PUMA IGNITE

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: PUMA IGNITE

Messaggio da lancer »

Ciao a tutti, oggi mi sono arrivate le Puma Speed 500 Ignite in versione NightCat, dovevo fare un ordine e ho approfittato del prezzo scontatissimo per provare Puma per la prima volta... l'idea è di utilizzarle per camminare in situazioni "bagnate" vista la specifica idrorepellenza, non è escluso però che farò qualche test in corsa, sono le prime drop 6mm che calzo e sono curioso di sperimentare la tecnologia Ignite. In caso posterò qualche impressione, intanto posso dire che sono abbastanza comode/ammortizzate per il mio peso piuma, la costruzione mi sembra di buona qualità, le prime sensazioni camminando molto buone... come numero si conferma il mio classico US 9 e 27 cm, il loro peso è appena sotto i 280 grammi.
Immagine
Per ora è tutto, adesso sta giusto piovendo per sperimentarle un pò... ci si aggiorna in caso di corsa!
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: PUMA IGNITE

Messaggio da lancer »

Ciao, aggiornamento post corsa... davvero soddisfatto considerando il prezzo! calzano bene, leggermente meno contenitive sul tallone rispetto a come sono abituato ma nessun problema, dopo un pò tende a spostarsi leggermente la linguetta.
Ho affrontato uno sterrato leggero di circa 10km con una leggera pioggia ed erba umida, l'idrorepellenza si sente anche se non fa miracoli, per il mio peso la risposta è stata buona, giusto compromesso tra ammortizzazione e reattività, non leggerissima ma comunque nella media, poi verso la fine ho fatto qualche allungo su asfalto ed in effetti ho sentito un pò di ritorno di energia del matariale Ignite, mi hanno accompagnato abbastanza bene fino ai 2'40" a km... di più non ho voluto/potuto spingere, ma per scendere sotto quei ritmi preferisco affidarmi sicuramente alle Boston 6.
In conclusione posso dire di aver trovato una buona "tuttofare", poi anche col drop 6 non ho avuto problemi di adattamento, anzi mi sono trovato subito bene!
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
andrea_TN
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 set 2016, 12:29

Re: PUMA IGNITE

Messaggio da andrea_TN »

Ma ‘ste Puma Ignite, non le fila nessuno?
Io ho acquistato il mio secondo paio, dopo le Speed 300 di cui avevo parlato tempo fa e delle quali considerando la loro peculiarità (e prezzo) sono soddisfatto, ho voluto provare le Puma Ignite Ultimate 2.
Alla ricerca di una A3 “di scorta” da ruotare con altre scarpe per fare dei lunghi a circa 5’/km, dopo 80 km in 5 uscite di cui 2 di 20 km riporto le mie personali impressioni.
Punti di forza: una transizione davvero liscia e regolare, buona ammortizzazione sul tallone e discreta sull’avampiede, nel complesso comode e di buona fattura costruttiva.
Aspetto negativo: il peso elevato, il mio 42,5 pesa 375 g, che ad essere onesti una volta ai piedi e ai suddetti ritmi non é poi così terribile.
Pagate online meno di 34 euro, si trentaquattro (!), mi fanno sorridere ad ogni falcata :-)) , quando le ho ordinate ho pensato che mal che vada le userò per andare al supermercato.
Tirando le somme, considerando i prezzi a cui si trovano in giro, secondo me meriterebbero maggior considerazione.
Buone corse, ciao.
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: PUMA IGNITE

Messaggio da lancer »

concordo, secondo me ottime da inserire in rotazione con altre scarpe, non solo per il prezzo... Non nascondo che le mie Speed 500 hanno qualche leggero difetto, ma correndo mi ci trovo benone... ieri le ho inzuppate di pioggia (l'idrorepellenza in 50 minuti di pioggia medio-fitta e dopo la spruzzata di un'auto in corsa è andata a farsi benedire :mrgreen: ) e nonostante questo in percorsi misti, pendenze, mattoncini, sono sempre rimaste sicure nella tenuta e confortevoli, assecondando bene anche le variazioni di velocità.
con questo prezzo poi è un peccato non approfittarne, provandole potrebbero sorprendervi positivamente! :wink:
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Avatar utente
OrTEGA82
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 4 ott 2015, 17:35
Località: teramo
Contatta:

Re: PUMA IGNITE

Messaggio da OrTEGA82 »

infatti inspiegabilmente non menzionate mai da nessuno , io con le puma speed 300 ho fatto una mezza e fatto il mio miglior tempo ,forse e dico forse durano di meno ma costano un terzo ,strano che nell atletica o nel calcio il marchio puma sia riconusciuto come top gamma penso alle Puma-king etc... invece dagli amatori della corsa snobbate mah ,se vai sul sito della puma ci sono molti modelli nuovi di cui purtroppo non si trovano recensioni
"La vita e' tua,ma tu corri come se l'avessi rubata"
MEZZA: 01:28:45 (Ascoli 27/10/2019)
https://www.instagram.com/luca_d.f
andrea_TN
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 set 2016, 12:29

Re: PUMA IGNITE

Messaggio da andrea_TN »

@OrTEGA82
Le Speed 300 Ignite le ho da alcuni anni, ma le ho usate poco perché, sebbene divertenti e appaganti, per le mie caratteristiche le considero un po' "estreme". Tuttavia é un po' che sono tentato di provarle in una mezza per limare il mio PB (1:31:25), vista la tua esperienza mi sa che mi butterò con po' più di convinzione.
Avatar utente
OrTEGA82
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 4 ott 2015, 17:35
Località: teramo
Contatta:

Re: PUMA IGNITE

Messaggio da OrTEGA82 »

qualcuno ha provato le nuove puma speed fusefit? o trovato recensioni on.line sono super come le precedenti?
"La vita e' tua,ma tu corri come se l'avessi rubata"
MEZZA: 01:28:45 (Ascoli 27/10/2019)
https://www.instagram.com/luca_d.f
Rispondi

Torna a “Altre Marche”