fascite, piede cavo, suolette scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alidav
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 gen 2015, 19:28

fascite, piede cavo, suolette scarpe

Messaggio da alidav »

salve, sto soffrendo di fascite da alcuni mesi, come da manuale il dolore si estende a tutto il tendine, stavo iniziando a correre dopo anni, ho avuto dei problemi probabilmente per avevo adottato scarpe usurate e sbagliate. un fisiatra mi ha liquidato dicendo che il mio problema si risolve con delle solette propriocettore attive (200€) ma nel centro di fisioterapia dove sto andando ben 3 operatori mi dicono di lasciar perdere e che delle semplici asics nimbus potrebbero gia aiutarmi tantissimo e considerare di investire certe somme in scarpe anziche in fantomatiche solette suggerite dai fisiatri posturologi cosiderando che non sto messo cosi male.
Il problema si pone quando devo usare altre scarpe con suole rigide, come scarpe classiche o stivaletti ecc, per cui volevo qualche plantare che mi aiutasse.precedentemente al problema della caviglia con diverse scarpe sentivo una grande tensione ai polpacci e dietro al ginocchio. mi hanno consigliato delle suolette noeni, le conoscete? che ne pensate? qualcuno ha esperizna di queste suolette propriocettive?
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: fascite, piede cavo, suolette scarpe

Messaggio da tomaszrunning »

ti consiglio di visitare la discussione dedicata a Noene:
viewtopic.php?f=13&t=39007&hilit=noene
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: fascite, piede cavo, suolette scarpe

Messaggio da gian_dil »

Aggiungo anche di guardare e chiedere qui viewtopic.php?t=49462...
Chiudo

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”