Scarpe impermeabili: quali mi consigliate?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
royal-runner
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2018, 21:24

Scarpe impermeabili: quali mi consigliate?

Messaggio da royal-runner »

Ciao a tutti :salut: Sto cercando un paio di scarpe da running impermeabili. Solitamente utilizzo scarpe neutre. Adesso sto utilizzando le nike vomero 13 (scarpe con le quali mi trovo benissimo!), ma non vanno bene quando piove. Quale modello mi consigliate? Grazie
Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l'orizzonte dei suoi sogni.

Paulo Coelho
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Scarpe impermeabili: quali mi consigliate?

Messaggio da calcatreppola »

Quando piove vanno bene i calzetti impermeabili, soprattutto per i trails
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Paolo Perrotto
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott 2018, 20:48

Re: Scarpe impermeabili: quali mi consigliate?

Messaggio da Paolo Perrotto »

La cosa interessa molto anche me: come vi regolate con la pioggia? Penso che il suggerimento precedente fosse calzettoni impermeabili, confermate che è la scelta più confortevole? E quali, per esempio? Ho provato su Amazon, ma non ho visto nulla che sembri corrispondere. Grazie
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Scarpe impermeabili: quali mi consigliate?

Messaggio da treep »

Ne parlavo giusto in altro thread : la Nike propone molte delle sue scarpe nella versione "shield" con materiali idrorepellenti e dettagli catarifrangenti. Tra l'altro le trovo assolutamente meravigliose!!
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Scarpe impermeabili: quali mi consigliate?

Messaggio da gambacorta »

si ma attenzione che x correre con la pioggia l’acqua deve uscire dalla scarpa e nn rimanerci perché x entrare entra dalle gambe/caviglie e se nn esce si sta a mollo x tutto il tempo che le se indossa e tutte le varie scarpe in goretex et simili sono fatte x nn far entrar l’acqua dalla tomaia (più che altro x camminare con erba bagnata e pantaloni che coprano la caviglia) ma nn da sopra e una volta dentro l’acqua nn esce più
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Scarpe impermeabili: quali mi consigliate?

Messaggio da Andybike »

A correre con la pioggia ci si bagna. Punto.
Se corro distante da casa, mi porto via scarpe e calze di ricambio per il dopo corsa, altrimenti scelgo semplicemente di correre con scarpe che mantengano un po' di aderenza anche sul bagnato.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Scarpe impermeabili: quali mi consigliate?

Messaggio da dioveht »

Se piove esco con le Nimbus senza problemi, a meno che non diluvi, ma il vero "problema" per me sono le pozzanghere: se non riesco a evitarle mi zuppo completamente la parte anteriore del piede e devo continuare a correre su una spugna.
Il problema si presenta durante la pioggia ma anche DOPO. Se piove durante la notte, la mattina, quando esco, la ciclabile è piena di pozze d'acqua.
Pensavo ad un modello GTX per quello, più che altro, per quando finisco con il piede nella pozzanghera.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Rispondi

Torna a “Scarpe”