Buco nella suola

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jacklayne
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 mag 2017, 14:36

Buco nella suola

Messaggio da jacklayne »

Ciao a tutti,

oggi ritornando dalla corsa mi sono reso conto di aver preso un pezzo di plastica, che si è incastrato sotto la suola.. risultato: la suola si è bucata.. di seguito un paio di foto:


Immagine

Immagine

La seconda immagine è sotto il plantare.. fa qualcosa?

Grazie
21Km: 1.34.35 ( Semi-Marathon de Teyran )
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Buco nella suola

Messaggio da gian_dil »

Nulla....finché dal buco non ci esce qualche parte del tuo piede....magari dovrai cambiarle prima dei soliti 5/700 km visto che l'area buco potrebbe ingrandirsi correndoci Sopra

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Buco nella suola

Messaggio da Louis »

Non sapevo se aprire un nuovo thread. Il mio problema è leggermente diverso, ma il tema è simile.
Ho comprato delle Asics Cumulus verso fine maggio. Dovendo scegliere tra 43.5 e 42.5 ho scelto la seconda opzione perché le sentivo perfette nel complesso.
Tuttavia, adesso la scarpa sinistra è bucata sopra in corrispondenza dell'alluce e il buco si sta allargando. Non ho ancora raggiunto i 400km.
Inoltre, l'illice (si chiama così?) ha l'unghia perennemente nera. Sto approfittando dello stop per vederla guarire.
A destra il problema è quasi del tutto assente.
C'è qualcosa che non va nel mio gesto atletico oppure è la scarpa stretta o ancora entrambe? La velocità conta? Dite dite... :nonzo:

Allego una foto:
Immagine
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Buco nella suola

Messaggio da ReMo »

Le scarpe si bucano spesso in prossimità dell'alluce dove non c'è quasi mai la benché minima protezione.
Corrici tranquillamente finché durano nel complesso.
Per il buco, puoi provare con del nastro telato dall'interno o anche con qualche punto di ago e filo... meglio brutte ma funzionanti che nella pattumiera.
Rispondi

Torna a “Scarpe”