che numero di scarpe usare?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

RvG
Mezzofondista

Re: che numero di scarpe usare?

Messaggio da RvG »

@Laudo

..mah, credo dipenda da abitudini, io mi sto trovando molto bene!
Poi ogni scarpa, ogni brand e relativo modello, credo bisogna provarle, e stabilire il grado di confort.

Forse ti sarà più utile l'intervento di chi usa scarpe "giuste".
Io ho solo detto la mia (sto usando le cumulus 17 e anche altri utenti le avevano comprate più grandi).

Comunque, da quello che ho letto, tu sei nella norma, io nelle eccezioni.
-"Dai, non lasciamoci prendere in questi ingranaggi eh, cosa vuoi che ce ne importi degli altri..quando c'è l'amore c'è tutto!"
-"No, chella è 'a salut."
(dal film "Ricomincio da tre")
laudo
Ultramaratoneta

Messaggio da laudo »

Grazie per la risposta RvG
Addirittura passati i 10 km mi sembra di correre "seduto" cosa che non mi succede con la scarpa del numero giusto, poi magari è solo una mia fissa, ho un paio di Pegasus 33 nuove numero 41 però aspetto ancora un po' ad utilizzarle dato che con il rientro delle Launch3 ho tre paia da far girare.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
lp26
Aspirante Maratoneta

Curiosità su misura taglie

Messaggio da lp26 »

Salve a tutti, premesso che per quanto riguarda le scarpe, preferisco prima provarle di persona, vi chiedo: qualora ordinaste online, a quale sito fareste riferimento per la misura?
Prendo in considerazione per esempio, Nike: sul sito ufficiale inserendo i cm del mio piede, Nike mi da certi numeri... Su misterunning, con gli stessi cm invece, ho un numero diverso.... Idem con altri siti.... Quale prendo in considerazione?! (Ovviamente se non avessi la possibilità di provare di persona...)

Grazie

PS: per la cronaca, settimane fa ho ordinato delle Diadora Blushield da mister running in offerta perchè ultimo pezzo e basandomi sui cm ho preso la misura giusta. Ma se per assurdo avessi ordinato dal sito Diadora, avrei dovuto prendere (se non ricordo male) mezzo numero in meno....
Ultima modifica di fujiko il 12 feb 2018, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito ad argomento esistente: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
baldini92
Novellino

Messaggio da baldini92 »

Ciao a tutti
Piede sinistro 27,3cm e piede destro 27,6/27,7cm
Su che lunghezza vi orientereste?
Uscite brevi e saltuarie, diciamo sui 5/10km max.. però son scarpe che userei anche in altri ambiti (palestra, normali camminate ecc)
Grazie
simon13
Novellino

Messaggio da simon13 »

baldini92 ha scritto:Ciao a tutti
Piede sinistro 27,3cm e piede destro 27,6/27,7cm
Su che lunghezza vi orientereste?
Uscite brevi e saltuarie, diciamo sui 5/10km max.. però son scarpe che userei anche in altri ambiti (palestra, normali camminate ecc)
Grazie
Come riferimento va sempre preso il piede più lungo, quindi nel tuo caso il destro

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Torna a “Scarpe”