ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

Diego io le ho prese sul loro sito. Googlando altra torin women white 2.0 sale, risultato che altrimenti non riuscivo a trovare sul sito direttamente....

A Roma da footworks (S Giovanni) hanno un ottimo assortimento ma ovviamente a prezzi offline (ma magari trattabili, sono molto gentili). Non so chi altri le venda a Roma
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
lma12
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 mar 2010, 10:12

Re: ALTRA Running

Messaggio da lma12 »

Ciao a tutti dove provarle à Milano ??
Grazie
L
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza

Re: ALTRA Running

Messaggio da El_Gae »

Ho fatto ormai una sessantina di km con le nuove Paradigm 3 (incluso un lungo di 30 km). Allora, arrivando dal minimalismo (Fivefingers e Merrell Bare Access), devo dire che faccio un po' fatica, soprattutto all'inzio, a tararmi con la tanta gomma che c'è sotto. Però si apprezza il drop 0 e verso il trentesimo km anche il fatto che perdonano qualche piede appoggiato male. Per il momento sono molto soddisfatto.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
simon13
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 mar 2014, 16:46

Re: ALTRA Running

Messaggio da simon13 »

Per provarle a Milano Runner Store in viale legioni romane

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
cammello25
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 dic 2011, 12:36

Re: ALTRA Running

Messaggio da cammello25 »

Ciao a tutti.
Dopo aver consumato un paio di Torin 2.0 e Paradigm 2.0 mi sono preso le Instinct 4.0, le Lone Peak 3.0 e le King MT.
Cercavo qlc di più reattivo delle Torin e meno ingombranti delle Paradigm e quindi mi sono buttato sulle Instinct.
Devo dire che sono meno "molleggiate" delle Torin e più snelle delle Paradigm ma purtroppo sono zero reattive.
Penso vadano molto bene per fare dei lenti ma l'intenzione di alternarle ad altre scarpe per lavori medi o veloci si è andata a farsi benedire.
E qui vi chiedo se le escalante o one 2.5 o v3 possano essere una soluzione per lavori veloci o gara.
Per quanto riguarda l'off road, mi sono trovato molto bene con le lone peak e le king mt.
Le prime ideali per gare lunghe ma sui percorsi tecnici pietrosi lasciano un po' a desiderare, mentre le king MT sono ottime su percorsi tecnici e pietraie non troppo lunghi.
Per il numero mi sono regolato misurando il piede in cm e aggiungendo un 1 cm.
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: ALTRA Running

Messaggio da bidioi »

@cammello25 quotone per la questione zero reattività delle insinct - prese dopo 2 paia di Torin 2.5. Ma sono convinto siano adatte per lavori veloci: la scarsa reattività si traduce nel far lavorare/rinforzare il piede e i polpi e dopo il giusto adattamento danno soddisfazione.
Le Lone peak le ho apprezzate anche sullo storto, sulle radici, e sulle pietre più aspre, tuttavia è necessario correre leggero perché anch'esse non regalano nulla...
Costretto da una serie di "sfighe" ho dovuto acquistare anche un paio di lone peak neoshell e mai "scelta" fu più azzeccata: usate in condizione di freddo, vento e neve si sono dimostrate estremamente affidabili. Piedi sempre in temperatura e asciutti... Oso scrivere che il polartech è più traspirante del goretex
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
cammello25
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 dic 2011, 12:36

Re: ALTRA Running

Messaggio da cammello25 »

bidioi ha scritto:@cammello25 quotone per la questione zero reattività delle insinct - prese dopo 2 paia di Torin 2.5. Ma sono convinto siano adatte per lavori veloci: la scarsa reattività si traduce nel far lavorare/rinforzare il piede e i polpi e dopo il giusto adattamento danno soddisfazione.
Le Lone peak le ho apprezzate anche sullo storto, sulle radici, e sulle pietre più aspre, tuttavia è necessario correre leggero perché anch'esse non regalano nulla...
Costretto da una serie di "sfighe" ho dovuto acquistare anche un paio di lone peak neoshell e mai "scelta" fu più azzeccata: usate in condizione di freddo, vento e neve si sono dimostrate estremamente affidabili. Piedi sempre in temperatura e asciutti... Oso scrivere che il polartech è più traspirante del goretex
@bidioi sono convinto anch'io che siano delle ottime scarpe da allenamento e che ci voglia un pò di tempo per adattarsi. Dopo aver corso un anno con i precedenti modelli, con le instinct ho ricominciato a sentire lavorare i polpacci. È solo che cercavo qualcosa di piú esplosivo e sicuramente ho sbagliato modello...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: ALTRA Running

Messaggio da gambacorta »

piccolo OT sulle Altra ... qualcuno è riuscito a trovare da qualche parte le loro ghette, anche sul loro sito sono sempre esaurite
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

Avrei adocchiato un paio diIntuition (cioè le instinct per uomo) a buon prezzo. Qualcuno ha esperienza di taglie Torin 2.0 e Instinct? Stessa taglia? Delle Torin ho preso un 42 EU, 10 US
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: ALTRA Running

Messaggio da bidioi »

@fujiko stessa taglia anche se al pianta è un pizzico più stretta quindi calzano (relativamente) un po' più "stretto"
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine

Torna a “Altra”