Skechers GoRun e GoRun Ride

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
hausmeister
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 apr 2013, 12:00
Località: Jesolo

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da hausmeister »

Io peso 74 kg, il mio passo è 6 minuti/km per 10 km a giorni alterni, fino ad ora ho usato gliceryn, vomero e supernova. Potrei usare queste gorun ride7 o ritenete che siano troppo "spinte" per me?
Ciao e Buon Weekend a tutti.
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da labboro »

l’unica differenza “grossa “ sta nel drop che nelle scarpe che hai usato finora è leggermente superiore ,per il resto direi che è una scarpa che vale la pena provare specialmente se trovi il tuo numero scontato :D
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Io ti consiglierei ancora le Ride 6, magari le trovi a buon prezzo se non hai le gettonatissime 43/44, ci ho fatto (e senza solette, che ho messo solo dopo i 300k) due maratone sulle 3h40', pesavo sui 75-75,5. Ancora oggi le uso, il primo paio l'ho smesso dopo 800k ma è sempre lì pronto per uscite corte e anche trail leggeri, col secondo da 600k ci ho iniziato la preparazione per Brescia ma ho capito che per cercare le 3h30' ci voleva un nuovo paio...purtroppo dato il mio 44 non le ho trovate a prezzi decenti (io cerco sempre il sub 80 :mrgreen: ) , ergo non volendo insistere con le Ride 7 (di foggia troppo "hokeggiante" per i miei gusti, e mai viste sotto gli 88 eur su amazon) ho ripiegato sulle Gorun 5.
E' la prima volta che oso questo modello dopo 5 anni di Ride, stamane le ho usate subito (con soletta) per un 23k a CL allegra con ultimi 5k a CM, e devo dire che mi hanno abbastanza soddisfatto, sono leggerissime, avampiede un po' meno comodo delle Ride ma comunque sufficiente, poco reattive ma con un'ammortizzazione sicuramente sufficiente per la maratona.
Ultima modifica di Frecciadelcarretto il 9 dic 2018, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da lucciuffo »

Frecciadelcarretto.. complimenti...io con le ride6 riesco a farci pochi km. quando la gamba si stanca e il piede spinge meno faccio molta fatica...sembra di avere due canotti ai piedi...

le go run 5 sono state tra le migliori scarpe l' anno scorso.
Avatar utente
hausmeister
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 apr 2013, 12:00
Località: Jesolo

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da hausmeister »

Grazie molte per le risposte.
@Labboro, il drop ridotto mi spaventa un po', ma voglio provare!
@Frecciadelcarretto, preferisco non comprarle on line e in negozio ( monomarca Skechers ) come scarpe da running hanno solo Ride 7 e Maxroad Ultra.
Ciao e Buona Serata.
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Stasera medio abbastanza tirato con le Gorun 5 senza soletta: 14k spettacolari, anche se nei primi 3k mi sembrava di avere le dita gelate :mrgreen: , sono già impaziente di riprovarle nel 26 di domenica
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3137
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da riccardoyaya »

Io ho paio nuovissimo si Gorun 5 dall'anno scorso da spacchettare, con l'altro paio ci ho corso i lunghi per maratona e qualche mezza, che dire ottime scarpe ma a me sono durate veramente pochissimo... Nemmeno p 400km che la suola non esisteva più!!!
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Alberto Daniel »

Io invece ho usato domenica e oggi le Go Run Ride 7 in due allenamenti di 18 e 20 chilometri, e ne sono molto soddisfatto.
Grandi scarpe, calzata molto fasciante, quasi da gara, ma comoda e senza alcun problema alla distanza grazie alla tomaia in knit leggera ed elastica, che anche se appoggia sulle dita in una toe box abbastanza esigua non mi ha creato fastidio. L'intersuola Flight Gen è uno spettacolo: imponente e morbida, offre una clamorosa quantità di ammortizzazione unita a un piacevolissimo bouncing che rende la corsa redditizia e vellutata.
E molto bello correre con le GR Ride 7, il Flight Gen è almeno al livello del React Nike come qualità e l'intera scarpa è ben costruita.
E' già la mia scarpa preferita per i lunghi, visto che il drop 6 non mi dato alcun problema e che anzi asseconda bene il mio appoggio di mesopiede.
Comode, protettive, persino svelte. E, ribadisco, capaci di regalare una corsa gradevole sotto ogni punto di vista.
Consigliatissime, siamo sui livelli delle migliori Nike.
Fra un altro paio di corse farò una recensione completa, ma se le trovate prendetele; sono davvero scarpe top, Jamison Michael ha pienamente ragione: https://www.youtube.com/watch?v=E6kvvTXYIkM
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da pippotek »

Grazie per la recensione ! Tengo d'occhio anche queste.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Alberto Daniel mi hai messo la pulce nell'orecchio :D , alla fine ho controllato i dati di stack etc...sono identici alla 6.
Se con le Gorun 5 sarà un fuoco di paglia potrei ripensarci a febbraio, la gara ce l'ho a meta' marzo
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Rispondi

Torna a “Skechers”