Quali scarpe per trail running?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ilceko
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ago 2014, 10:56

Quali scarpe per trail running?

Messaggio da Ilceko »

Buongiorno a tutti
sono in procinto di acquistare delle scarpe per la corsa in montagna e non riesco a capire quale scarpa possa fare al caso mio.
Peso 74 kg ed ho un appoggio neutro, prediligo percorsi con chilometraggio che varia dai 10 ai 15 km con dislivello dai 500 a 1200 mt percorrendo anche salite e discese impegnative, non ho particolari velleità agonistiche e non cerso una scarpa leggera e super precisa ma piuttosto una scarpa rivolta al confort ed alla sicurezza.
Adesso ho delle Ultra Raptor con le quali ho affrontato molti km di corsa ma, leggendo le recensioni, mi pare di aver capito che sono scarpe non proprio adatte alla corsa o comunque più indicate a competizioni ultra.
Avete qualche consiglio da darmi?
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: Quali scarpe per trail running?

Messaggio da Cagnulein »

Prima di leggere la tua ultima frase ti avrei detto senza dubbi Ultra Raptor. :D
Cosa non hai gradito delle attuali? Io mi ci sto trovando da dio per la mia poca esperienza di trail
Ilceko
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ago 2014, 10:56

Re: Quali scarpe per trail running?

Messaggio da Ilceko »

Cagnulein ha scritto:Prima di leggere la tua ultima frase ti avrei detto senza dubbi Ultra Raptor. :D
Cosa non hai gradito delle attuali? Io mi ci sto trovando da dio per la mia poca esperienza di trail
Parto dal presupposto che mi piacerebbe provare un'altra scarpa per poter avere un termine di paragone, poi, ho preso una brutta distorsione alla caviglia e ho come l'impressione che le ultra raptor tendono a farmi camminare in modo non proprio naturale.
Forse è solo una mia impressione o forse si sono allentate avendole utilizzate ormai da quasi 3 anni.
Ma le ultra raptor sono per chi ha un appoggio neutro?
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: Quali scarpe per trail running?

Messaggio da Cagnulein »

Si per appoggio neutro. Io le uso con i plantari e per ora non ho avuto problemi.
Io credo che il problema siano i *3 anni*.
Sono comunque scarpe da correre e quindi il materiale della suola sarà sicuramente andato!
Usale per fare camminate se vuoi, ma non per correrci!
Ilceko
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ago 2014, 10:56

Re: Quali scarpe per trail running?

Messaggio da Ilceko »

Si, quelle non le userò più per correre, meglio evitare.
Ultima modifica di jenga il 11 lug 2017, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio predecente
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Quali scarpe per trail running?

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Scarpe”