pareri discordanti su a3 o a4

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

alidav
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 gen 2015, 19:28

pareri discordanti su a3 o a4

Messaggio da alidav »

ripubblico, nonostante continuino a bloccare il thread senza manco leggerne il contenuto. non è un post sulla fascite plantare ma sulla scelta di usare una scarpa a3 o a4

salve, sto soffrendo di una fastidiosa fascite, l'anno scorso sul piede sinistro feci risonanza e poi trattamenti con tecarterapia ghiaccio riposo e stretching, ho usato delle solette della noene che mi hanno aiutato nel recupero purtroppo usando poi delle normali scarpe invernali clarcks ma con poca attivita fisica quest anno con l aumento anche di qualche kg mi si è ripresentto il problema sull altro piede anche in seguito all aver usato delle scarpe usurate per dei lavori di giardinaggio. vi allego le foto di alcune scarpe vecchie, (non sono un bello spettacolo).
In un negozio cosi a prima vista mi hanno consigliato delle a4 tipo asics kayano o gt2000, mentre un commesso altrettanto capace di decatlhon mi ha detto che secondo lui ho un appoggio neutro e andrei sicuramente meglio con delle Newbalance 1080 v7 (le avevano sullo scaffale) o asics nimbus ecc.

ho provato queste newbalance e le ho trovate comode, subito dopo ho calzato le gt2000 e le ho sentite un po destabilizzanti. non capisco prche fortemente uno insiste con le a4 e un altro insiste quindi con delle a3. voi che mi dite?

é possibile che ci siano pareri cosi discordanti su una questione cosi semplice almeno apparentemente, io consumo la parte esterna/centrale delle scarpe, per cui il consiglio che ricevo da vari amci runner è proprio su scarpe a3 molto ammortizzanti, ma qui leggo qualcuno nelle mie condizioni si è ritrovato ad acquistare le kayano, lo stesso commesso del negozio asics specializzato insiste su delle A4.
.https://photos.app.goo.gl/flsyyj6zUXZ2lVm82
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: pareri discordanti su a3 o a4

Messaggio da MadSeason »

Beh, ma se hai di questi dubbi, vai in un posto dove ti fanno l'analisi dell'appoggio del piede (la fanno anche al Decathlon ormai).

Via Forum è difficile che qualcuno ti possa dire se per te è meglio A3 o A4

Torna a “Scarpe”