Sudore del piede e usura scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
darks
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 gen 2012, 2:29

Sudore del piede e usura scarpe

Messaggio da darks »

Apro un nuovo argomento perché non ne ho trovato di simili, nel caso accorpate pure.

Luglio e agosto ho corso con un paio di Mizuno per un totale di 500 km, e ora sono già conciate da buttare via come non mi è mai successo (corro con Mizuno Rider/Ultima da 6 anni ormai): specialmente il rivestimento interno è letteralmente pieno di buchi nella tela e anche esternamente sono davvero rovinate. Mi sono stupito perché tutte le mie scarpe analoghe della stessa marca, dopo quasi il doppio dei km, presentano un'usura minima.

Io do la colpa alle temperature proibitive e al fatto che in effetti dopo TUTTE le uscite avevo i piedi sudati in modo pazzesco, però mi chiedo se sia davvero questa la causa o mi sia capitato per caso un modello realizzato male (ripeto, per resistenza con Mizuno mi sono sempre trovato benissimo, tanto che quelle meno vistose e colorate poi dismesse le uso nella vita quotidiana).

Che ne pensate? E' capitato anche a voi questa estate?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Sudore del piede e usura scarpe

Messaggio da fujiko »

quale modello di Mizuno? Se specifichi accorpo all'argomento esistente in Mizuno. Ti invito comunque a usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
darks
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 gen 2012, 2:29

Re: Sudore del piede e usura scarpe

Messaggio da darks »

In realtà al di là di marca e modello volevo capire se e come il sudore del piede influenza l'usura più rapida delle scarpe. Non ho trovato questo esatto argomento, però se credi accorpa pure a una discussione generica sull'usura (es. quella qui sopra) che è anche più seguita.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Sudore del piede e usura scarpe

Messaggio da fujiko »

Lasciamo così ;) vediamo se qualcuno ha esperienze da riportare :thumleft:

Per quanto riguarda me, anche quando ho sudato moltissimo e lungo, non ho mai notato un grande impatto del sudore sull'usura della scarpa. Anche quando son tornata con i calzini zuppi.

Una regola che applico è (correndo al mattino presto) lasciare le scarpe poggiate sulla scatola, ben aperte (lacci ben sciolti e linguetta un po' sollevata) e col tallone rivolto alla finestra, per farle arieggiare quanto più possibile. Alla sera le ripongo nella scatola.

Di contro, mi è capitato un paio di volte di posarle subito (ero in viaggio) o nella scatola o in una sacca, e poi restavano umidicce e comunque conservavano un odorino niente male :-#
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Scarpe”