fascite plantare e sovrappeso pareri discordanti su a3 o a4

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alidav
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 gen 2015, 19:28

fascite plantare e sovrappeso pareri discordanti su a3 o a4

Messaggio da alidav »

salve, sto soffrendo di una fastidiosa fascite, l'anno scorso sul piede sinistro feci risonanza e poi trattamenti con tecarterapia ghiaccio riposo e stretching, ho usato delle solette della noene che mi hanno aiutato nel recupero purtroppo usando poi delle normali scarpe invernali clarcks ma con poca attivita fisica quest anno con l aumento anche di qualche kg mi si è ripresentto il problema sull altro piede anche in seguito all aver usato delle scarpe usurate per dei lavori di giardinaggio. vi allego le foto di alcune scarpe vecchie, (non sono un bello spettacolo).
In un negozio cosi a prima vista mi hanno consigliato delle a4 tipo asics kayano o gt2000, mentre un commesso altrettanto capace di decatlhon mi ha detto che secondo lui ho un appoggio neutro e andrei sicuramente meglio con delle Newbalance 1080 v7 (le avevano sullo scaffale) o asics nimbus ecc.

ho provato queste newbalance e le ho trovate comode, subito dopo ho calzato le gt2000 e le ho sentite un po destabilizzanti. non capisco prche fortemente uno insiste con le a4 e un altro insiste quindi con delle a3. voi che mi dite?

é possibile che ci siano pareri cosi discordanti su una questione cosi semplice almeno apparentemente, io consumo la parte esterna/centrale delle scarpe, per cui il consiglio che ricevo da vari amci runner è proprio su scarpe a3 molto ammortizzanti, ma qui leggo qualcuno nelle mie condizioni si è ritrovato ad acquistare le kayano, lo stesso commesso del negozio asics specializzato insiste su delle A4.
.https://photos.app.goo.gl/flsyyj6zUXZ2lVm82
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: fascite plantare e sovrappeso pareri discordanti su a3 o a4

Messaggio da fujiko »

C'è un 3d sulla fascite plantare in infortuni e Terapie dove hai modo di confrontarti abbondantemente. Non serve aprire un apposito 3d per discutere della correlazione con le scarpe, ma puoi benissimo chiedere lì, dove peraltro se ne discute inevitabilmente.

Chiudo
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Bloccato

Torna a “Scarpe”