scarpe fit walking, unghia rossa

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

scarpe fit walking, unghia rossa

Messaggio da andytnt »

Ciao a tutti, pratico da poco il fit walking venendo da tanti anni di ciclismo ad un buon livello, sono molto magro 1.83 per 64kg e ho un po di problemi alle ginocchia (condropatia rotulea e tendiniti varie) e sono iperpronatore, per questo ho deciso per adesso di non correre ma solo camminata veloce.
Sono andato in un negozio specializzato da running, mi hanno consigliato e successivamente acquistato delle Brooks Ravenna 10, con le quali ho fatto la settimana scorsa circa 30km ad un passo di circa 9 min/km.
Il problema è che mi fanno male all'alluce del piede sinistro, premetto che i miei piedi sono rispettivamente 26.5cm il sinistro e 27cm il destro e le scarpe sono di misura 28cm (44), la cosa strana è che l'unghia che mi fa male è quella del piede sinistro (il più corto) e non mi sembra assolutamente che le scarpe siano corte.
Qualcuno in un commento di un'altra discussione scriveva che se troppo grandi il piede potrebbe scivolare in avanti e andare a comprimere l'unghia, potrebbe essere questo il mio caso? sinceramente però non lo sento scivolare.
Consigli? come calze uso quelle da ciclismo, che sia quello il problema?
Grazie a tutti.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: scarpe fit walking, unghia rossa

Messaggio da gambacorta »

Ciao Andytnt ci sono già discussioni aperte sull'argomento, chiedi info li
viewtopic.php?f=29&t=467&start=50
qua chiudo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Scarpe”