Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giuseppe.famoso
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2017, 12:27

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da giuseppe.famoso »

buona sera
vi leggo sempre con piacere, e avrei un dubbio che vorrei condividere con voi. Dopo circa 1000km alternati tra mizuno ultima 8 e mizuno enigma 6 mi ritrovo le scarpe consumate nel modo che vedete in foto.
Andrei nuovamente di Mizuno se non fosse che ogni tanto e sempre in concomitanza di periodi in cui corro maggiormente oppure mi accingo a cercare di migliorare sui tempi arrivano sempre dolori alle caviglie che mi costringono a rallentare e o fermarmi per qualche giorno
Quindi il dubbio che mi pongo è se possa dipendere dalle scarpe. Altre info sono 93kg di peso e altezza 1,84 e faccio da diversi anni pesi in palestra.
Grazie e buona serata
Immagine

Immagine
Runner per caso
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 mar 2018, 14:08

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Runner per caso »

Salve a tutti, ho due dubbi che spero possiate aiutarmi a chiarire.

Dopo 680km con le Kalenji Eliofeel da trial running (usate quasi solo su asfalto) neutre e con drop di 6mm, siccome non ho patito il minimo dolore ho deciso di rimanere con il marchio di Decathlon comprando delle Kiprun SD 2017 ma, ahimé, queste mi hanno causato quasi sempre dolori nei primi 70km. Ho fatto la visita e mi sono state consigliate scarpe neutre in quanto leggero pronatore.
Ho dato un'occhiata in giro ed ho ristretto la scelta a 3 modelli: Ghost 10, Pegasus 34 e NB 880v7. Aggiungo che sono alto 1,69, peso circa 70kg ed ho un passo leggermente inferiore ai 5:30 sui 10-12km.

I miei dubbi riguardano la scelta della scarpa più adatta alle mie esigenze tra quelle elencate (o magari anche altre) e il drop. In particolare quest'ultimo non mi è chiaro se sia meglio minimo come nelle prime scarpe, accentuato come in quelle che ho provato, oppure indifferente vista la mia andatura.
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da morfeo68 »

giuseppe.famoso ha scritto:buona sera
vi leggo sempre con piacere, e avrei un dubbio che vorrei condividere con voi. Dopo circa 1000km alternati tra mizuno ultima 8 e mizuno enigma 6 mi ritrovo le scarpe consumate nel modo che vedete in foto.
Andrei nuovamente di Mizuno se non fosse che ogni tanto e sempre in concomitanza di periodi in cui corro maggiormente oppure mi accingo a cercare di migliorare sui tempi arrivano sempre dolori alle caviglie che mi costringono a rallentare e o fermarmi per qualche giorno
Quindi il dubbio che mi pongo è se possa dipendere dalle scarpe. Altre info sono 93kg di peso e altezza 1,84 e faccio da diversi anni pesi in palestra.
Grazie e buona serata
Immagine

Immagine
sembri supinatore e con una certa rigidita' articolare
scarpe con supporto non vanno bene
mizuno offre tanto supporto
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da morfeo68 »

Runner per caso ha scritto:Salve a tutti, ho due dubbi che spero possiate aiutarmi a chiarire.

Dopo 680km con le Kalenji Eliofeel da trial running (usate quasi solo su asfalto) neutre e con drop di 6mm, siccome non ho patito il minimo dolore ho deciso di rimanere con il marchio di Decathlon comprando delle Kiprun SD 2017 ma, ahimé, queste mi hanno causato quasi sempre dolori nei primi 70km. Ho fatto la visita e mi sono state consigliate scarpe neutre in quanto leggero pronatore.
Ho dato un'occhiata in giro ed ho ristretto la scelta a 3 modelli: Ghost 10, Pegasus 34 e NB 880v7. Aggiungo che sono alto 1,69, peso circa 70kg ed ho un passo leggermente inferiore ai 5:30 sui 10-12km.

