Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lorenzo93
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:43

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Lorenzo93 »

Andybike ha scritto:A1 e A2 identificano scarpe leggere, per elevate andature e generalmente corte distanze. Io lascerei perdere.

Cerca invece, per quelle che conosco e ho usato, delle Asics Cumulus o Nike Pegasus. Dovresti trovare con una certa facilità modelli delle serie precedenti alle ultime uscite e a prezzi invitanti. Queste rientrano nella categoria delle A3, più adatte per la tua andatura.
Ti ringrazio! Ma l'essermi trovato bene con le A1 non è indicativo? Ho paura di trovarmi male con le A3, ma magari è una paura infondata :asd2:
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da lucky1979 »

Lorenzo93 ha scritto:
Andybike ha scritto:A1 e A2 identificano scarpe leggere, per elevate andature e generalmente corte distanze. Io lascerei perdere.

Cerca invece, per quelle che conosco e ho usato, delle Asics Cumulus o Nike Pegasus. Dovresti trovare con una certa facilità modelli delle serie precedenti alle ultime uscite e a prezzi invitanti. Queste rientrano nella categoria delle A3, più adatte per la tua andatura.
Ti ringrazio! Ma l'essermi trovato bene con le A1 non è indicativo? Ho paura di trovarmi male con le A3, ma magari è una paura infondata :asd2:
Sei pazzo a correre con una a1 su tapis roulant.... A3 tutta la vita

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da morfeo68 »

Lorenzo93 ha scritto:Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo e sono un corridore amatore/principiante/inesperto.
Ho sempre corso molto ma per brevissimi tratti (max 7/8 km) a 10 km/h di media (6 min/km). Non saprei dirvi il numero di passi al minuto, purtroppo.
Sono alto 1.74 per 65 kg. Finora ho usato delle "vecchie" Puma Faas 300 ( http://www.sidewindiegames.com/puma-faa ... -p-37.html ) con cui mi sono trovato benissimo finché - ovviamente - non si sono distrutte.
Corro sia su strada (misto asfalto/cemento/brevissimi tratti su erba) che su tapis roulant. Con le Faas 300 che - credo - siano delle A1 mi sono trovato sempre bene: mai dolori al piede o alle caviglie.
Adesso cerco delle scarpe affini (non so se A1 o A2) ma decisamente economiche: il mio budget è tra i 35 e i 50 euro, per cui dovrei puntare a qualche vecchia collezione, qualche occasione o simili. Ho fatto un giro per un paio di negozi e ho trovato solo delle Nrgy comet (sinceramente la suola mi è sembrata "corta" e l'alluce tendeva a uscire dalla sede), delle Puma St Runner NL e delle Adidas Lite Racer.
Nessuna mi ha convinto particolarmente... So che il budget è veramente risicato, ma spero in un colpo di fortuna come accadde per le Puma Faas 300 (prese nel 2013 a 40 euro).
Ho qualche speranza di trovare una scarpa quantomeno decente? :)
saucony swerve costano il giusto e sono ottime
ad ogni modo con max 70 € trovi ottime scarpe
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
lp26
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 4 dic 2017, 16:49

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da lp26 »

Io, sfruttando il 25% di sconto per il compleanno, mi son regalato le Pegasus34 personalizzate...
Immagine
Lorenzo93
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:43

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Lorenzo93 »

Ragazzi, vi ringrazio veramente tantissimo dei consigli, purtroppo però 70€ sono già ampiamente fuori budget. Cercherò qualche occasione per i modelli indicati, magari di qualche collezione precedente, non si sa mai! :)
Mr.GiBo
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:10
Località: Diamante

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Mr.GiBo »

Sembrano le scarpe da running di Babbo Natale :D :D :D . Ciao lp scherzo e la mia è invidia perchè ho anche io un paio di Pegasus34 e le sto usando davvero poco, sono troppo "chiatto" :cry: :cry:
Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Daniele8511 »

