Test appoggio del piede

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tenio
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 lug 2013, 11:32

Test appoggio del piede

Messaggio da tenio »

Ciao a tutti,
da poco ho ripreso a correre dopo un lungo periodo di stop e mi sono accorto che le mie vecchie scarpette sono arrivate. Vorrei comprare un paio nuovo ma non ho mai effettuato il test per vedere come appoggio il piede, praticamente le ho sempre comprate in base al mio gusto. Sapreste indicarmi su Roma (vivo in zona prenestina/collatina) qualche rivenditore dov'è possibile effettuare questo test in modo che mi possa consigliare la scarpa più adatta? Ho letto che alcuni ti fanno correre sul tapis roulant inquadrandoti i piedi con una telecamera, mentre altri ti fanno correre anche per strada quindi vorrei sapere da chi ha fatto questo test, come si svolge e se il risultato è attendibile.
Grazie

Carlo
PB:
42K 3:59:14 Maratona di Roma 07/04/2019
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Test appoggio del piede

Messaggio da fujiko »

Ciao, sicuramente mi viene in mente Cat Sport ma credo anche altri, tipo LBM, lo eseguano
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Test appoggio del piede

Messaggio da gian_dil »

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
tenio
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 lug 2013, 11:32

Re: Test appoggio del piede

Messaggio da tenio »

Grazie mille, ora in teoria so da chi andare, ma per esperienza me ne consigliereste qualcuno che non sia semplicemente interessato a vendermi l'ultimo paio di scarpe uscito sul mercato? ;-)
PB:
42K 3:59:14 Maratona di Roma 07/04/2019
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Test appoggio del piede

Messaggio da fujiko »

Tutti i negozi di running di Roma più noti sono molto professionali ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
markmine
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 28 mar 2017, 10:34
Località: Roma

Re: Test appoggio del piede

Messaggio da markmine »

tenio ha scritto:Grazie mille, ora in teoria so da chi andare, ma per esperienza me ne consigliereste qualcuno che non sia semplicemente interessato a vendermi l'ultimo paio di scarpe uscito sul mercato? ;-)

quoto quanto detto sulla professionalita' dei negozi specializzati su roma. per esperienza personale ti consiglio EDIT sono molto professionali e non cercano di venderti quello che non serve
markmine
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 28 mar 2017, 10:34
Località: Roma

Re: Test appoggio del piede

Messaggio da markmine »

scusatemi non so' se e' possibile inserire un link di un negozio. se ho sbagliato chiedo scusa e cancellate pure il post. grazie
Ultima modifica di fujiko il 25 lug 2017, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Test appoggio del piede

Messaggio da fujiko »

Direi che si è raggiunta risposta, soprattutto grazie al link pubblicato da Gian, dove si possono trovare i riferimenti. Chiudo
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “Scarpe”