diadora, per cominciare a correre seriamente, e mi stanno molto comode...avrei potuto provare anche Nike o Asics, ma le Nike hanno pure pianta stretta e le Asics il commesso non me le ha nemmeno proposte, forse per il mio peso eccessivo...a Natale o anno prossimo altro paio :)

Torna a “Scarpe”