Buongiorno a tutti.
Sto pensando a cambiare scarpe e mi sono trovato con alcuni dubbi!
Sono alto 176cm peso 69-70kg, ritmo tra i 4 delle ripetute ai 5.30 dei lunghi!
Vengo da un paio di brooks GTS 16 (A4) in quanto ho il piede piatto soprattutto a sinistra ma non sono gravissimo diciamo.
Le scarpe sono arrivate a quasi 600km e si sono indurite molto perché intelligentemente le ho lasciate al gelo per più di una notte.
Volevo passare ad un'A3 ben ammortizzata e con un minimo di stabilità e mi intriga molto il boost. Pensavo a:
-ultraboost st (o normali)
- supernova st (o normali)
- energy boost (ho letto qualcosa)
Oppure cambiare marca e pensare ad asics (le Kayano A4 dovrebbero essere un po' più leggere delle gts) o saucony (non conosco quasi nulla).
Per le pegasus non mi ispirano troppo ma le proverò perché le ha mio fratello nuove.
Che mi consigliate?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Avatar utente
lp26
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 4 dic 2017, 16:49

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da lp26 »

Mr.GiBo ha scritto:Sembrano le scarpe da running di Babbo Natale :D :D :D . Ciao lp scherzo e la mia è invidia perchè ho anche io un paio di Pegasus34 e le sto usando davvero poco, sono troppo "chiatto" :cry: :cry:
Ehhh, ma si dice che il rosso sia il "colore" per le scarpe da running.... E così ho optato per farle così, aggiungendo tocchi di bianco e blu per completare i colori USA, dato che le userò per la maratona a novembre a New York...
PS: ora sfrutterò al meglio le Diadora, poi tra un paio di mesi prendere già un paio di Pegasus34 così da poter abituare anche il piede a quelle che dovranno essere le scarpe per la maratona
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da axxel »

Lorenzo93 ha scritto:Ragazzi, vi ringrazio veramente tantissimo dei consigli, purtroppo però 70€ sono già ampiamente fuori budget. Cercherò qualche occasione per i modelli indicati, magari di qualche collezione precedente, non si sa mai! :)
Se cambiassi idea e volessi provare una A3, provo a consigliarti qualcosa che ho provato io a poco prezzo:

- Puma Ignite Dual (un po' secche per i miei gusti, in più con queste addosso senti ogni singolo sassolino che trovi in strada. Ma correndo su tapis non sarebbe un problema. Questo a parte, ottime scarpe per il prezzo che hanno. Occhio alla pianta molto stretta, anche se avendo già provato Puma probabilmente lo sai già)
- Diadora Kuruka. Costano poco ma secondo me sono ottime scarpe. Alle prime uscite mi sembravano molto secche anche loro, poi dopo poco sono diventate perfette per uscite entro i 15 km. Essendo uscite da poco le Kuruka 2, la prima versione dovrebbe essersi abbassata ulteriormente di prezzo.
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Lorenzo93
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:43

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Lorenzo93 »

axxel ha scritto:
Lorenzo93 ha scritto:Ragazzi, vi ringrazio veramente tantissimo dei consigli, purtroppo però 70€ sono già ampiamente fuori budget. Cercherò qualche occasione per i modelli indicati, magari di qualche collezione precedente, non si sa mai! :)
Se cambiassi idea e volessi provare una A3, provo a consigliarti qualcosa che ho provato io a poco prezzo:

- Puma Ignite Dual (un po' secche per i miei gusti, in più con queste addosso senti ogni singolo sassolino che trovi in strada. Ma correndo su tapis non sarebbe un problema. Questo a parte, ottime scarpe per il prezzo che hanno. Occhio alla pianta molto stretta, anche se avendo già provato Puma probabilmente lo sai già)
- Diadora Kuruka. Costano poco ma secondo me sono ottime scarpe. Alle prime uscite mi sembravano molto secche anche loro, poi dopo poco sono diventate perfette per uscite entro i 15 km. Essendo uscite da poco le Kuruka 2, la prima versione dovrebbe essersi abbassata ulteriormente di prezzo.
Gentilissimo!
Chiarisco: mi avete convinto a passare alle A3, senza ombra di dubbio! Solo che devo riuscire a trovarne che stiano entro i 50 euro! Cercherò queste due! Del resto ho superato i 10 km solo un paio di volte nella mia vita, direi che le mie pretese sono abbastanza basse per permettermi delle scarpe non eccezionali!
Comunque vi ringrazio davvero tantissimo, raramente si trovano forum così attivi e che accolgono con gentilezza e competenza dei maledetti novellini come me! :)

Torna a “Scarpe”