I miei dubbi riguardano la scelta della scarpa più adatta alle mie esigenze tra quelle elencate (o magari anche altre) e il drop. In particolare quest'ultimo non mi è chiaro se sia meglio minimo come nelle prime scarpe, accentuato come in quelle che ho provato, oppure indifferente vista la mia andatura.
nb si
ghost e brooks si
mizuno rider e ultima si
poi ci sono anche nuovi modelli del brand giapponese ma non conosco horizon che dovrebbero essere per pronatori e sky che hanno sostituito enigma
Ultima modifica di morfeo68 il 23 mar 2018, 7:39, modificato 1 volta in totale.
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
kletius
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 mar 2018, 15:49

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da kletius »

Daniele8511 ha scritto:@aleburato

Io vengo dalle adrenaline. Dopo 600km e una settimana con 60km quasi, mi sono fatto male ai piedi. Non perché la scarpa sia di bassa qualità ma perché era una scarpa per iperpronatori abbastanza gravi.
Ora ho le supernova St che sono stabili ma non troppo. Dovresti fare lo stesso video con scarpe stabili di vario livello e vedere con quale vai meglio.
Se sono troppo stabilì diciamo, scaricherai spesso il peso sul l'esterno andando a creare fastidi a livello della zampa d'oca e bandelletta. Questa è la
Spiegazione che mi ha dato la persona (super competente) del negozio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi, la scelta di una scarpa troppo stabile può addirittura essere dannosa? non sapevo affatto...
io sono incorso proprio nella famigerata zampa d'oca, ed uso le cumulus 19 di asics: dite che potrebbe esserci una relazione?
Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Daniele8511 »

kletius ha scritto:
Daniele8511 ha scritto:@aleburato

Io vengo dalle adrenaline. Dopo 600km e una settimana con 60km quasi, mi sono fatto male ai piedi. Non perché la scarpa sia di bassa qualità ma perché era una scarpa per iperpronatori abbastanza gravi.
Ora ho le supernova St che sono stabili ma non troppo. Dovresti fare lo stesso video con scarpe stabili di vario livello e vedere con quale vai meglio.
Se sono troppo stabilì diciamo, scaricherai spesso il peso sul l'esterno andando a creare fastidi a livello della zampa d'oca e bandelletta. Questa è la
Spiegazione che mi ha dato la persona (super competente) del negozio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi, la scelta di una scarpa troppo stabile può addirittura essere dannosa? non sapevo affatto...
io sono incorso proprio nella famigerata zampa d'oca, ed uso le cumulus 19 di asics: dite che potrebbe esserci una relazione?
Mah le cumulus da quanto so sono "neutre", quindi al massimo tu potresti essere supinatore.
Comunque in pratica con le adrenaline, avendo una pronazione leggera in dinamica a differenza che in statica, andavo a correggere talmente tanto che mi portava a caricare molto sull'esterno (zona zampa d'oca)
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
giuseppe.famoso
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2017, 12:27

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da giuseppe.famoso »

morfeo68 ha scritto: sembri supinatore e con una certa rigidita' articolare
scarpe con supporto non vanno bene
mizuno offre tanto supporto
grazie della dritta @morfeo68
mi sapresti indicare qualche scarpa da valutare in alternativa?
Grazie in anticipo
Runner per caso
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 mar 2018, 14:08

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Runner per caso »

morfeo68 ha scritto: nb si
ghost e brooks si
mizuno rider e ultima si
poi ci sono anche nuovi modelli del brand giapponese ma non conosco horizon che dovrebbero essere per pronatori e sky che hanno sostituito enigma
Grazie morfeo.
Il drop mi pare di capire sia indifferente per le mie caratteristiche.

Farò ancora un giro per chiarirmi meglio le idee e poi deciderò.
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da MHARV »

giuseppe.famoso ha scritto:buona sera
vi leggo sempre con piacere, e avrei un dubbio che vorrei condividere con voi. Dopo circa 1000km alternati tra mizuno ultima 8 e mizuno enigma 6 mi ritrovo le scarpe consumate nel modo che vedete in foto.
Andrei nuovamente di Mizuno se non fosse che ogni tanto e sempre in concomitanza di periodi in cui corro maggiormente oppure mi accingo a cercare di migliorare sui tempi arrivano sempre dolori alle caviglie che mi costringono a rallentare e o fermarmi per qualche giorno
Quindi il dubbio che mi pongo è se possa dipendere dalle scarpe. Altre info sono 93kg di peso e altezza 1,84 e faccio da diversi anni pesi in palestra.
Grazie e buona serata
Immagine

Immagine
Nella mia ignoranza ! Ti dico che sei pesante e quindi ti ci vuole una scarpa molto ammortizzata ! Io andrei di Nimbus o Hoka
giuseppe.famoso
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2017, 12:27

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da giuseppe.famoso »

@MHARV
grazie per l'intervento , siete già in tanti a suggerire nimbus mi sa che dovrò farci un pensierino :thumleft:

Torna a “Scarpe”