consiglio per scarpe, problema fascite plantare e sovrappeso

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alidav
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 gen 2015, 19:28

consiglio per scarpe, problema fascite plantare e sovrappeso

Messaggio da alidav »

salve, sto soffrendo di una fastidiosa fascite, l'anno scorso sul piede sinistro feci risonanza e poi trattamenti con tecarterapia ghiaccio riposo e stretching, ho usato delle solette della noene che mi hanno aiutato nel recupero purtroppo usando poi delle normali scarpe invernali clarcks ma con poca attivita fisica quest anno con l aumento anche di qualche kg mi si è ripresentto il problema sull altro piede anche in seguito all aver usato delle scarpe usurate per dei lavori di giardinaggio. vi allego le foto di alcune scarpe vecchie, (non sono un bello spettacolo).
In un negozio cosi a prima vista mi hanno consigliato delle a4 tipo asics kayano o gt2000, mentre un commesso altrettanto capace di decatlhon mi ha detto che secondo lui ho un appoggio neutro e andrei sicuramente meglio con delle Newbalance 1080 v7 (le avevano sullo scaffale) o asics nimbus ecc.

ho provato queste newbalance e le ho trovate comode, subito dopo ho calzato le gt2000 e le ho sentite un po destabilizzanti. non capisco prche fortemente uno insiste con le a4 e un altro insiste quindi con delle a3. voi che mi dite?
faccio un lavoro dove sto molte ore in piedi con una imbracatura con attrezzature e la sera soffro tantissimo. voglio cominicare seriamente ad investire in un buon paio di scarpe. grazie

https://photos.app.goo.gl/flsyyj6zUXZ2lVm82
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: consiglio per scarpe, problema fascite plantare e sovrappeso

Messaggio da MHARV »

Ma ti servono per lavorare ? Per la vita di tutti i giorni o correre ? :mrgreen:
Comunque sia io andrei di Nimbus o Glycerin...
neutra e molto ammortizzate ;)
alidav
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 gen 2015, 19:28

Re: consiglio per scarpe, problema fascite plantare e sovrappeso

Messaggio da alidav »

mi servono per lavorare e vita di tutti i giorni,cammiata sportiva veloce, correre al momento mi è un po complicato
alidav
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 gen 2015, 19:28

Re: consiglio per scarpe, problema fascite plantare e sovrappeso

Messaggio da alidav »

anzi giacchè ci siete consigliatemi pure una soluzione per delle sneakers
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: consiglio per scarpe, problema fascite plantare e sovrappeso

Messaggio da gian_dil »

Scarpe che curano/prevengono la fascite plantare non ne esistono, esistono buone o cattive scarpe per ogni individuo.
Detto questo, considerato che parli anche di sovrappeso, ti invito a consultare/chiedere qui: viewtopic.php?f=11&t=27794&start=630.
Quindi chiudo.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “Scarpe”