aiuto nella scelta scarpa A4

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

claudioc1964
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 mag 2014, 8:54

aiuto nella scelta scarpa A4

Messaggio da claudioc1964 »

Ciao a tutti,

dopo circa 4 anni di corsa mi sono accorto o meglio sono diventato pronatore. Tale problema lo evidenzio specialmente sulle scarpe di tutti i giorni dove principalmente la dx risulta essere storta verso l'interno.
Nella corsa uso da sempre delle MIZUNO ENIGMA (nei vari modelli che si sono succeduti). Corso circa 1.200/500 km all'anno mediamente distanze di 10 /15 / 20 km. Ho fatto 3 maratone e una decina di mezze. In allenamento viaggio sui 5.30/40 e peso sui 82 kg.

ora dovendo passare ad una scarpa per pronatori prima di andare in un centro specializzato volevo farmi un idea sui vari modelli in quanto molte volte i negozianti cercano di venderti quello che hanno disponibilie.

Ho letto un po di tutto in rete ma non trovo nessun raffronto che a parità di marca i faccia capire come i vari modelli sono collocati / consigliati in base al livello di pronazione, peso del runner, passo ecc.posting.php?f=11&mode=post&sid=f34c0656 ... 7e028caac0#

Personalmente vorrei rimanere su MIZUNO o passare alla BROOKS.

Vi chiedo, per queste due marche, se siete in grado di darmi un indicazione su come si collacano i vari modelli.

Grazie e saluti.
Avatar utente
Willydel
Maratoneta
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 dic 2016, 14:35

Re: aiuto nella scelta scarpa A4

Messaggio da Willydel »

10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
Bloccato

Torna a “Scarpe”