Buchi interni alle scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

francesca71
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 mag 2016, 10:34

Buchi interni alle scarpe

Messaggio da francesca71 »

Ragazzi, buongiorno e buon anno!
Perdonate, se non è questo il posto, segnalate o addirittura rimuovete...

Domandona: a nessuno di voi capita di bucare l’interno delle scarpe, in zona tallone, o anche leggermente di lato?

A me era successo con le Nimbus 18, con tutte e quattro le paia che avevo avuto, ma avevo anche letto che si trattava di un problema abbastanza comune.
Ora sto usando hoka vanquish 3 (le amo alla follia 😍) e mi è successo anche con queste.
Che dite? Esiste un modo x ripararle?

Grazie mille a chi mi risponderà

Francesca
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: Buchi interni alle scarpe

Messaggio da francescodiani »

A me l'hanno fatto tutte le scarpe (una ventina) di ogni marca ... su entrambe le parti posteriori dei talloni ho una piccola escrescenza ossea che lo provoca.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
franz86
Maratoneta
Messaggi: 351
Iscritto il: 30 ago 2017, 14:28

Re: Buchi interni alle scarpe

Messaggio da franz86 »

A me lo hanno fatto solo le Saucony Guide9. Mi è stato detto che potevo provare ad allacciarle diversamente in modo da far strusciare di meno la zona della caviglia
ti linko una pagina per farti capire come mi hanno consigliato di allacciarle http://www.micheletotaro.it/old/index.p ... nning.html
francesca71
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 mag 2016, 10:34

Re: Buchi interni alle scarpe

Messaggio da francesca71 »

grazie x le risposte

xò nessuno che mi sappia dire SE e COME si possono riparare....

aspetterò con pazienza se qualcuno ha idee RIVOLUZIONARIE al proposito :D
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Buchi interni alle scarpe

Messaggio da gian_dil »

ripararle la vedo dura, se i buchi interni ti danno fastidio puoi usare calze più robuste tipo quelle da trail.
Comunque immagino succeda perchè si muove la zona tallone all'interno della scarpa, per cui una migliore allacciatura sarebbe auspicabile (anche perchè se trovi una scarpa più dura del tuo piedino, ti si arrosserà la pelle nell'area tallone/tendine d'achille)
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
tacito
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 165
Iscritto il: 4 gen 2015, 1:09
Località: Catania

Re: Buchi interni alle scarpe

Messaggio da tacito »

A me è successo con tutte le scarpe tranne che con le Glycerin....
Non so se sia un caso oppure la misura delle Glycerin ê perfetta per i miei pessimi piedi...
Devo dire che le peggiori sono state le Nimbus( bucate subito e ben tre paia...).
Ultreya et suseya...
nicodemo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 set 2014, 15:41

Re: Buchi interni alle scarpe

Messaggio da nicodemo »

A me è successo con le scarpe Saucony Guide ISO, nel primo paio che ho comprato avevo ormai percorso 600km ed ho tamponato con del nasto/cerotto.
Ho ricomprato le stesse scarpe da RunningWhareHouse e stessa cosa ma dopo meno di 200km (procurandomi fastidiose veschiche), le ho rispedite indietro ed ho ottenuto il rimborso totale.
Parlando con il titolare di un negozio specializzato in running della mia zona, mi ha detto che se succede bisogna riportarle indietro e chiedere cambio/rimborso, chiaramente quando il numero di km corsi non è eccessivo.
Rispondi

Torna a “Scarpe”